Film

LEO – Una lucertola diventa “maestro di vita”!
Film d’animazione su netflix che è balzato subito in testa alla classifica dei film più visti.
Leo è segue le avventure di una vecchia lucertola che si ritroverà a scoprire di avere solo un anno di vita a disposizione e dovrà scegliere come sfruttare questo tempo preziosissimo.

ELF ME – Elfo pasticcione in missione sulla terra!
Elf Me dal 24 novembre su Amazon Prime Video.
Elia è un bambino, bullizzato dai compagni, con il papà lontano e la mamma che fatica a portare avanti un negozio di giocattoli. Trip è un elfo tuttofare, goffo e vivace, che inventa giocattoli tanto geniali quanto pericolosi. Dal loro incontro tante avventure fino ad un natale felice, ma diverso.

Emoji – Accendi le emozioni – Anche un emoji non può accontentarsi di una sola emozione!
Film del 2017 torna in streaming su Netflix da febbraio 2023.
Gene è un emoji a cui è toccata l’espressione bah, ma a lui un espressione sola non basta. Lui è in possesso di molte espressioni, ma questo lo metterà nei guai e verrà allontanato dalla comunità.
Insieme a due compagni di ricerca, Gimmifive e Rebel cercheranno di raggiungere un mondo dove essere liberi, il cloud, DropBox.
Ce la faranno? e soprattutto è proprio quello il loro destino?

Glass onion – Knives out – Torna benoit Blanc, una versione moderna di Hercule Poirot. Questa volta si tratta di un multimiliardario, Miles Bron, che invita un gruppo di amici e in qualche modo suoi collaboratori, per un week end sulla sua isola greca nel mar egeo. L’idea è quella di una cena con delitto, di Miles stesso, ovviamente inscenato per creare una sorta di Cluedo.
Il delitto ci sarà, non di Miles, e Benoit Blanc dovrà darsi da fare per individuare l’organizzatore di tutto ciò.

Matilda the musical di Roald Dahl – Torna Matilda, la bambina prodigio, protagonista del romanzo di Roald Dahl, già ispiratrice del film Matilda 6 mitica e di un Musical.
vedremo Matilda incompresa e dimenticata dalla sua famiglia, ribellarsi, opporsi e divenire artefice della propria vita, dando luogo ad un movimento di ribellione di tutti i bambini incompresi e bistrattati.

Pinocchio di Guillermo del Tore, film in stop motion visibile dal 9 dicembre su Netflix.
Una rilettura e ri ambientazione del famosissimo classico di Collodi.
C’è un pregresso nella storia di Geppetto che determinerà ed influirà sulla comparsa di Pinocchio.
Un bel racconto sul rapporto padre e figlio, sulle aspettative degli adulti e sull’unicità di ogni singolo individuo.

Me contro te: la famiglia reale. Si tratta di una serie Tv realizzata da Luì e Sofì, Luigi Calagna e Sofia Scalia due giovani e famosi youtuber beniamini dei bambini under 10 anni. Qui saranno protagonisti di una vacanza studio niente po’ po’ di meno che in un castello con una vera regina! Dovranno affrontare un nuovo modo di vivere, tra nipoti della regina un po’ invidiosi dei nuovi arrivati e una tremenda governante che cerca di inculcare in Luì e Sofì i principi e le regole dei veri nobili. Solo il maggiordomo Bruno sembra cercare di venire in loro aiuto.

Lightyear: la vera storia di Buzz.
Uno spin-off, o un prologo?
Il riferimento è al giocattolo di Buzz Lightyear, ricevuto dal piccolo Andy, che rappresenta l’eroe di un film preferito dal piccolo. Quello che vediamo in seguito dovrebbe appunto essere tale film.
Storia di avventure nello spazio dello space-ranger Buzz che esplora pianeti, quando per un errore di manovra, rimarranno prigionieri di un pianeta inospitale. Da qui originano una serie di avventure!

Tuesday Club – Il talismano della felicità, opera prima da regista di Annika Appelin.
Una donna, Karin, giunta orma alla mezza età deve rivedere la sua vita e ritrovare i suoi sogni e la voglia di vivere. Con due sue amiche che attraversano un uguale periodo di smarrimento frequenteranno un corso di cucina asiatica-tailandese. Riuscirà un corso di cucina a dare l’energia e la voglia di dare una svolta alla loro vita?