Il 18 marzo 2022 è uscita su Netflix la serie tv italiana “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda“, un viaggio insieme al famosissimo presentatore italiano per rispondere ad una domanda posta dalla figlia: che cos’è la felicità? Prodotta e distribuita da Netflix, questa serie rappresenta un vero percorso condotto da Alessandro, accompagnato dai numerosi ospiti presenti.
Una serie divertente, esuberante ma anche commovente e riflessiva, visto i temi pesanti affrontati come la malattia e la fede. Tematiche rese più leggere, però, grazie all’energia di Alessandro che, come suo solito, riesce a tenere il “palco” da vero maestro. Grazie anche agli ospiti invitati, questi 6 episodi volano via che è un piacere: consigliata!
La trama di “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda”
Alessandro Cattelan è uno dei più grandi presentatori italiani contemporanei. Ha un buon lavoro, una bella casa e una bella famiglia, ma alla domanda della figlia “Che cos’è la felicità?” si ritrova ad affrontare una crisi: non riesce a trovare una risposta soddisfacente da darle. Decide, allora, di intraprendere un viaggio per poter riuscire a trovare una soluzione. Con l’aiuto di Roberto Baggio, Paolo Sorrentino, Geppi Cucciari, tanti altri e un paio di birre, percorrerà la strada personale per la felicità.
Il cast di “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda”
Alessandro Cattelan: presentatore di X-Factor da anni, ora si trova su Netflix con la stessa energia per rispondere alla domanda della figlia: che cos’è la felicità? Carismatico, divertente e riflessivo come suo solito, riesce a rendere l’umanità dei temi affrontati.
Roberto Baggio: è un famosissimo ex-calciatore italiano e campione del mondo. Da anni ha abbandonato il campo e ora si dedica alla sua vita privata, lontano dai social e seguendo i principi del Buddhismo.
Paolo Sorrentino: regista da premio Oscar per “La grande Bellezza”, nel secondo episodio accompagna Cattelan nel suo percorso di fede, grazie anche alla sua abilità registica.
Completano il cast: Gianluca Vialli, Geppi Cucciari, Francesco Mandelli, Elio.
Il trailer di “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda”
Dove vedere “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda”
Ecco il link per vedere “Alessandro Cattelan. Una semplice domanda” su Netflix.
La nostra recensione
La miniserie è divertente e scorre via molto velocemente e piacevolmente.
Le persone chiamate sono azzeccatissime per ogni episodio.
A volte l'energia di Alessandro è esagerata per i temi affrontati