In lettura
ONE PIECE: il live action del celeberrimo manga di Eichiro Oda.
Scuro Chiaro

ONE PIECE: il live action del celeberrimo manga di Eichiro Oda.

One piece Netflix live action recensione

Dopo infiniti annunci, teaser, trailer e interviste, il 31 agosto 2023 è uscito il live action del manga di Eichiro Oda: One Piece. La serie, comporta da 8 episodi da circa un’ora l’uno, racconta le vicende iniziali del viaggio di Monkey D. Luffy, un giovane ragazzo il cui sogno è quello di diventare il futuro re dei pirati.

Ho personalmente aspettato un po’ più tempo di altri recensori per poter dare il mio parere. Da fan ultra decennale dell’opera originale, non criticherò le differenze del manga ma la serie in quanto opera a sè. Oltre a non sentire assolutamente il cuore come dicono tutti, la serie, indipendentemente da che opera sia tratta, è terribile: CGI inguardabile, coreografie dei combattimenti che fanno ridere e una caratterizzazione della maggior parte dei personaggi scritta decisamente male.

One Piece Netflix Live Action
La ciurma di capello di paglia unita.

La trama di “One Piece”

La serie è costituita da 8 episodi da circa un’ora l’uno. Ogni episodio racconta le vicende seguendo un’ordine cronologico, dalla partenza con Romance Dawn fino alla saga di Arlong Park.

Gli episodi di “One Piece”

  • Episodio 1 – Romance Dawn, l’alba di una grande avventura:Inizia il viaggio di Monkey D. Luffy per diventare il re dei pirati. Ma come tutti i pirati che si rispettano, bisogna avere una ciurma ed essere considerato un capitano…
  • Episodio 2  – Il ragazzo dal cappello di paglia: Luffy incontra Nami e Zoro, grazie ai quali recupera una mappa per la rotta maggiore e sconfigge il marine Morgan mano d’ascia. Purtroppo, però, i tre vengono catturati da un temibile pirata: Bugy il Clown.
  • Episodio 3  – Non raccontare storie: I tre riescono a scappare dal folle clown, ma si ritrovano senza una vera nave pirata. Si dirigono quindi a Shirop, un piccolo villaggio con un cantiere dove incontrano Usop e Kaya, la proprietaria del cantiere portuale.
  • Episodio 4 – Arrivano i pirati: Kaya ospita Usop e i suoi nuovi tre amici nella sua villa dove fanno la conoscenza del maggiordomo, che si rivela essere il pirata Kuro dei pirati Kuroneko sotto mentite spoglie.
  • Episodio 5 – Si mangia al Baratie!: La neociurma dei pirati di cappello di paglia si ritrova in mare con la nuova nave: la Going Merry. Durante il loro viaggio decidono di fermarsi al celebre ristorante sul mare Baratie dove incontrano Sanji. Arriva al ristorante anche Mihawk, lo spadaccino più forte del mondo e Zoro decide di sfidarlo.
  • Episodio 6 – Lo chef e lo sguattero: Zoro si ritrova sconfitto e Sanji e Zef fanno di tutto per salvarlo. Come se non bastasse si presenta un uomo pesce che sta cercando Luffy cappello di paglia: si tratta di Arlong, un pirata molto famoso e pericoloso.
  • Episodio 7 – La ragazza con il tatuaggio del pesce sega: Si scopre che Nami ha tradito i suoi amici e che faceva parte già parte dei pirati di Arlong. Ma Luffy non può credere che Nami sia cattiva e decide di andare al suo villaggio natale per scoprire la verità.
  • Episodio 8 – Il più cattivo del mare orientale: Una volta scoperto ciò che Arlong ha causato a Nami e al villaggio Coco, la ciurma è decisa a sfidarlo e a salvare tutti: inizia la battaglia finale tra la ciurma di cappello di paglia e i pirati uomini-pesce.

Il cast di “One Piece”

one piece monkey d luffy netflix
Inaki Godoy è Monkey D. Luffy.

Inaki Godoy (Monkey D. Luffy): è il nostro protagonista. É un tontolone, ma è sempre positivo e crede nelle persone e nei loro sogni. Il suo obiettivo: diventare il re dei Pirati!

one piece zoro live action netflix
Mackenyu è Roronoa Zoro.

Mackenyu (Roronoa Zoro): conosciuto nel mare orientale come “Cacciatore di pirati”, è uno spadaccino che utilizza una tecnica inusuale: tre spade! Fa molto il duro con tutti, ma una volta unitosi alla ciurma si mostra leale al suo capitano.

Nami emily rudd one piece netflix
Emily Rudd è Nami.

Emily Rudd (Nami): è la navigatrice della ciurma ed è molto abile con le mappe e l’orientamento. Prima di entrare a far parte della ciurma si limitava ad essere una giovane ladra.

Usop One piece live action netflix
Jacob Romero Gibson è Usopp.

Jacob Romero Gibson (Usopp): è un ragazzo che sogna di diventare coraggioso e un grande capitano pirata, ma in realtà è un semplice codardo e un po’ un bugiardo, anche se a fin di bene.

Sanji One Piece Netflix live action
Taz Skylar interpreta Sanji.

Taz Skylar (Sanji): è un giovane cuoco che sogna di poter vedere il Grande Blue, la zona del mare dove è presente ogni tipologia di pesce o creatura marina. Lavora al Baratie ed è il lavapiatti dello chef Zeref.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Perfect Blue Satoshi Ko Nexo Digital YamatoVideo

Completano il Cast: Morgan Davies (Coby); Jeff Ward (Bagy); Peter Gadiot (Shanks); Vincent Regan (Garp); McKinley Belcher III (Arlong); Craig Fairbrass (Zeff); Milton Schorr (Krieg); Tamer Burjaq (Higuma); Stevel Marc (Yasopp); Roby Acton Burnell (Nezumi); Grant Ross (Genzo); Steven Ward (Mihawk).

Il trailer di “One Piece”

Dove vedere “One Piece”

Ecco il link per vedere “One Piece” su Netflix.


La nostra recensione


Premetto col dire che il voto è una sufficienza con riserva che verrà confermata o cambiata in base alla seconda stagione. Al momento questa prima stagione non ha convinto: una regia abbastanza discutibile, basata per la maggior parte degli episodi su campo e contro-campo dei vari personaggi; inoltre, alcune inquadrature sembrano realizzate con una GoPro manco fossero degli snowboarder in erba.

Spero vivamente che la prossima stagione alzi il livello di questa serie visto quanto tengo all’originale. Sinceramente non riesco neanche a capire a chi possa essere indirizzata visto che anche come semplice serie sui pirati è debole.

Break Point
0
Sufficiente
60100
Pro

La storia è abbastanza coerente con la serie originale.

Gli attori e le musiche sono sufficientemente decenti nella maggior parte della serie.

Contro

Regia e CGI sono davvero i punti peggiori della serie: da rivedere.

Chi dice di aver trovato il cuore di One Piece nella serie lo invito a rileggere da capo il manga e poi rivedere il live action.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina