Quarto e ultimo episodio della mini serie di Rai 1 “Le indagini di Lolita LoBosco”, basata sui romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Diretta da Luca Miniero.
Eccoci giunti al finale di stagione di questa serie tv molto seguita e. se ti sei perso la terza puntata de “Le indagini di Lolita LoBosco” eccoti qui un piccolo recap.
Come in altri episodi le indagini di Lolita riguardano persone che ha conosciuto da vicino.
Riassunto dell’episodio 4 di Le indagini di Lolita LoBosco
Gioco pericoloso – Lolita si è fatta convincere da il suo amico e collega Antonio Forte a partecipare ad una cena di ex compagni di scuola. Durante la serata chiacchera a lungo con Vittorio Lamuraglia, appena rientrato dagli Stati Uniti. Appare fisicamente provato, ma sempre simpatico come lo ricordava Lolita.
Il mattino dopo però viene trovato morto caduto su un terrapieno vicino alla sua casa.
Incidente? Suicidio?
Entrambe le risposte non convincono Lolita che decide di approfondire le indagini.
Verranno alla luce molti aspetti insospettati della vita dell’ex compagno che ci condurranno su altre ipotesi.
Lolita nel frattempo è impegnata anche a fare chiarezza su quanto è accaduto sulla morte del padre. Riuscirà in parte a chiarire alcune dinamiche e a riconciliarsi con il ricordo paterno?
Ci sono evoluzioni anche sul fronte personale, amoroso dei nostri protagonisti.
Chiarimenti e riconciliazioni per Lolita? Ma anche per Antonio ed Esposito ci sono evoluzioni inaspettate. Persino per Nunzia LoBosco, la mamma, ci sono novità?
Ci sarà una seconda stagione di Le indagini di Lolita LoBosco?
Non ci sono ancora notizie per ora su una possibile seconda serie di indagini della nostra Lolita.
Certo la serie ha riscosso un notevole successo e gradimento.
Secondo le dichiarazioni di due attori della serie appena terminata, Filippo Scicchitano (Danilo) e Bianca Nappi (Marietta, l’amica PM di Lolita), da parte loro c’è un sincero desiderio di poter prendere parte ad un’altra eventuale seconda stagione.
Poiché per altre fiction che hanno riscosso alti gradimenti, la Rai ha sempre dato seguito con stagioni successive, speriamo fortemente di rivedere Lolita sulle strade della sua Bari per risolvere nuovi casi.
Dove rivedere la prima stagione de Le indagini di Lolita LoBosco
Ecco i link per rivedere la prima stagione de “Le indagini di Lolita LoBosco” su Rai Play.