Recensioni musical dal vivo

Peter Pan e Peter Pan Alternate

Peter Pan il musical. Abbiamo visto entrambi i protagonisti ed ecco la nostra recensione

Peter Pan il musical. Dal romanzo di James Matthew Barrie, musiche di Edoardo Bennato Dopo…

Saranno Famosi - il Musical

Saranno Famosi – Fame il musical nella nuova edizione di Luciano Cannito

Saranno famosi – Fame il musical nella nuova edizione di Luciano Cannito
Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical portano in scena un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente con una colonna sonora con nuovi brani, orchestrazioni moderne, nuove coreografie.

Cabaret - Locandina

Cabaret il musical con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo in tour fino a Febbraio 2024 -La nostra recensione-

Lo spettacolo Cabaret, prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment con la regia di Arturo Brachetti…

Tutti parlano di Jamie

“TUTTI PARLANO DI JAMIE” – Il musical – “Nessuno deve chiedere il permesso per essere se stesso”

Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica al Teatro Brancaccio di Roma e al…

90
Pretty Woman

Pretty Woman: la favola cinematografica arriva in Teatro!

Dopo tutte le restrizioni vissute dal 2020 si ritorna in Teatro, dal 28 Settembre, con…

70
Ghost Il Musical a Milano

Ghost il Musical agli Arcimboldi di Milano non ci convince molto!

Un “Ghost” che non ci convince totalmente al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ghost il Musical in scena dall’11 Febbraio

“MURDER BALLAD” – La nostra Recensione

Murder Ballad – Omicidio in Rock, prodotto da WORKINMUSICAL su licenza di MTI EUROPE UK, torna in Italia dopo il successo di critica e pubblico della scorsa stagione.

Priscilla

PRISCILLA – La Regina del Deserto – La nostra recensione

Priscilla – La regina del deserto. Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Finally”, “It’s Raining Men” e “Go West”.

oblivion

Oblivion – La Bibbia riveduta e scorretta: la nostra recensione con video-intervista!

Al Teatro Manzoni “La Bibbia Riveduta e Scorretta”un vero show: ironia, intelligenza e straordinarie capacità artistiche! Non è una novità che gli Oblivion sappiano stupirci con le loro performance e non è di certo la prima volta che succede, ma con “La Bibbia riveduta e scorretta” si sono davvero superati.

aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola – La nostra recensione!

“Aggiungi un posto a tavola” è in scena dal 17 al 26 Gennaio al Teatro degli Arcimboldi.
150 sono state le repliche che hanno portato Aggiungi un posto a tavola in giro per l’Italia in questa terza tournée che ha inizio a Genova e che vede per la prima volta coinvolta l’orchestra sinfonica.

salvatore giuliano

Salvatore Giuliano – La nostra Recensione

Sul palco del Teatro Nuovo di Milano lunedì 13 gennaio 2020 è tornato in scena dopo i successi allo Sferisterio di Macerata e all’Oscar del Musical 2016, Salvatore Giuliano prodotto dalla Compagnia della Marca.

ascensore

L’Ascensore – La nostra Recensione

Sul palco del Teatro San Babila una produzione di Giuseppe di Falco in collaborazione con IPERFORMERS.
Uno spettacolo sicuramente “fuori dagli schemi” sia sotto l’atto della costruzione della storia che sotto l’aspetto della forma musicale.

kinky boots

Kinky Boots – La nostra recensione!

Fino al 12 gennaio sarà in scena al Teatro Nuovo Kinky Boots: lo spettacolo con le musiche di Cindy Lauper che ha grandissima fama a Londra e Broadway, e basato sulla storia vera di Steve Patenam, debuttó a Londra nel 2015 e fece uno strepitoso successo vincendo tutti i maggiori premi Best Musical. È portato a Milano grazie alla regia di Claudio Insegno. L’adattamento è stato curato da Emiliano Palmieri.

school of rock

School of Rock – la nostra recensione

È atterrato il 21 novembre al teatro della Luna lo spettacolo “School of rock”, commedia musicale di Richard Linklater che vede come protagonista Jack black, trasformato in musical da Julian Fellowes approdato a Broadway nel 2015 e arrivato in Italia grazie al riadattamento di Massimo Romeo Piaparo.

charlie e la fabbrica di cioccolato

Charlie e La Fabbrica di Cioccolato, la nostra recensione

Da ieri, giovedì 21 novembre, alla Fabbrica del Vapore Willy Wonka, Charlie e Buckett e i protagonisti di Charlie e La Fabbrica di Cioccolato sono pronti ad intrattenere il pubblico fino ad aprile.Cominciamo proprio da Willy Wonka: Christian Ginepro è strepitoso nei panni del magico cioccolataio. Rende alla perfezione le mille sfumature di Willy Wonka che si svela essere un uomo fragile e dal grande cuore dietro al cinismo e all’ironia che apparentemente lo contraddistinguono. Un vero show-man, o meglio candy-man, che sa coinvolgere il pubblico senza difficoltà divertendolo e commuovendolo.

singin in the rain

SINGING IN THE RAIN – La nostra recensione

Arriva direi con il “meteo ideale” al Teatro Nazionale di Milano “SINGING IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA” il Musical prodotto da Stage Entertainment.

SWEENeY todd

SWEENEY TODD – La nostra recensione

Per la prima volta in Italia al Teatro Nuovo “Sweeney Todd” con le musiche di Stephen Sondheim tratto dal libro di Hugh Wheeler. La versione italiana è prodotta da Dimensione Eventi.

FULL MONTY

FULL MONTY: come reinventarsi la vita!

Gli spogliarellisti nostrani son tornati! Sì, il famoso musical scritto da Terence McNally e musicato da David Yazbeck, tratto da un altrettanto famoso film del 1997, con l’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo, che racconta la storia di un originale riscatto sociale, è nuovamente in scena. Come è noto, al centro della commedia è la vicenda di un gruppo di disoccupati che per risolvere i loro problemi economici e non solo, decidono di diventare spogliarellisti, una nuova e nostrana versione di California Dream Men.

Da Balla a Dalla: LA RECENSIONE

Dario Ballantini in una data unica al Teatro Manzoni per omaggiare il grande Lucio Dalla. …

Balliamo sul mondo

Balliamo sul mondo: la recensione!

Corre l’anno 1990 e la 5B è pronta a festeggiare il capodanno di un anno molto importante, quello della maturità. I 13 ragazzi si riuniscono al Bar Mario e tra tante risate e alcune scomode verità si danno appuntamento proprio lì, da Mario, dieci anni dopo, per festeggiare il capodanno del 2000.

Happy days

I Saltafoss con Happy Days riempiono il Teatro Della Luna

I Saltafoss, compagnia teatrale amatoriale, nasce nel 2003 e dal 2007 ad oggi ha portato in scena Pinocchio Il grande musical, Aggiungi un posto a tavola e Se il tempo fosse un gambero. Happy Days è il nuovo titolo con il quale sabato 28 settembre hanno riempito il Teatro della Luna. La regia è di Adriano Tallarini e le coreografie di Martina Massa.

a bronx tale

Una storia del Bronx al Teatro Nuovo di Milano

Ed eccoci all’ultima produzione Musical per quest’anno firmata Claudio Insegno al teatro nuovo di Milano. Una storia molto italiana quella di “A Bronx Tale” partendo dal nome del protagonista ovvero Calogero. La mafia, argomento che ci ripropone da anni il cinema, la tv il teatro e in questo caso un musical, a tratti divertente e a tratti profondo dove si fondono i “principi della famiglia mafiosa” e i “principi della vera famiglia”.

appiccicati

Appiccicati – Un Musical diverso

Appiccicati “ti incastra” dalle risate  LO SPETTACOLO In scena a Milano dal 7 al 26 maggio questo…

That’s amore è arrivato all’Ecoteatro di Milano!

Ieri, all’Ecoteatro di Milano è andata in scena la 185esima replica della commedia musicale That’s…

Uno zero fra gli zeri

Uno zero tra gli zeri

Bentrovati ai miei cari lettori al nuovo articolo del vostro Max! Mi sono recato nuovamente…

Aggiungi un posto a tavola

Non perdetevi “Aggiungi un posto a tavola”!

Ieri, sabato 23 marzo, si è aperto ancora una volta il sipario sul meraviglioso musical “Aggiungi un posto a tavola” che sarà in scena al Teatro della Luna fino al 31 marzo 2019

Nunsense

Nunsense – Le amiche di Maria, e che amiche!

Ha concluso le repliche milanesi al Teatro Nuovo “Nunsense – Le amiche di Maria” della…

“FAME” ma non “FAME”

Non aspettatevi quello che vi aspettereste. “Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose…

B.L.U.E.

B.L.U.E. Il musical tutto improvvisato dei Bugiardini

Ieri sera al Teatro Nuovo di Milano, quasi sold out, ha confermato il suo successo lo spettacolo della compagnia dei Bugiardini intitolato B.L.U.E, un musical completamente improvvisato creato sulla base delle proposte e preferenze del pubblico in sala.