In lettura
SANREMO 2024, seconda serata: “Si dia il via al Televoto “. I nostri voti e la Top Five provvisoria del Televoto e Radio.
Scuro Chiaro

SANREMO 2024, seconda serata: “Si dia il via al Televoto “. I nostri voti e la Top Five provvisoria del Televoto e Radio.

Sanremo 2024- Seconda serata

Si inizia puntuali anche questa serata con Ama e Fiorello fuori dall’Ariston perché sul palco troviamo un ospite speciale.


Arriva Amadeus sul palco, presentando e gli artisti che canteranno questa sera e dando il via al Televoto! Sono 15 gli artisti in gara e altri cantanti che si esibiranno nella serata di giovedì aiutano Ama a presentare i concorrenti.

Inizia la gara al Festival di Sanremo 2024. I nostri voti.

1)Fred De Palma, aperta serata il “re dei tormentoni” con un look molto elegante.
Il suo brano è Il Cielo Non Ci Vuole. Si esibisce per primo senza problemi, non sente la pressione, ma la sua canzone non può superare la sufficienza.
Voto: 6

2)Renga e Nek , due grandi voci sempre pronti a spettinare il pubblico
Il costumista aveva poca voglia sta sera e ha deciso che bastava invertire i colori della serata prima.
Il loro brano è Pazzo di te. Tutto l’Ariston rimane incantato ad ascoltarli come anche noi da casa. Una grande riconferma di ciò che aveva sentito. Bravi!
Voto: 8

3)Alfa, amatissimo dal pubblico dei più giovani e campione di streaming.
Il suo brano è Vai. Vi devo dire: al secondo ascolto è diventata una delle mie preferite. Super orecchiabile e dimostra proprio un’energia giovane. Farà strada il ragazzo, che rimane umile mettendo la magliettina regalata dalla mamma.
Voto: 7.50

4)Dargen D’Amico e la sua indiscutibile originalità.
Il suo brano è Onda Alta. La vera innovazione di questo Sanremo. Certo, c’è qualche errore tecnico, ma la canzone ti rimane ed è di una forza unica nel suo genere.
Voto: 9.00

5)Il Volo anche questa sera molto eleganti.
Il loro brano si intitola Capolavoro ed è davvero così: la canzone è davvero un capolavoro ed è arricchita dalle loro voci perfette ed in armonia. L’unica pecca è la deformazione lirica professionale di Piero che ogni tanto si fa un po’ troppo sentire.
Voto: 9,50

6)Gazzelle, presentato dai Bnk44, vestiti da giocatori di football, pare il ragazzino bullizzato dei college americani.
Il suo brano è Tutto Qui. Se è davvero tutto qui non ci siamo proprio: una canzoncina ascoltabile ma non convince per niente. Il solito Gazzelle ha un po’ stufato, a parere mio.
Voto: 5.50

7)Emma tutta di nero vestita con stivalone aggressivo da vera rocker.
La sua canzone si intitola Apnea. Solita Emma: canzone arrabbiata e forte, testo già sentito, lei una performer eccezionale come sempre.
Voto: 7.00

8)Mahmood e il suo look “fluido” questa sera dopo la giacca anti-proiettile della sera precedente.
Il brano si intitola Tuta Gold e sicuramente farà ballare. Il testo nulla di particolare ma canzone commerciale pronta a scalare le hit. Spaccherà sicuramente le classifiche, ma speravo in un passo in avanti, non uno indietro al passato.
Voto: 7.0

9)Big Mama si è messa un abito stile “Madonna” con un acconciatura che avrà richiesto almeno 24 ore di preparazione!
Il brano si intitola La rabbia non ti basta, indiscutibile il messaggio, il brano abbastanza buono anche se la base non è indimenticabile.
Tutto buono a parte l’urlo d’aquila alla fine.
Voto: 6.5

10)The Kolors più scatenati che mai.
Il brano si intitola Un ragazzo, Una ragazza e sin dalle prime note sentiamo profumo di una nuova hit che spopolerà nella prossima estate.
Serviva un nuovo tormentone? No. Funziona? Si. È una canzone da podio? Assolutamente no, però balleremo parecchio.
Voto: 6,50

11)Geolier porta Napoli a Sanremo .
Ritmicamente ci siamo senza problemi, la canzone piace anche a tutto il teatro. Però è più incomprensibile di un testo in inglese…
Voto: 6.5

Forse ti potrebbe piacere anche…

12) Loredana Bertè, la regina indiscussa di questa edizione del festival.
Il brano si intitola Pazza, canzone piena di energia e molto sanremese. Ancora riesce ad emozionare il pubblico! Una vera Queen, dalla potenza spropositata, anche se con qualche calo ogni tanto. Punto negativo è il look da ochetta spelacchiata di sta sera.
Voto: 7.5

13)Annalisa torna a Sanremo per la sesta volta. Una bellezza vera!
Il brano si intitola Sinceramente, e anche questa sera balliamo sulle sue note. Dopo “bellissima”, questo nuovo tormentone rimarrà per tantissimo tempo: abbiamo già tutti in testa quel “quando, quando, quando”.
Voto: 8.5

14)Irama sempre tra rabbia e depressione.
Il brano si intitola Tu No e mette in risalto una vocalità molto particolare.
Il testo è molto intenso e l’interpretazione è davvero emozionante. Nonostante l’ora tarda riesce a tenere in piedi il teatro e anche gli spettatori da casa, vedendo poi la posizione in classifica (SPOILER)
Voto: 8.0

15)Clara: un look elegantissimo per ogni sua esibizione.
Canta Diamanti Grezzi, lei molto elegante.
Bella e brava, una buona performance anche se meno potente rispetto a ieri sera. Far cantare all’una di notte le persone non è mai una buona scelta.
Voto: 7.50

IMPORTANTE: Giorgia si riconferma essere un artista a tutto tondo: non solo una voce e una forza che le fanno ottenere una standing ovation da tutto il teatro, ma anche una simpatia e una bravura unica anche come co-conduttrice.

La Top Five della seconda serata di Sanremo 2024 (Televoto e Radio)

1. Geolier
2. Irama
3. Annalisa
4. Loredana Bertè
5. Mahmood

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina