AmaSanremo: la seconda serata!
AMASANREMO
Si è conclusa anche la seconda serata di AmaSanremo, il format televisivo in cinque puntate firmato Amadeus.
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020 e 2021 ha strutturato così il percorso dei giovani artisti che saranno sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte della 71esima edizione del Festival:
- sono stati scelti 61 ragazzi in gara per i 20 posti disponibili per AmaSanremo;
- durante le cinque serate, i 20 semi-finalisti diventeranno 10 (ne vengono scelti 2 per puntata);
- la sera del 17 dicembre sarà in onda Sanremo Giovani e una giuria sceglierà i 6 ragazzi che si esibiranno sul palco dell’Ariston. A loro si aggiungono i due scelti da AreaSanremo, il contest collaterale.
SECONDA SERATA
01 Thomas Cheval – canta Acqua minerale
Un brano che può trasformarsi in un vero tormentone. Viene definito dai giudici disturbante, ti resta addosso e non ti lascia con il suo timbro fuori dal comune e la sua semplice melodia.
VOTI:
Luca Barbarossa: 7
Morgan: 10
Beatrice Venezi: 7
Piero Pelù: 10
02 Greta Zuccoli – canta Ogni cosa sa di te
Un brano molto classico ed un controllo della voce eccezionale. Greta mostra una grande presenza scenica e una grande padronanza dello spazio attorno a sè.
VOTI:
Luca Barbarossa: 9
Morgan: 10
Beatrice Venezi: 7
Piero Pelù: 8
03 Le Larve – canta Musicareoplano
Un brano dall’anima rock dove energia e originalità sono le parole chiave. Convince i giudici il ritornello principalmente strumentale e lo stile musicale che richiama le sonorità degli Oasis.
VOTI:
Luca Barbarossa: 10
Morgan: 9
Beatrice Venezi: 10
Piero Pelù: 9
04 Scrima – canta Se ridi
Scrima canta un brano in linea con la classica canzone d’amore all’italiana. Energico ed emozionato, riesce ad emozionare anche i giudici.
VOTI:
Luca Barbarossa: 6
Morgan: 10
Beatrice Venezi: 10
Piero Pelù: 7
OSPITE
L’ospite della seconda serata di AmaSanremo è Rocco Hunt che canta in apertura di puntata Nu juorno buono.
VINCITORI
I vincitori, decretati sulla base dei voti della giuria televisiva più il televoto e la commissione musicale, sono Greta Zuccoli e Le Larve. Vanno ad aggiungersi a Wrongonyou e M.E.R.L.O.T., vincitori della prima serata.
I quattro artisti vanno di diritto alla finale di Sanremo Giovani, in programma per il 17 dicembre al Teatro del Casinó di Sanremo.
DOVE RIVEDERLA
Puoi rivedere la puntata qui.