In lettura
Sanremo 2021, la quarta serata: ancora una lunga, troppo lunga parata di Campioni (non tutti). Le pagelle dei 26 Big.
Scuro Chiaro

Sanremo 2021, la quarta serata: ancora una lunga, troppo lunga parata di Campioni (non tutti). Le pagelle dei 26 Big.

Fiorello e Amadeus con un particolare look a Sanremo 2021

Fiorello sale sul palco dell’Ariston e apre la quarta serata con una meravigliosa parrucca mora alla Sabrina Salerno, e ricorda ad Amadeus che presto dovrà indossare la parrucca in stile Jo Squillo. Dopodiché inizia subito la gara dei Giovani.

Inizia la gara della quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Annalisa: rompe il ghiaccio con la sua canzone ” Dieci ” che ci parla di un’amore non facile . In un elegantissimo tailleur bianco questa sera ancora più sicura ci arriva molto di più . Mai nulla da dire sulla precisione vocale di Annalisa.
Voto 9

Aiello: torna, anche lui con le piume (forse avanzate a Achille Lauro), con il suo brano “Ora”, una storia d’amore che finisce male. Anche questa sera l’intonazione viene a mancare per il suo voler esagerare e va a rovinare un brano nel complesso piacevole. Voto 5

Maneskin : con il brano “Zitti e buoni” che ci porta fuori di testa…torna il rock senza limiti, quello che fa bruciare il palco! La loro energia davvero contagiosa forse non troppo sanremese …infiamma !
Voto 9

Noemi: con “Glicine”ci parla di un amore che stava finendo e di cui restano poi solo i ricordi e i rimpianti . Bellezza e eleganza per una Noemi totalmente trasformata anche con una maggiore dolcezza vocale. Brano molto orecchiabile sopratutto nel ritornello.
Voto 8

Orietta Berti: tutta in rosa e una mantella che brilla come lei su questo palco! Un grande amore e una passione senza tempo per il brano “Quando ti sei innamorato”. Lei ci porta nel vero mondo Sanremese e della canzone italiana che ci manca da tempo ormai!
Voto 10

Colapesce -Dimartino : la musica leggera che ci fa evadere ma che riscopre anche una parte di noi. Questo nel brano “Musica leggerissima” che l’originale coppia porta sul palco dell’Ariston. Più la si ascolta più riporta a sonorità modernamente retrò. Un brano piacevole che sicuramente diventerà anche una Hit estiva.
Voto 8

Max Gazze : uno scienziato pazzo, questa sera nelle vesti di Salvador Dalì, che risolve tutti i problemi con la sua “Farmacia”. Pazzamente originale con il suo sottotesto da non sottovalutare porta un brano orecchiabile che al secondo ascolto convince ancora di più.
Voto 8 e mezzo

Willie Peyote: grandi riferimenti espliciti al periodo che stiamo vivendo nel brano ironico e a tratti sarcastico “Mai dire mai (la Locura)”. A livello audio a tratti poco comprensibile. Non convince fino alla fine anche se il testo molto realistico e forte.
Voto 7

Malika Ayane: con la sua “Mi piaci così” ci racconta la sensazione di quando ci si guarda dentro e ci si piace così. Anche lei in bianco e con mantellina in perle ci ricorda sempre più Lady Gaga ma ci annoia e non poco.
Voto 5

La Rappresentante di lista: il profondo desiderio di far rinascere tutti i sogni del mondo è il Life motive del suo brano “Amare . Anche lei mantellata e anche se a tratti qualche suono è un po approssimativo nella parte acuta ci riconferma che il brano trascina e lei un vero animale da palcoscenico.
Voto 8

Madame : non devi mai perdere di vista chi sei ce lo dice la giovanissima “Artista” con il suo brano “Voce. Allora con lei la sfida è capire almeno 10 parole in tutto il testo trovare parole con accenti giusti. Saremo “Antichi” ma per noi è no!
Voto 4

Arisa: ci racconta la fine di una storia d’amore anche Arisa con il suo brano “Potevi fare di più”. Forse la canzone un po’ troppo bassa all’inizio per la tessitura vocale di Arisa ma poi esplode una melodia intensa e magistralmente realizzata dalla cantante e un arrangiamento davvero splendido.
Voto 9

Coma_Cose: una storia di alti e bassi, ogni difficoltà si supera solo restando uniti ecco il senso del brano ” Fiamme negli occhi”. A tratti non intonata (lei) ci propongono un brano che non è da infamia ma neanche di lode .
Voto 6

Fasma: nei miei giorni no sei il mio unico si è il tema della sua canzone “Parlami”: il ragazzo stasera ci convince molto di più e la canzone colpirà sicuramente il pubblico adolescenziale.
Voto 7

lo stato sociale al Festival di sanremo 2021
Lo stato Sociale al Festival di Sanremo 2021

Lo Stato Sociale: dobbiamo ribellarci contro le regole del sistema questo ci dicono con i loro brano “Combat pop”. Bravi, effervescenti, spettacolari al punto giusto e con la canzone giusta da cantare con la giusta spensieratezza.
Voto 9

Francesca Michielin e Fedez una canzone d’amore , non solo quello di Cupido ma quello universale per la “tenera coppia artistica” che presenta “Chiamami per nome”. Francesca sempre più sicura aggredisce il palco e Fedez appare molto più sicuro e quindi la canzone decolla molto di più.
Voto 9

Irama: viene riproposto il video.

Extraliscio – D.Toffolo : un gruppo eccezionale che ci dice con il brano “Bianca luce nera” che quello che un giorno trovi così il giorno dopo potrebbe essere cosà. E se fosse oil colpo di scena di questo Festival ? potrebbero esserci tutte le caratteristiche per un risultato inaspettato .
Voto 7

Forse ti potrebbe piacere anche…
Serena Schintu

Ghemon: dal rap allo swing passando per il soul per il brano “Momento perfetto” che vuol essere un antidoto per il periodo che stima passando tramite gioia e spensieratezza. Lui però no convince ; la commistione di stili non mette in rilievo nulla in particolare e si entra in una cantilena che a tratti annoia .
Voto 5

Francesco Renga: le piccole cose della normalità quotidiana nella disperazione possono tornare a salvarci la vita . Questo il profondo significato del brano “Quando trovo te. Un brano impegnativo sia a livello stilistico che interpretativo che tecnico vocale. Dopo la seconda esecuzione (prima aveva problemi tecnici9Francesco rende molto meglio.
Voto 7

Gio Evan: una canzone che ha effetti curativi sugli urti del mondo questa è “Arnica .Ma se scrivi testi di un certo spessore perché poi proporti come cantante e perdere così tanti punti? mi spiace ma di canto qui non c’è nulla …
Voto 4

Ermal Meta :un amore grande quello che racconta con la sua meravigliosa voce e la sua classe nel brano ” Un milione di cose da dirti “ . Eleganza estetica e vocale , un vero signore della canzone che dipinge quadri musicali come un pittore impressionista. Voto 10

Bugo : “Invece si” un testo positivo che ci lascia il messaggio che con la forza di volontà puoi realizzare anche i sogni che risultano impossibili . Ma quindi con la forza di volontà Bugo potrebbe diventare espressivo, più intonato e farsi la barba ? speriamo dai !
Voto 5

Fulminacci : una richiesta d’amore semplice per ritrovare una leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno , questo è “Santa Marinella”. Ma quanto ricorda Vasco…in versione più melodica? Il brano è carino ma anche qui la voce spesso lascia a desiderare.
Voto 6

Gaia: una canzone rivola a me stessa dice Gaia che si racconta nel suo brano ” Cuore amaro” . Scioltezza e disinvoltura con qualche tratto alla Lamborghini per una Gaia sempre più sicura bene sia al primo Festival.
Voto 8

Random: una storia al capolinea anche questa, una dolce nostalgia che non ci lascia mai soli . Questa è la storia del brano “Torno a te”. Ma perché … ogni sera me lo domando di più , ma poi paura con l’accento sbagliato non si può sentire . Non penso sia neanche giusto attribuire un voto a questa performance .
Voto : non votabile

La Classifica della Sala Stampa dopo la quarta serata di Sanremo 2021

  1. Colapesce Dimartino
  2. Maneskin
  3. Willie Peyote
  4. La rappresentante di lista
  5. Ermal Meta
  6. Noemi
  7. Arisa
  8. Irama
  9. Malika Ayane
  10. Madame
  11. Francesca Michelin – Fedez
  12. Orietta Berti
  13. Coma Cose
  14. Max Gazze’
  15. Lo Stato Sociale
  16. Fulminacci
  17. Annalisa
  18. Extraliscio
  19. Ghemon
  20. Gaia
  21. Fasma
  22. Renga
  23. Bugo
  24. Gio Evan
  25. Aiello
    26. Random

La classifica generale (Top Ten ?dopo la quarta serata del Festival di Sanremo 202

1 Ermal Meta
2 Willie Peyote
3 Arisa
4 Annalisa
5 Maneskin
6 Irama
7 La Rappresentate di Lista
8 Colapesce Dimartino
9 Malika Ayane
10 Noemi



Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina