Film per Bambini

90
LEO

LEO – Una lucertola diventa “maestro di vita”! – Il telecomando della zia Elena!

LEO – Una lucertola diventa “maestro di vita”!
Film d’animazione su netflix che è balzato subito in testa alla classifica dei film più visti.
Leo è segue le avventure di una vecchia lucertola che si ritroverà a scoprire di avere solo un anno di vita a disposizione e dovrà scegliere come sfruttare questo tempo preziosissimo.

80
Elf Me

ELF ME – Elfo pasticcione in missione sulla terra! – Il telecomando della zia Elena!

ELF ME – Elfo pasticcione in missione sulla terra!
Elf Me dal 24 novembre su Amazon Prime Video.
Elia è un bambino, bullizzato dai compagni, con il papà lontano e la mamma che fatica a portare avanti un negozio di giocattoli. Trip è un elfo tuttofare, goffo e vivace, che inventa giocattoli tanto geniali quanto pericolosi. Dal loro incontro tante avventure fino ad un natale felice, ma diverso.

80
La casa dei fantasmi

LA CASA DEI FANTASMI – Poca paura, ma buoni sentimenti! – Il telecomando della zia Elena!

LA CASA DEI FANTASMI – Poca paura, ma buoni sentimenti!
Su Disney Plus questa nuova versione de La casa dei fantasmi. prodotta da Walt Disney Pictures e basata sull’attrazione Haunted Mansion dei parchi a tema di Walt Disney

80
Emoji - Accendi le emozioni

EMOJI – Accendi le Emozioni – Anche un Emoji non può accontentarsi di una sola emozione! – Il telecomando della zia Elena!

Emoji – Accendi le emozioni – Anche un emoji non può accontentarsi di una sola emozione!
Film del 2017 torna in streaming su Netflix da febbraio 2023.
Gene è un emoji a cui è toccata l’espressione bah, ma a lui un espressione sola non basta. Lui è in possesso di molte espressioni, ma questo lo metterà nei guai e verrà allontanato dalla comunità.
Insieme a due compagni di ricerca, Gimmifive e Rebel cercheranno di raggiungere un mondo dove essere liberi, il cloud, DropBox.
Ce la faranno? e soprattutto è proprio quello il loro destino?

95
Matilda the musical di Roal Dahl

MATILDA THE MUSICAL di Roald Dahl – Torna Matilda, bambina che non si arrende – Il telecomando della zia Elena!

Matilda the musical di Roald Dahl – Torna Matilda, la bambina prodigio, protagonista del romanzo di Roald Dahl, già ispiratrice del film Matilda 6 mitica e di un Musical.
vedremo Matilda incompresa e dimenticata dalla sua famiglia, ribellarsi, opporsi e divenire artefice della propria vita, dando luogo ad un movimento di ribellione di tutti i bambini incompresi e bistrattati.

95
Peregrin and the giant fish

“PEREGRIN AND THE GIANT FISH”, un eclettico gioiello d’animazione

Cinema, teatro e arte, Anteo, la compagnia Colla e la Pinacoteca di Brera: un incontro…

90
Pinocchio di Guillermo del Toro

“PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO” – Originale rilettura di un classico – Il telecomando della zia Elena!

Pinocchio di Guillermo del Tore, film in stop motion visibile dal 9 dicembre su Netflix.
Una rilettura e ri ambientazione del famosissimo classico di Collodi.
C’è un pregresso nella storia di Geppetto che determinerà ed influirà sulla comparsa di Pinocchio.
Un bel racconto sul rapporto padre e figlio, sulle aspettative degli adulti e sull’unicità di ogni singolo individuo.

75
me contro te

ME CONTRO TE: LA FAMIGLIA REALE – Famosi youtuber approdano alla Serie TV – Il telecomando della zia Elena!

Me contro te: la famiglia reale. Si tratta di una serie Tv realizzata da Luì e Sofì, Luigi Calagna e Sofia Scalia due giovani e famosi youtuber beniamini dei bambini under 10 anni. Qui saranno protagonisti di una vacanza studio niente po’ po’ di meno che in un castello con una vera regina! Dovranno affrontare un nuovo modo di vivere, tra nipoti della regina un po’ invidiosi dei nuovi arrivati e una tremenda governante che cerca di inculcare in Luì e Sofì i principi e le regole dei veri nobili. Solo il maggiordomo Bruno sembra cercare di venire in loro aiuto.

85
Lightyear: la vera storia di Buzz

LIGHTYEAR: LA VERA STORIA DI BUZZ – Spin-off o prologo? – Il telecomando della zia Elena!

Lightyear: la vera storia di Buzz.
Uno spin-off, o un prologo?
Il riferimento è al giocattolo di Buzz Lightyear, ricevuto dal piccolo Andy, che rappresenta l’eroe di un film preferito dal piccolo. Quello che vediamo in seguito dovrebbe appunto essere tale film.
Storia di avventure nello spazio dello space-ranger Buzz che esplora pianeti, quando per un errore di manovra, rimarranno prigionieri di un pianeta inospitale. Da qui originano una serie di avventure!

75
Bob's Burgers

Bob’s Burgers – il film – Un’altra serie sit-com diventa un film – Il telecomando della zia Elena!

Bob’s Burgers il film, nasce da una sit-com che è ormai giunta all’11° stagione
Bob e Linda gestiscono una Hamburgeria. Un improvviso incidente che crea una voragine proprio di fronte al negozio mette in difficoltà i loro affari. I loro tre figli, Tina Gene e Louise, si troveranno coinvolti in un mistero legato all’incidente e alla loro famiglia. Riusciranno tra Bob e Linda e i tre ragazzi a trovare una soluzione per risollevare l’attività di famiglia?

85
Il mostro dei mari

Il mostro dei mari – Ovvero cambiare il punto di vista! – Il telecomando della zia Elena!

Il mostro dei mari: il capitano Crow mitico e temibile cacciatore di mostri marini, insegue da tempo il più aggressivo dei mostri, la Furia Rossa, aiutato e sostenuto dal suo secondo in comando e figlioccio, Jacob Holland.
Jacob è un naufrago, orfano a causa dei mostri marini che ha aderito con tutto se stesso alla caccia spietata del capitano Crow. Un giorno sale sulla loro nave e si unisce a loro una ragazzina Maisie Brumble, anche lei orfana a causa dei mostri marini.
Questo incontro sarà l’inizio di un cambio di prospettiva di entrambi porterà a iniziali scontri ed incomprensioni, ma infine a un nuovo modo di vedere la storia.

80
L'era glaciale - Le avventure di Buck

L’era glaciale – Le avventure di Buck – Uno spin-off per parlare di crescita e di gioco di squadra – Il telecomando della zia Elena!

L’era glaciale – le avventure di Buck. Nuovo film della serie si tratta in realtà di uno spin-off. La storia è incentrata su Buck, un furetto, personaggio già incontrato nel capitolo L’era glaciale -In rotta di collisione. Crash ed Eddie, i due opossum, hanno deciso di lasciare la loro strana ed assortita famiglia per dimostrare di essere in grado di cavarsela da soli. In cerca di avventure ritornano così nel “mondo perduto” e ritrovano l’avventuroso Buck. Non c’è dubbio rischi, pericoli ed avventure non mancheranno a Crash ed Eddie on Buck impegnato a difendere il mondo perduto da perfidi dinosauri con manie di conquista.

90
Red, film di animazione su Disney plus

Red – L’adolescenza può essere un periodo difficile – Il telecomando della zia Elena!

Red – Film d’animazione della Disney e Pixar. Film di passaggio, di crescita di 4 ragazzini, una in particolare Mei Lee. Il passaggio dall’infanzia alla adolescenza. Un età dove le emozioni fanno le montagne russe e la regista Domee Shi ce lo rappresenta con questo buffo e allo stesso tempo terrificante PAnda Rosso.

85
Encanto ultimo film della Disney

Encanto – Ognuno deve scoprire il proprio talento – Il telecomando della zia Elena!

Encanto è l’ultimo film d’animazione di casa Disney.
Encanto è un luogo incantato ed incantevole dove i componenti di una famiglia i Madrigal sono tutti dotati di un talento magico che viene messo a servizio e disposizione della famiglia e della comunità. Tutti i componenti meno una Mirabel. Anche lei compirà un percorso ed infine scoprirà che proprio a lei che apparentemente non possiede alcun talento spetta il compito di indicare un nuovo modo di impiegare i doni magici della famiglia

80
Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso 4° puntata

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso – Accettare la diversità e passaggi generazionali- Il telecomando della zia Elena!

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso. il 4° capitolo del conte Drac inizia con i festeggiamenti del 125° del suo Hotel Transylvania. Ha in mente un importante annuncio, cedere la sua attività al figlia Mavis e al suo marito Johnny. Ma Johonny è un umano e Dracula ancora non si fida. Da qui Johnny deciderà di trasformarsi in un mostro per essere accettato, ma da qui nasceranno un serie di confusioni, scontri, disavventure fino a che …

70
Estinti...o quasi su Netflix

Estinti… o quasi – Integrarsi o accettarsi?- Il telecomando della zia Elena!

Estinti… o quasi – film d’animazione in cui degli immaginari animaletti, a forma di ciambella, viaggiano nel tempo cercando di salvare la propria razza.

85
Un bambino chiamato Natale nuova uscita su Netflix

Un bambino chiamato Natale – Alla ricerca della speranza – Il telecomando della zia Elena!

Un bambino chiamato Natale: la storia di un ragazzino, Nikolas, che ha perso la mamma, parte da solo alla ricerca del papà e del misterioso paese degli elfi.

90

In una notte buia e spaventosa – Un racconto dark tra le pagine delle fiabe dei fratelli Grimm- Il telecomando della zia Elena!

In una notte buia e spaventosa Hansel e Gretel iniziano la loro storia con l’incontro che tutti conosciamo della strega nel bosco che cerca di cucinarli, ma poi prosegue in modi inaspettati. I due bambini vagano nelle foreste e nei villaggi tra maghi e streghe e perfino il diavolo in persona, alla ricerca dei genitori perfetti. Troveranno la famiglia perfetta? Oppure non esiste? O forse bisognerà tornare da dove si era fuggiti?

90
Maya e i tre guerrieri

Maya e i tre guerrieri – Misteriose profezie e tanta avventura – Il telecomando della zia Elena!

Maya e i tre guerrieri:Maya è una giovane principessa che scoprirà, al momento della sua ncoronazione, che l’aspetta una oscura minaccia di distruzione ed una misteriosa profezia in cui lei accompagnata da tre guerrieri dovranno compiere per impedire che la minaccia si avverii.
Cii aspettano avventure, magie e combattimenti prima di giungere al compimento degli eventi.

65
Sharkdog: un Halloween squaloso

Sharkdog: un Halloween squaloso – Dolcetto o scherzetto tra mostri e fantasia – Il telecomando della zia Elena!

Sharkdog con il suo amico Max si prepara al suo primo Halloween con un racconto molto pauroso per prepararsi alla famosa serata “Dolcetto o scherzetto”.

75
Tom e Jerry

Tom e Jerry – il Film – Amore ed odio tra gatto e topo – Il telecomando della zia Elena!

Tom e Jerry – il film: i due protagonisti rimangono improvvisamente senza una casa ed orfani dei loro padroni.
Mentre tentano di trovare una soluzione incontrano una ragazzina che si trova più o meno nelle loro condizioni.
Molte sono le disavventure e le peripezie, ma Tom e Jerry nemici da una vita per aiutare la loro nuova amica riusciranno a trovare un modo nuovo di stare insieme.

85
Free Guy -Eroe per gioco personaggi del mondo dei video giochi

Free Guy – Eroe per gioco – Qual è il mondo reale? – Il telecomando della zia Elena!

Free Guy – Eroe per gioco è la stori di Guy, un cassiere di banca che vive in un mondo straordinario dove accadono cose sorprendenti, ma lui tutti i giorni conduce una vita normale e ripetitiva.
Una mattina però farà un incontro che lo porta su strade nuove e scoprirà che il suo mondo non è … reale!
Cosa è allora la sua vita? Finzione? Reale?

90
Crudelia: le origini di Crudelia Demon

Crudelia – Anche i cattivi sono stati bambini – Il telecomando della zia Elena!

Crudelia è il nuovo film della Disney. Si tratta di un prequel che vuole raccontarci le origini di di una delle più famose “cattive” della Disney Crudelia Demon, qui ripresentata con il nome originale Cruella DeVil. Cattivi si nasce? O si diventa? Venite a scoprirlo.

90
Vivo

Vivo – Tutto l’amore in una canzone – Il telecomando della zia Elena!

Vivo – Vivo è il protagonista un Kinkajou, un Cercoletto tradotto in italiano, Il piccolo Vivo, cercherà tra mille avventure e strane amicizie di consegnare una importante canzone d’amore alla famosa cantante Marta Sandoval, in occasione del suo concerto d’addio.
Ci riuscirà? fino all’ultimo col fiato sospeso…non perderti l’occasione di gioire, ridere, cantare e ballare e anche versare qualche lacrimuccia! Corri a vederlo!

80
Ridley Jones

Ridley Jones: La paladina del museo – Una giovane Indiana Jones – Il telecomando della zia Elena!

Ridley Jones: la paladina del Museo è una bambina di sei anni che vive in un museo con la mamma e la nonna.
Il museo è un museo un po’ speciale, di notti i suoi personaggi prendono vita. Mille avventure aspettano Ridley e i suoi amici

80
Luca il nuovo film d'animazione su Disney +

Luca – Amicizia e mostri marini in uno scenario ligure – Il telecomando della zia Elena!

Luca, quando incontra Alberto Scorfano, vince i suoi timori e si avventura sulla superficie terrestre nel mondo degli umani. Sogna la libertà, di possedere una Vespa, di girare il mondo. Non andrà proprio così, ma sarà un estate esaltante ed avventurosa

85
Il drago dei desideri

Il drago dei desideri – Un genio della lampada versione asiatica – Il telecomando della zia Elena!

Il drago dei desideri – una versione moderna di Aladin e il genio della lampada! Ambientato a Shanghai, uno squattrinato studente entra in possesso di una teiera che si rivelerà nascondere un essere magico e misterioso! Il drago dei desideri che potrà esaudire tre desideri del giovane Din.
Ma quale sarà il desiderio giusto, la cosa più importante? Come non sprecare questa magica occasione?
Cosa desideri veramente?

80
Super Monster: c'era una volta a modo loro

Super Monsters: C’era una volta una fiaba – Anche i figli dei mostri hanno bisogno delle fiabe – Il telecomando della zia Elena!

Super Monster, i piccoli figli di mostri famosi, si cimentano con le più note fiabe e le raccontano a modo loro.
C’era una volta…ma come andranno a finire veramente queste fiabe?

80
Trenino Thomas-Nuove avventure nell'isola di Sodor

Il Trenino Thomas – 3 brevi storie e una nuova serie del trenino più famoso del mondo inglese – Il telecomando della zia Elena!

Il trenino Thomas è una serie televisiva inglese in onda dal 1984.
Con questa h raggiunto la 24° serie ed inoltre ci giunge insieme a tre brevi episodi che narrano storie delle novità della tecnologia. Uno dei tre episodi entra in scena persino la Regina Elisabetta con il Principe di Galles!

80
home - a casa

Home – A Casa: Dov’è casa? Dov’è famiglia? – Il telecomando della zia Elena!

Home – A Casa film tratto da un libro del 2007. I Boov, degli alieni, costretti afuggire di pianeta in pianeta per sfuggire al loro nemico Gorg. Oh, uno di questi alieni, sensibile curioso e pasticcione, svela la loro ubicazione. Sarà costretto a fuggire e nella fuga troverà una ragazzina Tip, anche lei in fuga per trovare la sua mamma. Insieme impareranno a conoscersi e diventeranno amici intanto che cercano di risolvere i grandi problemi del mondo.