In lettura
Sanremo 2021: I Maneskin vincono questa “unica” edizione con il loro Rock.
Scuro Chiaro

Sanremo 2021: I Maneskin vincono questa “unica” edizione con il loro Rock.

I Maneskin vincono i festiva ldi Sanremo 2021

Si apre con la banda della Marina Militare che suona l’Inno di Mameli l’ultima puntata di questo Festival di Sanremo 2021 e poi si inizia rapidamente (parola sconosciuta per Amadeus) la gara che decreterà il vincitore di questa edizione.

La finale di Sanremo 2021

Ghemon“Momento Perfetto”: anche nella serata finale benché la prestazione vocale sia la migliore di tutte le precedenti, questo brano non decolla.
Voto 6

Gaia “Cuore amaro”: le frange ormai sono le sue compagne di viaggio in questo Festival. Un look che ricorda Madonna in Evita. Una giovane artista che già padronissima del palco.
Voto 8

Irama – “La genesi del tuo colore“: viene riproposto il video.
Voto 8,5

Gio Evan“Arnica”: molto bello il look di questa ultima serata. Lui resta convintamente stonato e questo va a rovinare un testo che ha un suo valore.
Voto 5

Ermal Meta“Un milione di cose da dirti”: elegantissimo e di classe come sempre anche nell’abito. Si riconferma uno dei pochi veri cantanti e interpreti di questo Festival con un brano che ogni sera è più intenso.
Voto 10

Fulminacci“Santa Marinella: il brano più lo si ascolta più assomiglia allo stile di Vasco che però è irripetibile. Si parla d’ amore ma non arriva il messaggio.
Voto 6

Francesco Renga “Quando trovo te“: ance lui elegantissimo per questa finale. Questa ricerca esasperata di sonorità e di un cambio di stile non è stata ottimale per un cantante che ci ha sempre dato certezze, questa sera però la migliore, per la qualità dell’esibizione .Voto 7

Extraliscio ft. Davide Toffolo“Bianca luce nera”: mai avremmo pensato un brano da ballo liscio al Festival di Sanremo del 2021. Cosa dire, sanno fare spettacolo ma il brano non ha un suo vero perché anche dopo più ascolti
Voto 5

Colapesce Dimartino “Musica leggerissima”: ogni sera di più mi creano “effetto revival”. Il brano è molto orecchiabile con un testo che invece è di grande spessore. Il ritornello davvero sanremese. Nel complesso questa sera
Voto 9

Malika Ayane“Ti piaci così“: Super elegante nel suo ultimo abito, per questo Festival, firmato Armani. Si vede moltissimo che si gode questo sanremo divertendosi e il brano ne acquista molto.
Voto 8

Francesca Michielin – Fedez.“Chiamami per nome”: ma chi la veste la Michielin? Sappiamo che la canzone andrà tantissimo e anche loro sono un po’ affetti da “mahmuddismo”. Stasera finalmente anche Fedez c’è al Festival e ci lascia con un “dai cazzo”!!!!!
Voto 8

Willie Peyote“Mai dire mai (la locura)”: le canta a tutti dalla prima sera ma stasera lo fa ancora con più ironia e la canzone è davvero molto radiofonica. Lui sembra davvero molto più carico e il brano rende il 100 % di più.
Voto 9

Orietta Berti“Quando ti sei innamorato”: in un abito svavillante da vera signora della canzone italiana. Un po’ stanca questa sera nella voce ma il brano resta meraviglioso e lei vera ambasciatrice della melodia, quella che resta nel tempo.
Voto 9

Orietta Berti alla serata Finale di Sanremo 2021
Orietta Berti sfavillante sul palco dell’Ariston a Sanremo 2021

Arisa” Potevi fare di più”: no ma Arisa con le trasparenze non ci sta! La parte bassa resta sempre poco comprensibile: il brano però è davvero intenso e lei ha una voce splendida.
Voto 9

Bugo“E invece si”: ecco cosa ci piace finalmente di Bugo… il soprabito in pelle. Tutto il resto scompare (soprattutto l’intonazione), come direbbe Elettra Lamborghini o meglio sarebbe bello se scomparisse.
Voto 5 ( 4+ cappotto)

Maneskin“Zitti e buoni”: no ma vogliamo parlare del look di questi ragazzi… spaziale! Sempre più convinti abbattono ogni barriera portando il loro rock senza paura.
Voto 10

Madame“Voce”: forse la giovane non ci ha detto niente e si sposa a Sanremo, ovviamente scalza? Ma almeno per l’ultima sera poteva rendere il testo comprensibile e invece no… un teatrino per rendere una canzone inutile credibile.
Voto 4

La Rappresentante di Lista“Amare”: Si è messa un abitino semplice e poco ingombrante per la serata. Il brano è tra i pochi sanremesi e lo si canterà molto .Lei voce molto bella e una grande presenza di palco.
Voto 8

Annalisa – “Dieci”: molto bella e molto elegante senza esagerare. Anche lei molto più agguerrita questa sera sul palco dell’Ariston e risulta un Annalisa molto più completa e matura.
Voto 9

Coma_Cose“Fiamme negli occhi”: sembrano arrivare da un altro pianeta… dove, anche per loro a volte l’intonazione, è sconosciuta. Il branoche dire anche all’ultima serata … tedia !L’anello finale a candela di un trash.
Voto 6

Forse ti potrebbe piacere anche…
Diodato

Lo Stato Sociale “Combat pop”: comunque vada sarà un successo perché sono i mattatori di questo Festival! Una canzone che ogni sera travolge sempre di più e loro di una bravura pazzesca.
Voto 10

Random “Torno a te”: una cosa di lui che funziona almeno stasera c’è… il vestito che fa ricordare la sua provenienza. Per il resto la storia e la stessa e direi che meglio se ci si rivede tra qualche anno magari senza la paura con l’accento sbagliato e con invece l’intonazione che quest’anno non è venuta con lui al Festival.
Voto 4

Max Gazzè“Il Farmacista”: una sobrietà inaspettata questa sera… con sorpresa finale poi per un inaspettato Superman. Il brano però ogni ascolto funziona di più nella sua bizzarra originalità.
Voto 8

Noemi – “Glicine”: semplicemente meravigliosa e di un’eleganza inenarrabile. Una vera Artista con la A maiuscola a questo Festival. Finalmente con lei si canta davvero e si vede chi la musica la fa davvero.
Voto 9

Fasma“Parlami”: anche per lui l’eleganza non manca stasera. Il brano sembra funzionare di più e lui sicuramente più spigliato. Però i “respiri” sono un po’ troppo rumorosi.
Voto 6

Aiello“Ora”: si riconferma che il brano sarebbe anche interessante e orecchiabile ma l’interprete è insensibile e a tratti inguardabile. Il movimento sul palco è illogico rispetto al testo e alla grinta del brano.
Voto 4


La classifica finale del Festival di Sanremo 2021

  1. ….
  2. ….
  3. ….
  4. Colapesce Dimartino
  5. Irama
  6. Willie Peyote
  7. Annalisa
  8. Madame
  9. Orietta Berti
  10. Arisa
  11. La rappresentante di lista
  12. Extraliscio
  13. Lo Stato Sociale
  14. Noemi
  15. Malika Ayane
  16. Fulminacci
  17. Max Gazzè
  18. Fasma
  19. Gaia
  20. Coma_Cose
  21. Ghemon
  22. Francesco Renga
  23. Gio Evan
  24. Bugo
  25. Aiello
  26. Random

Il podio del festival di Sanremo 2021 e i premi speciali

Si giocano il podio del Festival di Sanremo 2021 Ermal Meta, i Maneskin e Francesca Michielin e Fedez.

Premio della critica Mia Martini: Willie Peyote
Premio Lucio Dalla: Colapesce- Dimartino
Premio Sergio Bardotti (miglior testo): Madame
Premio Giancarlo Bigazzi(miglior composizione musicale): Ermal Meta

Ed ecco il podio:

  1. Maneskin
  2. Francesca Michielin – Fedez
  3. Ermal Meta

Il vincitore del Festival di Sanremo 2021

Vincono quest’edizione del Festival di Sanremo che rimarrà nella storia i Maneskin con il brano”Zitti e buoni ” Finisce il Festival con una notte davvero rock!
Siete d’accordo con questa vittoria?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina