In lettura
CAPITAN HARLOCK L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA: Il film prequel della storia dell’eroe ribelle più amato della storia!
Scuro Chiaro

CAPITAN HARLOCK L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA: Il film prequel della storia dell’eroe ribelle più amato della storia!

Capitan Harlock l'arcadia della mia giovinezza cinema nexo digital

Il 9 aprile 1979 sbarca in Italia la serie tv del pirata dello spazio più amato di tutti i tempi. 45 anni dopo, grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Yamato Video, esce nelle sale italiane il prequel della storia creata dalla mente geniale di Leiji Matsumoto: “Capitan Harlock L’arcadia della mia giovinezza“. Questo lungometraggio racconta la giovinezza e la nascita del corsaro spaziale più conosciuto al mondo e sarà proiettato nelle sale italiane aderenti il 20, 21 e 22 maggio.

Dopo Akira e Perfect Blue, per questa Stagione degli Anime al cinema arriva un ennesimo cult, uno degli anime più conosciuti anche dalla generazione che non apprezza o non conosce molto bene gli anime. Il vero pirata dello spazio, Harlock, che ha accompagnato e che accompagna ancora persone di tutte le età con dei messaggi di libertà, coraggio e forza d’animo. Il maestro Matsumoto era riuscito a trasmettere tutto questo attraverso un semplice personaggio: in poche parole, davvero unico!

Capitan harlock l'arcadia della mia giovinezza recensione
La nave spaziale di capitan Harlock, l’Arcadia.

La trama di “Capitan Harlock l’arcadia della mia giovinezza

La terra è ormai perduta: gli Illumidiani hanno occupato il pianeta e i terrestri si ritrovano in una situazione di povertà e di sottomissione. Il valoroso guerriero Harlock riapproda sulla terra e trova una situazione disperata, ma nonostante ciò accetta di non allearsi con gli Illumidiani e di vivere nella povertà sulla terra.

capitan harlock nexo digital yamato video
Harlock nelle vesti di capitano della sua astronave, l’Arcadia.

In una situazione così disperata, però, c’è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Tochiro, il geniale costruttore dell’astronave denominata “Arcadia“; Maya, la “voce” della resistenza; Zoll, un mercenario deciso a salvare il suo pianeta d’origine, Tokarga; Emeraldas, la piratessa e commerciante spaziale. Insieme a loro, Harlock decide di diventare un eroe ribelle e raduna la sua flotta sotto il suo vessillo e sotto la sua nuova nave, simbolo di libertà.

Riuscirà il capitano Harlock e la sua nuova “ciurma” ha portare la libertà nell’universo?

Il trailer di “Capitan Harlock l’arcadia della mia giovinezza

Dove vedere “Capitan Harlock l’arcadia della mia giovinezza

Il film sarà disponibile nelle sale italiane aderenti, che trovate sul sito di Nexo Digital, dal 20 al 22 maggio.

Forse ti potrebbe piacere anche…
LEO

LA NOSTRA RECENSIONE


Un grande cult della storia dell’animazione giapponese: il prequel che ha dato vita alla serie animata, nel quale vediamo un disegno e uno stile animato molto pioneristico, nonostante si veda molto bene che non è il miglior prodotto di sempre sotto questo punto di vista.

I temi trattati sono molto forti e vengono promossi attraverso una costruzione della storia e del personaggio progressiva durante la storia. Il ritmo della trama è un po’ il suo punto debole: la prima parte del film è molto lenta e, in generale, tutto il lungometraggio è piuttosto discorsivo. Se si resiste si scopre una storia eccezionale, contornata da una colonna sonora che ha dell’incredibile!

Un ringraziamento speciale a Nexo Digital e Yamato Video che per questa stagione degli anime al cinema hanno portato in sala un capolavoro di ormai 45 anni fa, ma che racconta di valori attuali.

0
Bello
80100
Pro

Una storia dai temi molto attuali e profondi.

Colonna sonora e disegni spettacolari per l'epoca in cui è stato realizzato.

Contro

Ci impiega un po' il film ad ingranare, ma una volta superata la parte un po' più lenta si viene catapultati in una trama unica nel suo genere.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina