Streaming TV
Notizie che riguardano le migliori piattaforme di streaming.

Dinner Club – 10 tappe geo culinarie in giro per l’Italia.
Serie televisiva visibile su Amazon Prime Video ideata da Carlo Cracco.
Si tratta di un food, anzi cooking travelogue con Cracco e 6 ospiti nella prima serie e altri 4 nella seconda che attraversano l’Italia in cerca di primizie della cucina italiana da riproporre ai loro compagni.

Tutto chiede salvezza è una serie televisiva in onda dall’ottobre 2022 su Netflix.
Tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli che porta lo stesso titolo della serie.
Il giovane Daniele si risveglia in un letto e un luogo sconosciuto. Scoprirà di essere ricoverato in un ospedale psichiatrico per un TSO. Leggi l’articolo per conoscere la trama, il cast, vedere il trailer e scoprire la nostra recensione.

Emoji – Accendi le emozioni – Anche un emoji non può accontentarsi di una sola emozione!
Film del 2017 torna in streaming su Netflix da febbraio 2023.
Gene è un emoji a cui è toccata l’espressione bah, ma a lui un espressione sola non basta. Lui è in possesso di molte espressioni, ma questo lo metterà nei guai e verrà allontanato dalla comunità.
Insieme a due compagni di ricerca, Gimmifive e Rebel cercheranno di raggiungere un mondo dove essere liberi, il cloud, DropBox.
Ce la faranno? e soprattutto è proprio quello il loro destino?

Sanremo 2023 – Quarta serata, quella delle cover.
Serata dedicata alla libera espressione, ogni cantante in gara sceglie un brano, una medley di suo gradimento, scegli un ospite che lo accompagni e espressioni libere.
Serata che di solito riserva spesso inaspettate rivelazioni e nuove interpretazioni.

Sanremo 2023 gli ospiti della terza serata.
da questa sera abbiamo 28 cantanti che si devono esibire, ma non si rinuncia agli ospiti, che interrompono un po’ la tensione della gara. Non si rinuncia al monologo della conduttrice di turno perché qualcosa di importante da dire ce l’ha.
Tanto ormai siamo abituati a finire per le 2 del mattino!

The Sinner – stagione 4 – Ancora una volta Harry Ambrose, anche se ormai in pensione, si trova a dover rispondere al solito quesito: whydunit? Ha assistito ad un suicidio, ma ne crede che sia effettivamente avvenuto, Chi era percy Muldoom? Cosa si nasconde dietro un apparente normale ragazza? E cosa nasconde il piccolo villaggio? Sarà una faticosa discesa in un abisso.

Glass onion – Knives out – Torna benoit Blanc, una versione moderna di Hercule Poirot. Questa volta si tratta di un multimiliardario, Miles Bron, che invita un gruppo di amici e in qualche modo suoi collaboratori, per un week end sulla sua isola greca nel mar egeo. L’idea è quella di una cena con delitto, di Miles stesso, ovviamente inscenato per creare una sorta di Cluedo.
Il delitto ci sarà, non di Miles, e Benoit Blanc dovrà darsi da fare per individuare l’organizzatore di tutto ciò.

Matilda the musical di Roald Dahl – Torna Matilda, la bambina prodigio, protagonista del romanzo di Roald Dahl, già ispiratrice del film Matilda 6 mitica e di un Musical.
vedremo Matilda incompresa e dimenticata dalla sua famiglia, ribellarsi, opporsi e divenire artefice della propria vita, dando luogo ad un movimento di ribellione di tutti i bambini incompresi e bistrattati.

Pinocchio di Guillermo del Tore, film in stop motion visibile dal 9 dicembre su Netflix.
Una rilettura e ri ambientazione del famosissimo classico di Collodi.
C’è un pregresso nella storia di Geppetto che determinerà ed influirà sulla comparsa di Pinocchio.
Un bel racconto sul rapporto padre e figlio, sulle aspettative degli adulti e sull’unicità di ogni singolo individuo.

Vatican girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi Molte piste, ma nessuna verità questo sembra raccontare la nuova docuserie presente su Netflix.
Scritta da un Britannico (Mark Lewis) e prodotta da un italiana (Chiara Messineo) questa serie di 4 episodi cerca di rimettere in ordine i molti indizi e le molte piste di uno dei misteri più oscuri degli ultimi quarant’anni della storia italiana.

Me contro te: la famiglia reale. Si tratta di una serie Tv realizzata da Luì e Sofì, Luigi Calagna e Sofia Scalia due giovani e famosi youtuber beniamini dei bambini under 10 anni. Qui saranno protagonisti di una vacanza studio niente po’ po’ di meno che in un castello con una vera regina! Dovranno affrontare un nuovo modo di vivere, tra nipoti della regina un po’ invidiosi dei nuovi arrivati e una tremenda governante che cerca di inculcare in Luì e Sofì i principi e le regole dei veri nobili. Solo il maggiordomo Bruno sembra cercare di venire in loro aiuto.