In lettura
ENTERGALACTIC: una storia d’amore tra due artisti e vicini di casa.

ENTERGALACTIC: una storia d’amore tra due artisti e vicini di casa.

entergalactic Netflix speciale

A fine settembre Netflix aggiunge al suo palinsesto un progetto di Kid Cudi dal nome “Entergalactic”, una commedia romantica d’animazione. La storia ruota intorno a Jabari, un giovane artista di strada, il quale, per motivi di lavoro, si trasferisce a Manhattan, dove incontrerà la ragazza per cui perderà la testa: Meadow, la sua vicina di casa.

Una storia d’amore come se ne vedono tutti i giorni, ma talmente innovativa nello stile grafico e nel modo di raccontarla da risultare un’opera totalmente nuova ed originale. I disegni e le animazioni sono diversi dallo stile classico a cui si è di solito abituati, ma la realizzazione è talmente perfetta da farti apprezzare subito la novità. Anche se non è una visione adatta “a tutta la famiglia” visti i contenuti espliciti, consiglio vivamente la visione per una perfetta serata Netflix & Chill.

La trama di “Entergalactic”

Jabari è giovane streetwriter, creatore del personaggio Mr. Rager amato dagli abitanti di New York. Viene proposto all’artista di rendere il suo graffito il protagonista di un fumetto. Jabari accetta subito l’offerta e si trasferisce a Manhattan in un nuovo appartamento, dove inizia la sua nuova vita ma con gli stessi amici di sempre, con i quali esagera nel fare serate e ritrovandosi a faticare sul posto di lavoro le mattina successive.

Jabari, il protagonista, con la sua ragazza Meadow.

Nell’appartamento vicino a quello del fumettista si è appena trasferita anche Meadow, anche lei una ragazza che lavora nel mondo dell’arte in qualità di fotografa. Per una serie di sfortunati, o fortunati, eventi, i due artisti si ritrovano spesso ad incontrarsi nell’appartamento senza degnarsi di uno sguardo. Una mattina, però, la fotografa decide di andare a bussare all’appartamento di Jabari, organizzando il primo di tanti appuntamenti romantici.

Il trailer di “Entegalactic”

Dove vedere “Entergalactic”

Ecco il link per vedere “Entergalactic” su Netflix. 


La nostra recensione


Si tratta di una storia d’amore come se ne vedono tante, anche nella nostra vita reale, ma nella sua normalità risulta essere un’opera davvero originale. I personaggi sono talmente ben caratterizzati che lo spettatore riesce facilmente ad immedesimarsi.

Lo stile del disegno e delle animazioni è davvero clamoroso, super dinamico e con una colorazione delle tavole unica nel suo genere. La colonna sonora, anche se solo come promozione dell’album di Kid Cudi, è davvero perfetta per l’ambientazione e il doppiaggio italiano rende benissimo su ogni singolo personaggio.

Entergalactic
0
Bellissimo
90100
Pro

Una storia ben raccontata e coinvolgente, nella quale chiunque si può immedesimare.

Ottima colonna sonora e un reparto tecnico dell'animazione di altissimo livello.

Contro

Nonostante sia una normale storia d'amore, ha parecchi contenuti espliciti non adatti a tutta la famiglia.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina