Nella notte italiana si sono tenuti i Golden Globes 2021! A causa della pandemia COVID-19, i candidati ai premi si sono collegati dalle loro abitazioni (come già successo anche per i David di Donatello 2020).
A condurre la serata Tina Fey, in diretta dal Rainbow Room (New York) e Amy Poehler, in diretta dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills.
Laura Pausini candidata con Io sì
Tra le moltissime categorie figura anche quella della Miglior Canzone Originale. Quest’anno i candidati nella categoria sono stati:
- Daniel Pomberton e Celeste, per Hear my voice da Il processo ai Chicago 7;
- Leslie Odom Jr. e Sam Ashworth, per Speak Now da Quella Notte a Miami;
- Andra Day e Raphael Saadiq, per Tigress & Tweed da The United States vs. Billie Holiday;
- Laura Pausini, Diane Warren e Nicolò Agliardi per Io sì (Seen) da La vita davanti a sé;
- H.E.R., D’Mile e Tiara Thomas per Fight for you da Judas and the Black Messiah.
Con grande orgoglio per l’Italia, vince la splendida Laura Pausini che commenta così:
Non ci posso credere. Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren. È stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità.
E dedica il premio:
Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere ‘visti’. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni