In lettura
SCOTT PILGRIM – LA SERIE: Scott Pilgrim contro tutti per conquistare il cuore di Ramona Flowers.
Scuro Chiaro

SCOTT PILGRIM – LA SERIE: Scott Pilgrim contro tutti per conquistare il cuore di Ramona Flowers.

Scott Pilgrim take off la serie netflix

Dalla mente di Bryan Lee O’Malley, esce la serie animata di “Scott Pilgrim“. Quest’opera, nata in forma di fumetto nel 2004, racconta la turbolenta storia d’amore tra il nostro protagonista Scott e la sua ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers. Una relazione molto complicata a causa dei sette malvagi ex di lei, i quali si alleano per sconfiggerlo.

La serie è composta da 8 episodi da 25 minuti circa l’uno.

Una serie abbastanza diversa dal solito: divertente ed emozionante, ma con dei ritmi molto diversi dal solito. La serie si sviluppa molto più lentamente di altre serie. I personaggi sono il vero punto forte della serie perché sono veramente unici: ognuno si sviluppa con la propria personalità che è differente da tutti gli altri. Molto consigliata come comfort serie da guardare quando ci si vuole rilassare.

La trama di “Scott Pilgrim”

Scott Pilgrim è un bassista di 23 anni che vive a Toronto. Vive una vita molto serena e tranquilla insieme al suo coinquilino Wallace Wells. Un giorno, però, la sua vita viene totalmente sconvolta dall’arrivo della ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers, di cui si innamora perdutamente.

Scott pilgrim ramona Flowers
Scott insieme alla ragazza che gli piace, Ramona Flowers.

Purtroppo, a notare questa coppia di innamorati è anche la lega dei malvagi ex, sette ex-fidanzati di Ramona intenti a sconfiggere Scott pur di non lasciare che i due si fidanzino. Il nostro protagonista si ritrova così a combattere contro il primo dei membri, Matthew Patel e viene sconfitto, lasciando increduli i suoi amici, i suoi nemici e anche Ramona. La giovane, però, è convinta che Scott sia ancora vivo e vuole a tutti costi scoprire dov’è finito.

Riuscità Ramona a trovarlo e Scott sconfiggerà la lega dei malvagi ex?

Forse ti potrebbe piacere anche…
One piece Netflix live action recensione

Il trailer di “Scott Pilgrim”

Dove vedere “Scott Pilgrim”

Per vedere “Scott Pilgrim” su Netflix.


La nostra recensione


Non avendo mai letto nulla riguardo Scott Pilgrim, devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso: una serie rilassante e coinvolgente allo stesso tempo. Lo stile psichedelico di alcune scene mischiato alla normalità della vita quotidiana crea un ritmo veramente unico nel suo genere. Certo, la sospensione dell’incredulità qua è più complicata visto che l’ambientazione e i personaggi sono più vero-simili rispetto ad altre opere, ma se si supera questo scoglio ci si gode una bellissima opera.

Anche i disegni, molto americani nel loro genere, rendono i personaggi unici nel loro genere: ogni character design è ben realizzato e dà una propria personalità a ciascuno dei componenti della serie. Forse non è un cartone per tutti e non è neanche la serie tv perfetta ma, per chi volesse approfondire, la consiglio molto vivamente.

0
Bello
75100
Pro

La storia, per quanto semplice, è molto divertente e interessante, direi anche rilassante.

I personaggi sono caratterizzati al meglio, sia da un punto di vista della scrittura sia dai disegni veramente ottimi.

Contro

Il ritmo di alcuni scontri e di alcune scene è un po' lento e confusionario.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina