In lettura
Sanremo 2021 – Seconda serata: ospiti fenomenali che rendono omaggio a capolavori della musica italiana!
Scuro Chiaro

Sanremo 2021 – Seconda serata: ospiti fenomenali che rendono omaggio a capolavori della musica italiana!

Laura Pausini a Sanremo 2021

Si apre la seconda serata di Sanremo 2021, e dopo qualche siparietto tra Amadeus e Fiorello, è il tempo della prima ospite.

Scende le scale una meravigliosa Elodie con un abito rosso a brillantini con un lungo spacco sulla gonna. Sarà alla co-conduzione della seconda serata.

Il secondo ospite è un’altra Donna della musica italiana: torna a Sanremo Laura Pausini! Dopo la straordinaria vittoria ai Golden Globes 2021, la cantante fa il suo ingresso sulle scale con un lungo mantello in paillettes. Laura canta “Io sì (Unseen)”, il brano con cui ha vinto il prestigioso premio.

Dopodiché si cimenta insieme a Fiorello e Amadeus in un beatbox sulle note di “The rhythm of the night”. Laura è la vocalist, Fiorello fa i bassi e Amadeus.. il cubista!

Arriva il momento del tributo a Ennio Morricone: prima un assolo di Ennio Salsa, che suona il tema de Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Tocca poi ad Andrea Morricone (figlio del Maestro) dirigere l’orchestra sulle note di Metti una sera a cena. E’ il momento dei ragazzi de Il Volo, che cantano un brano e si dicono onorati di poter ricordare il Maestro Morricone. Proprio loro infatti porteranno in concerto un tributo a Morricone nel mese di giugno.

Amadeus ospita Alex Schwazer, che racconta la sua storia e la recente assoluzione dalle accuse per doping.

Elodie canta un medley de E la luna bussò, Guaranà, Nero Bali, Un Battito animale, Mi telefoni o no, Andromeda, Soldi. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A, un’esibizione pazzesca con danza, brani famosissimi, luci colorate e divertimento!

Raggiungono Amadeus sul palco dell’Ariston tre grandissimi interpreti della musica italiana: Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella. La prima canta Non ho l’età e Dio come ti amo, Leali canta Mi manchi e Io amo, e Marcella Bella canta Senza un briciolo di testa e Montagne verdi.

Gigi D’Alessio poi porta a Sanremo un gruppo di giovani emergenti rapper napoletani che cantano con lui il brano “Guagliune”. Cantano Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay.

Elodie e Fiorello uniscono le loro splendide voci per cantare Vattene amore.

Forse ti potrebbe piacere anche…
enelasch

E’ poi Cristiana Girelli, calciatrice della Nazionale italiana, a presentare Gio Evan.

Ancora Elodie che decide di raccontare la sua difficile storia: dai quartieri di Roma in cui il futuro e i sogni sembrano sempre un’utopia, all’incontro fortuito con il pianista jazz Mauro Tre. Accompagnato proprio da lui, e sull’orlo della commozione, Elodie canta un pezzo di Mina: Mai così.

Il 2° quadro di Achille lauro

Achille Lauro seconda serata Festival di Sanremo 2021
Achille Lauro, nel suo quadro della seconda serata

Achille Lauro: “Dio benedica chi gode“. In un twist con protagonisti Francesca Barra e Claudio Santamaria, Achille canta Bam Bam twist con una lunga treccia rossa.

No al perbenismo e sì al piacere: ecco il credo che Achille Lauro ha il coraggio di portare su Rai1.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina