Ancora presente al nono posto della “Top 10 visti in Italia oggi”, “Choose or die” è un film horror di Netflix uscito il 15 aprile 2022. Diretto da Toby Meakins, questo lungometraggio grottesco vuole raccontare la storia di un videogioco maledetto che costringe i giocatori a fare delle scelte che alterano la loro realtà.
Una trama che potrebbe essere anche caruccia per gli amanti dell’horror, se non fosse che è sviluppata male, senza grossi colpi di scena e con un finale a dir poco strano. Neanche le immagini considerabili splatter sono ben realizzate e non incutono alcun timore allo spettatore. Nel complesso è un film evitabile, anche per gli amanti del genere.
La trama di “Choose or die”
Hal è un uomo di 40 anni che vive a casa con la moglie e il figlio. Dato il clima di astio che si crea ogni volta in casa, si chiude nel suo studio per giocare ai videogiochi, sua grande passione. Una sera riscopre un vecchio gioco anni ’80 dal titolo “Cursed”, un videogioco maledetto che pone delle scelte al giocatore che si realizzano poi nella realtà.
Dopo aver superato il primo livello, costringendo suo figlio a tagliarsi la lingua, il gioco si moltiplica e crea da solo diverse copie. Una delle copie finisce proprio nelle mani della nostra protagonista, Kayla, la quale, ingannata dal premio in denaro che il gioco promette una volta completato, decide di iniziare a giocare, ritrovandosi anche lei nell’incubo di essere una giocatrice.
Riuscirà a finire il gioco, facendo le scelte giuste o perirà nel tentativo?
Il cast di “Choose or die”
Iola Evans (Kayla): è la protagonista del film. Una ragazza appassionata di tecnologia, molto determinata e forte, nonostante i forti traumi. Si occupa da sola di mantenere la madre, cambiando costantemente lavori.
Asa Butterfield (Isaac): è un amico di Kayla, programmatore di videogiochi e innamorato di Kayla. É molto timido, ma è coraggioso quando si tratta di Kayla.
Angela Griffin (Thea): è la madre di Kayla. A causa della perdita del secondo figlio, è impazzita e ha iniziato a assumere sostanze stupefacenti, arrivando ad una situazione catastrofica.
Completano il cast: Eddie Marsan (Hal); Kate Fleetwood (Laura); Ryan Cage (Lance); George Hannigan (Giocatore); Joe Bolland (Beck); Pete MacHale (Gabe).
Il trailer di “Choose or die”
Dove vedere “Choose or die”
Ecco il link per vedere “Choose or die” su Netflix.
La nostra recensione
Il cast è di ottimo livello.
La trama è mal sviluppata e noiosa.
I colpi di scena non sono per nulla sorprendenti o inaspettati.
Il finale non ha una morale e trasmette un messaggio quasi pericoloso.