In lettura
AmaSanremo 2020: Siamo arrivati alla quinta (ed ultima) serata. Chi saranno i finalisti?

AmaSanremo 2020: Siamo arrivati alla quinta (ed ultima) serata. Chi saranno i finalisti?

Amadeus conduce Amasanremo 2020

Si conclude stasera AmaSanremo, il format ideato da Amadeus per selezionare le Nuove Proposte per Sanremo 2021. Se vi foste persi la serata uno , due, tre, quattro…ci pensiamo noi a raccontarvi tutto ma proprio tuto !

Inizialmente sono stati scelti 61 artisti, di questi solo 20 sono arrivati ad esibirsi in prima serata su Rai 1 sul palco di AmaSanremo.

I 20 artisti giunti a questa fase si sono sfidati, quattro per volta, al giovedì sera su Rai 1. Di loro solo 10 passano alla fase finale di Sanremo Giovani che si terrà sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo il 17 dicembre.

Lì una giura d’eccezione sceglierà tra loro i 6 che andranno sul palco dell’Ariston e ai quali si affiancheranno 2 artisti provenienti dal contest Area Sanremo.

La quinta serata di Amasanremo 2020: cantanti e pagelle

01 – Folcast – canta Scopriti
La sua canzone piace ai giudici, addirittura Morgan la definisce la sua canzone preferita tra le 20 in gara. Il soul e la tecnica vocale di Folcast arrivano dritte al cuore e alla pancia della giuria.

I Voti

Luca Barbarossa: 9
Morgan: 10
Beatrice Venezi: 9
Piero Pelù: 8

02 – Alioth canta Titani
Alioth, all’anagrafe Matteo Orsi, non convince pienamente la giuria. Piero Pelù invece apprezza molto il testo e le figure chiamate in causa al suo interno.

I Voti

Luca Barbarossa: 6
Morgan: 7
Beatrice Venezi: 7
Piero Pelù: 10

03 – Galea canta I nostri 20
Ne I nostri 20 la vocalità scura e profonda di Galea esce con forza, e crea un effetto distopico con la sua immagine minuta e timida. Il testo, nostalgico e malinconico, piace alla giuria che spera di vederla in finale.

I Voti:

Luca Barbarossa: 10
Morgan: 9
Beatrice Venezi: 10
Piero Pelù: 10

04 Davide Shorty – canta Regina
Il brano di Shorty e la sua presenza scenica convincono la giuria, che trova però dispersiva la varietà di influenze che si ascoltano in Regina.

I Voti:

Luca Barbarossa: 7
Morgan: 8
Beatrice Venezi: 10
Piero Pelù: 8

I vincitori della quinta serata di Amamsanremo 2020

Amamsanremo 2020 quinta puntata
I vincitori della quinta puntata di Amamsaremo 2020

I vincitori della quinta serata, decretati sulla base dei voti della giuria televisiva più il televoto e la commissione musicale, sono Folcast e Davide Shorty. Si aggiungono ai vincitori delle tre serate precedenti: M.E.R.L.O.T., Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano e I Desideri, Avincola e Hu.

L’ospite della quinta serata di Amasanremo 2020

L’ospite della serata è Leo Gassman, vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2020, che canta Vai bene così.

Dove rivedere la quinta puntata di Amasanremo 2020

Ecco il link vedere o rivedere la quinta puntata di Amasanremo 2020 su Rai Play .

Torna a inizio pagina