In lettura
CYBERPUNK EDGERUNNERS: una serie animata ben realizzata tratta dal videogioco.

CYBERPUNK EDGERUNNERS: una serie animata ben realizzata tratta dal videogioco.

Cyberpunk Edgerunners Netflix

In concomitanza con l’uscita di una versione migliorata di uno dei videogiochi più discussi di sempre, “Cyberpunk 2077”, CD Project decide di collaborare con Netflix e lo studio TRIGGER per l’uscita della serie animata “Cyberpunk Edgerunners“. La storia parla di David, un ragazzo di strada, studente della Arasaka Accademy, che abbandona gli studi per sopravvivere come mercenario criminale, definito come Edgerunners.

La serie è composta da 10 episodi da 25 minuti circa l’uno.

Un anime sicuramente migliore del videogioco, con una trama ben sviluppata e con delle animazioni e dei colori in pieno stile cyberpunk: dinamico, caciarone e pieno, ma veramente pieno, di neon. Nonostante le premesse siano già viste in tantissime altre opere, la serie prende una piega davvero geniale, non seguendo forzatamente i soliti cliché.

La trama di “Cyberpunk Edgerunners”

David è un ragazzo di strada che vive con la madre, la quale lavora per pagare la retta del figlio presso l’accademia Arasaka, la migliore di tutta Night City. A causa di un incidente stradale la madre del ragazzo perde la vita e il giovane nomad si ritrova a doversela cavare da solo. Tra gli oggetti personali rimasti della madre, David trova un impianto militare ricercato dalle più grandi aziende di Night City, visto il suo altissimo valore e potenziale militare.

Cyberpunk Edgerunners David Netflix
David, il protagonista, e Lucy in una simulazione sulla luna.

Lo studente, non avendo più nulla da perdere, decide di farsi impiantare questa arma, la quale lo rendere più veloce del normale: una vera e propria macchina da guerra. Incontrando una giovane cyber-criminale di nome Lucy, deciderà di entrare nel suo team di mercenari per continuare a sopravvivere, cercando di diventare uno degli Edgerunners più conosciuti della città.

Il trailer di “Cyberpunk Edgerunners”

Dove vedere “Cyberpunk Edgerunners”

Per vedere “Cyberpunk Edgerunners” su Netflix.


La nostra recensione


L’anime inizia con delle premesse già viste in alter serie o film, le quali funzionano anche se non rendono i primi episodi eccezionali. Nella seconda metà, però, vi è un’evoluzione di ognuno dei personaggi, portando la serie ad un finale veramente eccezionale e non scontato.

Le animazioni e i disegni sono davvero spettacolari, fluidi e dinamici in perfetto stile Night City. L’ottimo doppiaggio italiano rende in maniera ottimale la caratterizzazione di tutti i personaggi.

L’unica nota negativa sono alcuni dialoghi eccessivamente volgari senza un vero motivo valido, rendendo alcuni personaggi un po’ delle macchiette.

Cyberpunk Edgerunners
0
Bello
85100
Pro

Il finale di storia è inaspettato e molto profondo, senza seguire i cliché soliti.

Disegni e animazioni sono realizzati nello stile più giusto per questo tipo di ambientazione.

Contro

La troppa volgarità di alcuni personaggi risulta alle volte inopportuna.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina