In lettura
Le indagini di Lolita LoBosco: musica e morte.

Le indagini di Lolita LoBosco: musica e morte.

Le indagini di Lolita LoBosco cast

Prosegue la nuova fiction di Rai 1 “Le indagini di Lolita LoBosco”, basata sui romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Diretta da Luca Miniero.

Mini seri per ora di 4 episodi, girata a Bari, Monopoli (in particolare Palazzo Pamieri, sede del Commissariato) e Roma.

Accanto alla protagonista Luisa Ranieri, nel cast troviamo Filippo Scicchitano (Danilo Marchini), Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito), Bianca Nappi (Marietta, cavalla pazza),Lunetta Savino (Nunzia LoBosco, la madre) Giulia Fiume (Carmela LoBosco, la sorella), Francesco De Vito (professor Introna), Ninni Bruschetta(questore Jacovella).

Siamo arrivati al secondo episodio della serie tv di Lolita, se ti sei perso la prima puntata de “le indagini di Lolita LoBosco” ti aggiorniamo.

Riassunto dell’episodio 2 di Le indagini di Lolita LoBosco

Solo per i miei occhi – La nuova indagine del vicequestore LoBosco inizia con il ritrovamento del cadavere di una famosa concertista in un appartamento.

La scomparsa della musicista, Bianca Empoli, era stata denunciata da una settimana. Ovviamente il primo indiziato è il marito, appare subito chiaro che l’unica sua colpa è quella di aver trascurato la moglie, ma per l’omicidio ha un alibi.

Lolita prosegue le indagini e scopre che Bianca Empoli aveva degli amanti, ma anch’essi sono in possesso di alibi confermati.

Luisa Ranieri è Lolita
Lolita Lobosco di nuovo in movimento con la sua Bianchina.

Nell’approfondire le indagini di come sono trascorse le ultime ore di Bianca Empoli e l’ambiente in cui si nascondeva per suonare, Lolita conosce i vicini della concertista.

Scopre così che tra questi vi è un uomo, divenuto disabile e che vive con la madre, con una ex fidanzata anch’essa inquilina dello stesso stabile.

E’ all’interno di questi vicini che Lolita scoprirà il vero colpevole.

Intanto che si svolge l’indagine principale proseguono anche le storie personali dei vari personaggi.

Lolita deve gestire le difficoltà economiche della madre e sorella e nello stesso tempo deve decidere se lasciarsi andare ed iniziare una relazione con un giornalista, Danilo, che però è più giovane di lei.

Il suo collega Antonio Forte, compagno d’infanzia di Lolita, legato al vicequestore da un sentimento fraterno, deve ritrovare la fiducia e l’intensa con la moglie Porzia, gelosa di questa amicizia forse troppo intensa.

Non mancano i frequenti flashback che ci fanno conoscere momenti ed affetti del passato di Lolita.

La famiglia di Lolita LoBosco
La famiglia di Lolita si trova improvvisamente senza casa. Lolita dovrà farsi carico anche di loro?

Anticipazioni dell’episodio 3 di Le indagini di Lolita LoBosco

Spaghetti all’assassina – è il titolo della prossima puntata che andrà in onda domenica 8 marzo.

Urla improvvise svegliano nella notte Lolita Lobosco. Provengono dal ristorante sotto casa.

C’è un cadavere, il cuoco Geppino Schirone, assassinato.

Lolita LoBosco dovrà indagare sul passato di Geppino. Il cuoco nascondeva molti segreti e Lolita  porterà alla luce i classi ci scheletri nell’armadio e una serie di nemici del cuoco.

Chi sarà l’assassino di Geppino? E nel frattempo come andrà avanti la vita sentimentale di Lolita?

C’è anche nel passato di Lolita qualche mistero da svelare?

Non mancate al prossimo appuntamento!

Dove vedere la puntata de Le indagini di Lolita LoBosco

Puoi rivedere la puntata de Le indagini di Lolita LoBosco.

Torna a inizio pagina