Happy Days, diretto da e ispirato alla celebre serie televisiva anni ’60, è andato in scena sabato 28 settembre al Teatro Della Luna
- LA COMPAGNIA
- IL CAST
- LE SCENOGRAFIE
LA COMPAGNIA
I Saltafoss, compagnia teatrale amatoriale, nasce nel 2003 e dal 2007 ad oggi ha portato in scena Pinocchio Il grande musical, Aggiungi un posto a tavola e Se il tempo fosse un gambero. Happy Days è il nuovo titolo con il quale sabato 28 settembre hanno riempito il Teatro della Luna. La regia è di Adriano Tallarini e le coreografie di Martina Massa.
IL CAST
Essendo una grande compagnia, all’interno del cast c’è chi è più preparato e chi meno. Tra coloro che emergono abbiamo Fonzie (Davide Procopio), Pinky Tuscadero (Erika Eizaguerre) e il Conte Malachi (Luca Ferro). In loro non mancano doti interpretative e canore che rendono bene le diverse e spiccate personalità dei personaggi. Le scene d’insieme risultano efficaci, lo sono meno le scene più vuote (complice anche la grandezza del palco).
LE SCENOGRAFIE
Le scenografie sono molto funzionali alla narrazione e allo svolgersi della vicenda e rispecchiano i classici ambienti dell’epoca seppur non riuscendo a riempire adeguatamente il grande palco.