Dopo “La leggenda di Vox Machina“, Amazon decide di portare sulla sua piattaforma streaming un’altra serie proveniente dal web: dalla mente geniale di Vivienne Medrano, arriva su Prime Video “Hazbin Hotel“. La storia racconta del progetto di Charlie, principessa dell’inferno e proprietaria dell’hotel, di aiutare le anime dannate a redimersi e mettere così fine allo sterminio annuale da parte del Paradiso
La serie è composta da 8 episodi da 25 minuti circa l’uno.
Scorretto, volgare, ma anche dolce, divertente e commovente: questa serie ha veramente tutto! La trama sempre molto semplice all’inizio, ma col proseguire della storia le vicende diventano sempre più intricate. Le canzoni sono veramente oro sia in italiano che in lingua originale, grazie anche al perfetto cast di doppiatori. Certo, trattandosi di una serie musical non tutti possono apprezzare, ma consiglio a tutti di provare a resistere e a capire perché è considerata da molti un capolavoro.
La trama di “Hazbin Hotel”
L’Inferno è veramente colmo di gente e c’è un evidente problema di sovrappopolazione. La soluzione del Paradiso è compiere un annuale sterminio negli inferi. Ma c’è una persona che vuole cambiare questa situazione: la figlia di Lucifero, Charlie stella del Mattino.
La principessa dell’Inferno ha un piano per provare a convincere il Paradiso a terminare questa strage annuale: creare un hotel dove le anime dei dannati possano redimersi per tornare nei cieli. Nasce così l’Hazbin Hotel, il quale, però, non sembra essere molto funzionale.
Riuscirà Charlie e suoi amici dell’hotel a compiere questa missione o dovranno combattere contro il Paradiso?
Il trailer di “Hazbin Hotel”
Dove vedere “Hazbin Hotel”
Potete vedere “Hazbin Hotel” su Prime Video.
La nostra recensione
Un semplice capolavoro: a partire dalle animazioni fino alla musica, tutto è perfetto. La scrittura e lo sviluppo della trama ti fa passare da momenti divertenti a momenti di fortissima commozione. Tutto il cast è eccezionale: Charlie, Vaggie, Angel tutti hanno una storia e nessuno viene dimenticato durante la visione e tutti hanno un loro approfondimento, oltre a una loro profondità.
Ovviamente non è una serie per tutti: ci può essere qualcuno a cui la volgarità dei personaggi dà troppa fastidio o qualcuno che non riesce a seguire i musical. Il mio unico consiglio è di provare a tenere duro e godersi una delle storie più belle di sempre.
La storia è molto intrigante e la visione scorre liscia come l'olio, facendoti amare tutti i personaggi!
Disegni e animazioni sono perfetti e sono accompagnati da canzoni veramente uniche.
Forse la troppa volgarità, anche se voluta, potrebbe allontanare alcuni spettatori.