FALSTAFF E IL SUO SERVO al Piccolo Tearo Strehler!
In occasione del decennale della morte di Alda Merini (1° novembre 2009): MARATONA MERINI L’evento Organizzazione La…
Dario Ballantini in una data unica al Teatro Manzoni per omaggiare il grande Lucio Dalla. …
Piccola Patria dal 5 al 10 novembre a La Cavallerizza! Piccola Patria: uno spettacolo di…
Arriva al Teatro Carcano lo spettacolo dal titolo IL CARATTERE DEGLI ITALIANI
Per la prima volta al Teatro Carcano viene presentata LA CAMERA AZZURRA tratta dall’omonimo capolavoro di Georges Simenon.
La regia è firmata da Serena Sinigaglia e l’adattamento teatrale è di Letizia Russo. A comporre un cast di rilievo Fabio Troiano, Irene Ferri,Giulia Maulucci e Mattia Fabris.
Corre l’anno 1990 e la 5B è pronta a festeggiare il capodanno di un anno molto importante, quello della maturità. I 13 ragazzi si riuniscono al Bar Mario e tra tante risate e alcune scomode verità si danno appuntamento proprio lì, da Mario, dieci anni dopo, per festeggiare il capodanno del 2000.
A presentare la serata Katia Follesa e Angelo Pisani accompagnati da Stefano Fisico.
Le risate sono assicurate e tra risate e musica il concerto mira a raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie cardiovascolari.
Ad esibirsi sul palco del Teatro degli Arcimboldi 8 grandi Artisti.
Cos’è una famiglia? Quali sono le vere radici di essa?
Amore Altrove ci porta alla scoperta di un microcosmo, una famiglia unita da equilibri fragili e imperfetti e da un unico e insostituibile ingrediente… l’Amore.
Anita e Carlo, quasi ex marito e moglie, hanno due figli, Sara e Tommaso, rispettivamente fidanzati con Mattia e Luca. A completare il quadro familiare ci sono Lucrezia, madre insopportabile di Anita e Biagio, amico e futuro socio di Carlo.
Tanti sono i temi trattati in modo tanto ironico quanto riflessivo. Lo spaccio di droghe, l’amore che va oltre pregiudizi sociali, la bellezza della letteratura, l’omosessualità e molto altro.
Arriva nelle sale il capolavoro Disney 2019: IL RE LEONE! CAMPIONE D’INCASSIIL CONFRONTO LE DIFFERENZELE…
Un’esistenza caratterizzata dall’ottimismo che portó Luciano De Crescenzo alla realizzazione di due grandi sogni, quello di diventare ingegnere elettronico e scrittore.
13 titoli, dei quali 8 proposti per la prima volta a Bologna, 2 in prima italiana e 2 nuove produzioni assolute
Torna la tua ESTATE LATINA per un 2019 da favola: Milano Latin Festival! Introduzione I…
Malescorto, ventesima edizione del Festival Internazionale di cortometraggi Dal 29 luglio al 3 agosto a Malesco, borgo Bandiera Arancione del TCI in Val Vigezzo (Piemonte).
Dal 12 al 14 luglio, a Omegna, sul Lago d’Orta: già sold out alcuni tornei sportivi. Super ospite musicale Roberto Vecchioni domenica 14 luglio.
Non è una signora, è costantemente in lotta con il mondo, difficile da gestire e aliena dai compromessi. Un ritrattino così si addice, nel nostro paese, solo ad una persona e ad una e una sola cantante. Parliamo della rockstar nostrana par excellence: sua maestà Loredana Bertè. Che, nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra, da quel piccolo paesino è partita alla conquista del trono della musica leggera italiana.
Si è spenta a Milano all’età di 96 anni la grande Valentina Cortese.
Nel nuovo live action Disney saranno Marco Mengoni ed Elisa le voci di Simba e…
NOTRE DAME DE PARIS: Tra nomi confermati e nuovi volti scopriamo il cast del nuovo tour di Notre Dame De Paris
Dopo il successo raccolto con il debutto del 31 maggio e del 2 giugno al Palazzo delle Scintille aMilano con Daniele Gatti sul podio, LaFil – Filarmonica di Milano approda a Sestri Levante per una nuova residenza estiva dal 17 al 27 luglio, sotto la guida del direttore italo-argentino Marco Seco.
Bachelite cLab in collaborazione con Giardino delle Culture presenta la terza edizione di Outsound Jazz Festival: tutti i giovedì, 6 date tra giugno e luglio, in cui la musica jazz sarà protagonista dell’estate milanese nella splendida cornice del Il Giardino Delle Culture.
Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita e che svanisce come la schiuma d’una bottiglia di champagne». Si ispira alla filosofia espressa in questo celebre motto da Gioachino Rossini la sua commedia in due atti più esotica e farsesca, L’Italiana in Algeri, con cui il Teatro Comunale di Bologna prosegue per la sesta volta il progetto “Opera Next”
Dal 12 maggio al 31 ottobre torna Area M Città Studi Sound, la Stagione musicale dedicata al jazz e alla musica del 900, che Arti e Corti ripropone dopo la buona accoglienza della prima edizione.
ORCHESTRA SENZASPINE: LA NUOVA STAGIONE 2019/2020 INTRODUZIONE EVENTO 1: LE NOZZE DI FIGARO EVENTO 2: TITANICO…
Al via al Teatro degli Arcimboldi Milano Opera & Ballet, nuovo Festival dedicato all’opera lirica ideato e diretto artisticamente dal M° Carlo Pesta. “Un progetto internazionale che, partito da Locano, quest’anno è stato esteso a Ginevra, Asti, Arenzano e, grazie alla collaborazione con il Teatro degli Arcimboldi, a Milano”, spiega il Direttore Artistico.
L’opera musicale Leonardo tra corpo e sogno di Michael Nyman, programmata al Teatro Strehler il 10 e 11 giugno 2020, prodotta da Ponderosa Music & Art, in collaborazione con il Piccolo Teatro, con il patrocinio del Comune di Milano, è sospesa
La citazione completa sarebbe “Ma misi me per l’alto mare aperto”, ma ci è sembrato fuori luogo mischiare il folle volo e il mito di Ulisse con la precarietà della vita quotidiana di un teatro.
Il 26 giugno, in occasione della Giornata internazionale per le vittime di tortura, andrà in scena al Teatro Franco Parenti di Milano IO ERO IO, uno spettacolo nato dalla collaborazione dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano e del servizio di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda al progetto TEATRO UTILE 2019
Guenda Goria e Francesco Errico sono rispettivamente Ginny e Greg, una giovane coppia di fidanzati prossima al matrimonio e Maria Teresa Ruta e Gaetano Callegari interpretano Sheila e Philip, una coppia disincantata che sembra sentire tutto il peso di un matrimonio infelice.