In lettura
AMICI 22: “Non aver studiato, avere qualche disgrazia sono ancora una volta elementi essenziali per questo Baby Talent”. La prima puntata minuto per minuto.
Scuro Chiaro

AMICI 22: “Non aver studiato, avere qualche disgrazia sono ancora una volta elementi essenziali per questo Baby Talent”. La prima puntata minuto per minuto.

Amici 22

Amici 22 torna su Canale 5 la domenica pomeriggio. Si scaldano i motori e la regina indiscussa della televisione italiana, Maria De Filippi, da il via al “Talent più amato dagli italiani”.
Due le novità nella giura, una per il canto ovvero il ritorno di Arisa e una nella danza con Emanuel Lo.
Confermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini prof. di canto e Alessandra Celentano e Raimondo Todaro prof. di danza.

Il ritorno di Luigi a Amici 22.

Il pubblico accoglie con grandi applausi l’entrata in puntata di Luigi, vincitore della scorsa edizione di Amici che si racconta ai ragazzi che sperano di entrare in questa nuova stagione del Talent più amato di Italia.

Luigi Strangis
Luigi torna a Amici 22

Il suo consiglio: fate del vostro divertimento un’arte.
Luigi canta poi il suo nuovo pezzo “Stai bene su tutto” e lo studio di Amici, sopratutto la parte femminile, si infiamma.

Inizia la corsa al banco per la nuova classe di Amici con tanti super ospiti.

In studio ci sono 24 ragazzi ma ovviamente non altrettanti banchi, a consegnare le maglie grandi nomi dello spettacolo e dello sport.

Il primo ospite è Can Yaman e il primo ad esibirsi è Ugo, ballerino di latino americano, 19 anni di Catania che non viene ammesso alla scuola.

Can Yaman a Amici 22
Can Yaman a Amici 22

Si prosegue con Giovanni, 18 anni di Barletta, anche lui ballerino di latino americano ma anche per lui non si aprono le porte della classe.
È la volta di Asia, ballerina di 21 anni di Padova, che ha studiato su You Tube, che viene scelta da Raimondo Todaro e così entra nella scuola.

Cricca di Riccione è il primo cantante (caruccio e simpatico, a tratti anche un po’ troppo) a esibirsi e canta “Mare, mare” di Luca Carboni e un suo inedito “Se mi guardi così” (già pronto per far impazzire le ragazzine di Amici). Ovviamente entra nella classe ed è voluto sia da Arisa che da Lorella.

Cricca
Cricca nuovo allievo di Amici 22

Si prosegue con la danza ed è la volta di Maddalena, 17 anni, che dichiara di giocare per vincere e così è, dato che viene scelta da Todaro e da Lo ed entra nella scuola.
Torniamo al canto con Raq3L, 21 anni di Venezia che canta “Voce” di Madame ma non ha accesso alla scuola.
Si prosegue con Andre, 23 anni che canta una versione particolare di “Make It Rain” di Ed Sheeran. Voce interessante e matura fuori dai soliti schemi del talent. Per Rudy è no con delle uscite di cattivo gusto e poco professionali. La grande Arisa capisce il talento e lo fa accedere alla scuola.

Arriva un altro ospite ed è la volta di Alessia Marcuzzi.
Si ritorna a canto e si esibisce NDG, 22 anni di Roma famoso per una canzone virale diventata disco d’oro quando aveva 17 anni. Canta “Fuori” un suo brano e Lorella gli dà il banco per dargli una seconda occasione.
Con Megan si torna alla danza, lei ha 17 anni (con la danza quest’anno abbiamo molti baby ballerini) entra con un banco sospeso per un mese per merito di Todaro.

Megan Amici 22
Megan nuova allieva di Amici 22

Ed ecco Federica, 23 anni che non ha mai studiato canto e propone “Amare” e ovviamente il non studiare ad Amici, perchè non si hanno le possibilità economiche vince sempre, e quindi le si da accesso alla scuola per volontà sia di Arisa che di Lorella.

Si prosegue con una carrellata di ospiti ed arriva Roberto Saviano, che da Maria non manca mai, un po’ come il panettone a Natale!
Si esibisce un altro baby ballerino di 17 anni che si chiama Samuel e si specifica che non si vergogna a piangere, ha una mamma molto forte e ha perso il papà… abbiamo così tutti gli ingredienti per entrare nel talent e Raimondo rende il sogno realtà!

Ovazione del pubblico per l’arrivo di Pio e Amedo altri ospiti immancabili dalla nostra Maria, in questo caso come la Colomba a Pasqua, in promozione del loro nuovo format “Emigrati” su Canale 5 dal 28 settembre.
Per il canto si esibisce Risto che canta il suo inedito “Follia pura” ma non ha accesso alla scuola, per fortuna direi, non solo per la voce ma anche per la poca educazione!
Altro capello lungo e altri 17 anni per il cantante Aaron che ha sofferto di ansia (altro elemento che aiuta per entrare nel talent) e, per questo, ha iniziato a cantare e ci propone “Due come noi” e ci ricorda un po’ il primo Grignani e anche il suo inedito “Universale”. Entrerà nella scuola? Ma ovviamente si e con le lacrime di Arisa e i complimenti di Rudy.

Si va avanti con il ballo e arriva Rita, 21 anni di Padova, lei è dislessica e forse già con un “inciucio” con un cantate, non facciamo nomi (NDG). La Celentano la trova versatile e completa quindi banco sì!

Super ospite da “Gomorra” Salvatore Esposito che dopo Saviano ci sta perfetto.
Anche lui arriva con le felpe e si prosegue con le ammissioni.
È il turno di Niveo, 18 anni candidato per la classe di canto. Artista di strada che ha raccolto i soldi in questo modo per comprarsi la chitarra e il cellulare (ma uno con una vita “normale” c’è?) e ci canta un suo inedito “Scarabocchi. Lorella e Arisa lo accolgono nella scuola trovandolo molto interessante e ovviamente anche lui non ha mai studiato canto.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Serena Schintu
Niveo
Niveo entra a Amici 22

Si torna alla danza con Cristiana, 19 anni che vive a Siracusa con la mamma e la sorella (manca il papà e ci sta!) ma per lei è no. Si prosegue ancora con il ballo con Gianmarco, 22 anni, habitué del programma, dato che è due anni che ci prova a entrare. Questa volta per lui (caruccio non poco) è un sì inaspettato per merito della Celentano che vuole scoprire le sue doti e… il suo fisico!

Arriva un nuovo ospite per continuare ad assegnare i banchi e si tratta di Christian De Sica.
Si va avanti con il canto e si esibisce Cloe, 19 anni di Pordenone facendoci sentire “E poi…” ma non convince e per lei niente banco.
Ci prova Bluesy, 17 anni una baby cantate ma con una grande voce che però non basta ai professori e scatta un altro no. Non commentiamo le parole di Rudy a dir poco raccapriccianti.
Ci prova allora un altro cantate Piccolo G che non ha mai studiato canto e quindi ha molte possibilità di entrare. Propone “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra e un suo inedito “La coda dell’occhio” e ottiene il banco da Rudy che, ovviamente, adora coloro che non hanno voce e che non studiano.

Continua la carrellata di ospiti ed arriva nientepopodimeno che Leonardo Pieraccioni e con lui si riparte con la danza classica ed è la volta di Ramon con una vita piena di disgrazie di cui non ama parlare. La Cele lo trova molto bravo e gli da il banco.
Per il canto è candidato Wax, con la giusta arroganza non richiesta, che canta un suo pezzo “Turista per sempre” e Arisa gli da il banco.

Wax a Amici 22
Wax entra a Amici 22

Siamo al penultimo super ospite ed entra in studio Gianmarco Tamberi grande saltatore e anche molto figo.
Si continua con la danza e si esibisce Samu, 18 anni che piace a Emanuel Lo che finalmente trova un ballerino da apprezzare.

Siamo all’ultimo ospite che è Peppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato d’Italia.
Abbiamo ancora tre banchi e ci prova a prenderne uno Spicci, 21 anni che canta un suo pezzo ma non supera la prova. Ci tenta quindi Beatrice, 18 anni con voce dal colore discutibile e intonazione molto incerta e anche per lei è no.
Ci prova allora Tommy Dali che dichiara che la musica lo ha salvato da grandi errori e brutte compagnie, un altro miracolato che ci canta un suo pezzo “Finisce bene” che gli regala, nel vero senso, un banco nella scuola per merito di chi non ama le belle voci ovvero Rudy Zerbi.

Dove rivedere la prima puntata di Amici 22.

Ecco il link per rivedere la prima puntata di Amici su Mediaset Play.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina