In lettura
HAZBIN HOTEL: possono le anime dei dannati redimersi all’inferno… grazie a un hotel?
Scuro Chiaro

HAZBIN HOTEL: possono le anime dei dannati redimersi all’inferno… grazie a un hotel?

Hazbin Hotel Prime Video recensione

Dopo “La leggenda di Vox Machina“, Amazon decide di portare sulla sua piattaforma streaming un’altra serie proveniente dal web: dalla mente geniale di Vivienne Medrano, arriva su Prime Video “Hazbin Hotel“. La storia racconta del progetto di Charlie, principessa dell’inferno e proprietaria dell’hotel, di aiutare le anime dannate a redimersi e mettere così fine allo sterminio annuale da parte del Paradiso

La serie è composta da 8 episodi da 25 minuti circa l’uno.

Scorretto, volgare, ma anche dolce, divertente e commovente: questa serie ha veramente tutto! La trama sempre molto semplice all’inizio, ma col proseguire della storia le vicende diventano sempre più intricate. Le canzoni sono veramente oro sia in italiano che in lingua originale, grazie anche al perfetto cast di doppiatori. Certo, trattandosi di una serie musical non tutti possono apprezzare, ma consiglio a tutti di provare a resistere e a capire perché è considerata da molti un capolavoro.

La trama di “Hazbin Hotel”

L’Inferno è veramente colmo di gente e c’è un evidente problema di sovrappopolazione. La soluzione del Paradiso è compiere un annuale sterminio negli inferi. Ma c’è una persona che vuole cambiare questa situazione: la figlia di Lucifero, Charlie stella del Mattino.

Hazbin Hotel Charlie stella del mattino Prime Video
La nostra protagonista Charlie Stella del Mattino.

La principessa dell’Inferno ha un piano per provare a convincere il Paradiso a terminare questa strage annuale: creare un hotel dove le anime dei dannati possano redimersi per tornare nei cieli. Nasce così l’Hazbin Hotel, il quale, però, non sembra essere molto funzionale.

Riuscirà Charlie e suoi amici dell’hotel a compiere questa missione o dovranno combattere contro il Paradiso?

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il ragazzo e l'airone recensione studio ghibli

Il trailer di “Hazbin Hotel”

Dove vedere “Hazbin Hotel”

Potete vedere “Hazbin Hotel” su Prime Video.


La nostra recensione


Un semplice capolavoro: a partire dalle animazioni fino alla musica, tutto è perfetto. La scrittura e lo sviluppo della trama ti fa passare da momenti divertenti a momenti di fortissima commozione. Tutto il cast è eccezionale: Charlie, Vaggie, Angel tutti hanno una storia e nessuno viene dimenticato durante la visione e tutti hanno un loro approfondimento, oltre a una loro profondità.

Ovviamente non è una serie per tutti: ci può essere qualcuno a cui la volgarità dei personaggi dà troppa fastidio o qualcuno che non riesce a seguire i musical. Il mio unico consiglio è di provare a tenere duro e godersi una delle storie più belle di sempre.

0
Bellissimo
95100
Pro

La storia è molto intrigante e la visione scorre liscia come l'olio, facendoti amare tutti i personaggi!

Disegni e animazioni sono perfetti e sono accompagnati da canzoni veramente uniche.

Contro

Forse la troppa volgarità, anche se voluta, potrebbe allontanare alcuni spettatori.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina