Netflix
Tutti i film e le serie tv che abbiamo visto e recensito per te della piattaforma Netflix.

LEO – Una lucertola diventa “maestro di vita”!
Film d’animazione su netflix che è balzato subito in testa alla classifica dei film più visti.
Leo è segue le avventure di una vecchia lucertola che si ritroverà a scoprire di avere solo un anno di vita a disposizione e dovrà scegliere come sfruttare questo tempo preziosissimo.

Tutto chiede salvezza è una serie televisiva in onda dall’ottobre 2022 su Netflix.
Tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli che porta lo stesso titolo della serie.
Il giovane Daniele si risveglia in un letto e un luogo sconosciuto. Scoprirà di essere ricoverato in un ospedale psichiatrico per un TSO. Leggi l’articolo per conoscere la trama, il cast, vedere il trailer e scoprire la nostra recensione.

Emoji – Accendi le emozioni – Anche un emoji non può accontentarsi di una sola emozione!
Film del 2017 torna in streaming su Netflix da febbraio 2023.
Gene è un emoji a cui è toccata l’espressione bah, ma a lui un espressione sola non basta. Lui è in possesso di molte espressioni, ma questo lo metterà nei guai e verrà allontanato dalla comunità.
Insieme a due compagni di ricerca, Gimmifive e Rebel cercheranno di raggiungere un mondo dove essere liberi, il cloud, DropBox.
Ce la faranno? e soprattutto è proprio quello il loro destino?

The Sinner – stagione 4 – Ancora una volta Harry Ambrose, anche se ormai in pensione, si trova a dover rispondere al solito quesito: whydunit? Ha assistito ad un suicidio, ma ne crede che sia effettivamente avvenuto, Chi era percy Muldoom? Cosa si nasconde dietro un apparente normale ragazza? E cosa nasconde il piccolo villaggio? Sarà una faticosa discesa in un abisso.

Glass onion – Knives out – Torna benoit Blanc, una versione moderna di Hercule Poirot. Questa volta si tratta di un multimiliardario, Miles Bron, che invita un gruppo di amici e in qualche modo suoi collaboratori, per un week end sulla sua isola greca nel mar egeo. L’idea è quella di una cena con delitto, di Miles stesso, ovviamente inscenato per creare una sorta di Cluedo.
Il delitto ci sarà, non di Miles, e Benoit Blanc dovrà darsi da fare per individuare l’organizzatore di tutto ciò.

Matilda the musical di Roald Dahl – Torna Matilda, la bambina prodigio, protagonista del romanzo di Roald Dahl, già ispiratrice del film Matilda 6 mitica e di un Musical.
vedremo Matilda incompresa e dimenticata dalla sua famiglia, ribellarsi, opporsi e divenire artefice della propria vita, dando luogo ad un movimento di ribellione di tutti i bambini incompresi e bistrattati.

Vatican girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi Molte piste, ma nessuna verità questo sembra raccontare la nuova docuserie presente su Netflix.
Scritta da un Britannico (Mark Lewis) e prodotta da un italiana (Chiara Messineo) questa serie di 4 episodi cerca di rimettere in ordine i molti indizi e le molte piste di uno dei misteri più oscuri degli ultimi quarant’anni della storia italiana.

Gli anni più belli: film del 2020 di Muccino ora disponibile su Netflix.
La storia, la crescita di 4 ragazzi, meglio 3 ragazzi e 1 ragazza, dalla loro adolescenza, negli anni 80, fino ad oggi.
I sogni, le speranze, i progetti, i fallimenti ed i successi con sullo sfondo le grandi svolte della storia: la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, l’attentato delle Torri gemelle, i nuovi movimenti politici.

Persuasione è tratto dall’ultimo romanzo di Jane Austen, dal titolo omonimo.
Anne, secondogenita di Sir Elliot, non è ancora sposata e vive ancora in famiglia dove è poco considerata.
In realtà fidanzata otto anni prima con un uomo, Frederich Wentworth un marinaio senza mezzi né rango, è stata “persuasa” a rinunciare a tale pretendente. Ma ora che la sua famiglia è in ristrettezze finanziarie, ricompare all’orizzonte l’antico pretendente. Sarà possibile ricostruire l’antia intesa?

Il mostro dei mari: il capitano Crow mitico e temibile cacciatore di mostri marini, insegue da tempo il più aggressivo dei mostri, la Furia Rossa, aiutato e sostenuto dal suo secondo in comando e figlioccio, Jacob Holland.
Jacob è un naufrago, orfano a causa dei mostri marini che ha aderito con tutto se stesso alla caccia spietata del capitano Crow. Un giorno sale sulla loro nave e si unisce a loro una ragazzina Maisie Brumble, anche lei orfana a causa dei mostri marini.
Questo incontro sarà l’inizio di un cambio di prospettiva di entrambi porterà a iniziali scontri ed incomprensioni, ma infine a un nuovo modo di vedere la storia.

In buone mani è la storia di una giovane donna con un figlio che cresce da sola.
Improvvisamente scopre di avere una malattia che le lascia poco tempo, 5 mesi per la precisione.
Deve fare ancora tante cose nella vita, tra cui vivere un amore e lasciare il piccolo Can “in buone mani” per l’appunto.
Sarà possibile?

Little Italy – Pizza amore e fantasia ambientata nei quartieri italiani di Toronto, racconta di due famiglie, Angioli e Campo, che inizialmente gestivano una pizzeria insieme, legati da amore quasi fraterno.
Dopo una gara sulla pizza migliore, nasce un dissapore profondo e da allora è guerra tra le due famiglie.
I giovani figli Nikki e Leo seguiranno strade diverse. Nikki a Londra per diventare una grande chef; Leo nella pizzeria di famiglia, ma con un suo sogno nel cassetto.
Quando Nikki ritorna a casa, gli antichi contenziosi si riaccendono, ma nonostante gli odi dichiarati, ci sono amori segreti. Finirà la battaglia tra le famiglie? Sarà possibile una riconciliazione?

Inventing Anna ovvero la truffa declinata al femminile.
Chi è Anna Delvey? da dove viene? e’ davvero una ricca ereditiera russa?
Ha piani grandiosi questa Anna, ma finisce in carcere con l’accusa di essere una truffatrice. Vivian Kent, giornalista in cerca di riscatto, cercherà di scrivere la storia vera di Anna