In lettura
NON COSÌ VICINO: la storia di un uomo burbero e antipatico ma da un cuore veramente d’oro!
Scuro Chiaro

NON COSÌ VICINO: la storia di un uomo burbero e antipatico ma da un cuore veramente d’oro!

Non così vicino film cinema tom hanks

Dalla regia di Marc Forster e tratto dal libro “A man called Ove”, è uscito il 16 febbraio 2023 nelle sale italiane “Non così vicino”, una commedia davvero commovente sulla storia di Otto, un vedovo scorbutico e precisissimo la cui vita viene sconvolta dall’arrivo dei nuovi vicini. Con un’interpretazione come al solito incredibile di Tom Hanks nei panni del protagonista, questo film è un carico di emozioni e di argomenti molto importanti che vengono affrontati con grande leggerezza, ma allo stesso tempo con un’incredibile serietà.

Un vero carico di emozioni, musica, divertimento e commozione: questo film contiene tutte queste caratteristiche. Ogni personaggio, a partire dal protagonista, ha un’evoluzione assolutamente reale e coerente, con una storia che arriva a toccare il cuore degli spettatori tra una risata e l’altra. Non credo di esagerare nel dire che questo film è il più sottovalutato di questa metà del 2023.

Se volete ridere, commuovervi e vivere un’esperienza unica, questo film è CONSIGLIATISSIMO!

Non così vicino film Tom Hanks Cinema
Otto incontra i suoi nuovi vicini di casa.

La trama di “Non così vicino”

Otto Anderson è un signore molto preciso e serio che, dopo essere andato in pensione, si prende cura del suo vicinato. Purtroppo, non avendo più un lavoro da svolgere ed essendo passati anni dalla morte della moglie, è molto depresso e sembra ormai pronto a farla finita, quando l’arrivo dei nuovi vicini sconvolge totalmente i suoi piani.

L’arrivo di Tommy, Marisol e le loro due bambine, presto tre, portano nella vita del burbero anziano un nuovo motivo di vivere e ogni tentativo di suicidio fallimentare si tramuta in un segno del destino per farlo rimanere. Marisol, essendo in dolce attesa, chiede spesso aiuto a Otto per le varie commissioni e pian piano tra i due si crea un bellissimo rapporto di amicizia.

Il cast di “Non così vicino”

otto anderson Tom Hanks Non così vicino
Tom Hanks interpreta Otto Anderson.

Tom Hanks (Otto Anderson): é un uomo molto serio e abitudinale, quasi da disturbo ossessivo-compulsivo. Dopo la morte della moglie, però, è diventato più cupo e austero con tutto e tutti.

Mariana Trevino Marisol non così vicino film
Mariana Trevino è Marisol, la vicina di Otto.

Mariana Trevino (Marisol): è la nuova vicina di Otto di origini latine. É una donna esuberante e fuori dagli schemi, ma dall’animo gentile e comprensiva. Sarà lei la scintilla che risveglierà qualcosa in Otto.

Manuel Garcia-Rulfo Tommy Non così vicino
Manuel Garcia-Rulfo interpreta il marito di Marisol, Tommy.

Manuel Garcia-Rulfo (Tommy): è il marito di Marisol. Non è sicuramente la mente della coppia, ma nella sua ingenuità è un vero pezzo di pane.

Completano il cast: Truman Theodore Hanks (Otto Anderson giovane); Rachel Keller (Sonya); Mack Bayda (Malcom); Kailey Hyman (Barb); Juanita Jennings (Anita); Cameron Britton (Jimmy); Kelly Lamor (Sharl Kenzie); Lavel Schley (Reuben giovane); Peter Lawson Jones (Reuben); Josefine Lindegaard (Julia); Christiana Montoya (Luna); Emonie Ellison (Anita giovane).

Forse ti potrebbe piacere anche…
The First Slam Dunk

Il trailer di “Non così vicino

Dove vedere “Non così vicino”

Il film è uscito il 16 febbraio 2023 ed è tutt’ora disponibile nelle sale italiane.


LA NOSTRA RECENSIONE


Il film è davvero molto commovente e divertente allo stesso tempo, visto l’umorismo dei personaggi, ma anche la pesantezza dei temi trattati, come la perdita delle persone care e il non riuscire ad andare avanti dopo un trauma. In contrapposizione, però, vengono affrontate le tematiche dell’amore e della famiglia in un modo talmente leggero e divertente che scalda il cuore dello spettatore.

Un cast veramente incredibile, con un Tom Hanks sempre al top della forma, nonostante la diversità del ruolo rispetto ad un altro film molto recente come “Elvis”. La storia originale viene, inoltre, arricchita con tematiche più moderne e vicine a noi, come l’accettazione sociale del diverso.

In conclusione, è molto difficile esprimere a parole ciò che questo film è e vuole rappresentare. Per capire meglio cosa intendo dire consiglio di andare al cinema alla prima occasione libera e capire da soli ciò che viene trasmesso da questo lungometraggio più corto del solito!

NON cosi vicino
0
Bellissimo
90100
Pro

Una trama divertente, inquietante e profonda allo stesso tempo.

Un cast veramente eccezionale con delle interpretazioni magistrali: un Tom Hanks sempre al massimo della forma.

Contro

Alcune pecche minime riguardo l'utilizzo del CGI per le animazioni del gatto.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina