In lettura
Ridley Jones: La paladina del museo – Una giovane Indiana Jones – Il telecomando della zia Elena!

Ridley Jones: La paladina del museo – Una giovane Indiana Jones – Il telecomando della zia Elena!

Ridley Jones

Ridley Jones: la paladina del museo è la nuova serie per bambini in età prescolare arrivata su Netflix.
Qualche tempo fa, in occasione della sua uscita, il 13 luglio, vi avevamo parlato soprattutto di Lodovica Comello che è l’interprete della versione italiana della sigla della serie animata.

Ora vorremmo parlarvi della serie, composta di 6 episodi, nati dalla fantasia della sceneggiatrice e produttrice Chris Nee (autrice anche di Doc McStuffins, Dottoressa Peluche, Vampirina).

La trama di Ridley Jones: La paladina del museo

Ridley Jones
Ridley Jones, mamma e nonna.

Ridley Jones la piccola protagonista di questa serie è una bambina di sei anni che vive in una casa sull’albero all’interno di un Museo di Storia Naturale.
Vive in questa fantasiosa casa con la mamma e la nonna entrambe responsabili e direttrici del museo.

Nonostante i bambini in visita al museo guardino con curiosità ed invidia Ridley, per dove vive, lei pensa che sia un luogo normale ed anche un po’ noioso, finché non scopre che… di notte quando il Museo chiude al pubblico, tutto si anima e prende vita.

Ridley conosce così degli amici del tutto particolari: Dudley (il dodo, uccello che non può volare, estinto), Ismat (una giovane mummia, regina egiziana), Dante (un dinosauro con lo skate), Fred (un giovane bisonte), Peaches (una scimmia spaziale), Ida (un cavaliere dell’epoca di re Artù) e poi animali come elefanti, lemuri, dei misteriosi “fuggi, fuggi”.

Ogni notte è una nuova avventura!
Riuscirà Ridley con i suoi misteriosi amici ad aver cura del segreto del Museo?

Il trailer di Ridley Jones: La paladina del museo

Le impressioni di zia Elena

“Ridley Jones: La paladina del museo” è sicuramente un prodotto accattivante. Avventuroso, divertente e contemporaneamente ricco di buoni sentimenti ed insegnamenti all’attenzione per l’altro.

La piccola Ridley richiama un po’ nel nome il famoso Indiana Jones (erudito professore che si trasforma in avventuroso esploratore), ma ricorda anche un altra eroina, soprattutto per le sue attrezzature e movenze, Lara Croft; la situazione nel complesso richiama i film di “Una notte al Museo”.

Ridley Jones e i suoi amici, i reperti del museo che si animano nella notte, durante le loro avventure impareranno molte cose.

Ridley Jones
Ridley Jones insieme a Ismat, Dudley, Fred, Dante e Peaches.

Ridley per esempio impara che per divenire la prossima responsabile del museo dovrà seguire un lungo percorso di apprendimento.
Imparerà insieme ai suoi amici, che ognuno di noi ha paura timore di qualche cosa, ma che riconoscere ed ammettere la propria paura è il primo passo per affrontarla e superarla. Impareranno anche che le paure ed i problemi si affrontano e risolvono meglio in gruppo.

Scopriranno che si può imparare dagli errori, che è importante ascoltare e rispettare gli altri. Impareranno che anche le persone più distanti possono avere qualcosa in comune; impareranno che le differenze di ognuno messe insieme possono diventare punti di forza.

Tutto ciò con il sorriso sulle labbra ed anche qualche risata.

Dove vedere Ridley Jones: La paladina del museo

Ecco il link per vedere Ridley Jones: La paladina del museo su Netflix.


La nostra recensione


Ridley Jones
0
Bello
80100
Pro

Riscoprire il fascino di vedere il mondo del passato rappresentato nel museo, prendere vita come accade negli occhi e nella fantasia dei più piccoli.

Sempre bene sottolineare, fin da piccoli, l'importanza dell'ascolto, del rispetto, dell'inclusione.

Belle e gradevoli le canzoni che spesso accompagnano i piccoli protagonisti.

Contro
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina