In lettura
MINTURNO MUSICA ESTATE 2022: Davide De Marinis tra i moltissimi ospiti del panorama musicale italiano di questa XI edizione. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

MINTURNO MUSICA ESTATE 2022: Davide De Marinis tra i moltissimi ospiti del panorama musicale italiano di questa XI edizione. Intervista esclusiva.

De marinis e Little Tony Family

Se il bicchiere è mezzo pieno, è mezzo pieno e non mezzo vuoto e
se è vuoto lo riempio.

Davide De Marinis

Mancano poche ora ormai alla 16ma edizione del Minturno Musica Estate 2022. L’attesissimo evento, previsto per Mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 in Piazza Portanova a Minturno è inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno.

Minturno Musica Estate 2022 è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani (A.F.I.), dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo

Radio Italia anni 60 sarà la Radio Partner che seguirà in diretta l’intera serata con curiosità da dietro le quinte. Gold TV – Lazio TV seguirà l’evento con le telecamere del “Festival Italia in musica” in compagnia di Paola Delli Colli.

La Direzione artistica di Minturno Musica Estate 2022 è curata dal Manager Pasquale Mammaro, il manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha colpito nel segno con la proposta di grandi artisti come Il volo, Diodato, Orietta Berti e Rettore, affiancato sul palcoscenico da Elena Ballerini, prossima concorrente della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1 e Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

La parola al Manager Pasquale Mammaro.

Anche quest’anno ho scelto per Minturno Musica Estate 2022 grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo. Dopo un periodo di arresto generale, siamo ripartiti con entusiasmo, con la voglia di portare con lo spettacolo, momenti di spensieratezza, di festa e di condivisione.

I grandi ospiti del Minturno Musica Estate 2022

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2022Orietta BertiRiccardo Fogli, la Little Tony FamilyDavide De Marinis, le DevaThe Super 4 e Michele Zarrillo.

A questi grandi nomi si aggiungono due importanti partecipazioni che il Manager Pasquale Mammaro è solito utilizzare come la “sorpresa dell’ultimo minuto”: Fausto Leali Gemelli di Guidonia.

fausto leali e i gemelli di Guidonia

E ancora: la Bottega dell’Arte (che a Minturno ritorna dopo tanti anni celebrando la reunion del gruppo), Piero MazzocchettiMatteo FaustiniPaolo VallesiLino Barbieri con la sua comicità e la poliedrica Emanuela Aureli con i suoi mille personaggi.

In anteprima, Luca Guadagnini & BandMarc, i The Fuzzy Dice e Matteo Grandi.

Direttamente dal fortunato programma di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1, i Gemini.

L’orchestra sul palco, rigorosamente dal vivo, è diretta dal M° Michele Pecora.

I Premi che verrano assegnati durante il Minturno Musica Estate 2022

Il Premio speciale Minturno d’Autore 2022 sarà assegnato a Marco Rettani, produttore discografico, scrittore e paroliere, fondatore dell’etichetta Dischi dei Sognatori.

Riceveranno il Premio A.F.I anche Michele Zarrillo che festeggia i 40 anni di Una rosa blu e Riccardo Fogli che festeggia i 40 anni di Storie di tutti i giorni.

Il Premio speciale A.F.I. alla carriera sarà assegnato a Rettore, direttamente dal Presidente Sergio Cerruti.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Dichiarazioni d'amore con Beppe Gambetta al Litta di Milano

Quattro chiacchiere con Davide De Marinis.

Siamo ormai agli sgoccioli e si scaldano i motori del Minturno Musica Estate 2022. Siamo carichi?
Si moltissimo tra poche ore prendo il mio treno, domani mattina alle 9.00 parto per Minturno e sono davvero entusiasta di far parte di questa bella serata organizzata dal grande Pasquale Mammaro e dalla Starpoint.
Rivedrò il mio “coach” Fausto Leali, Orietta Berti tutte persone con cui ho fatto dei tratti di strada insieme in questi anni e a cui voglio particolarmente bene.

Presenterai il tuo ultimo brano “Bom Bom” sul palco del Minturno Muscia Estate 2022?
Si assieme agli amici della Little Tony Family e poi credo che gioco forza dovrò accennare, con grande piacere, un pochino di “Troppo bella”. Questo è la terza volta che vado a Minturno e ne sono molto contento perché ogni volta è una festa.

Come è nata la tua collaborazione con la Little Tony Family?
Dall’amicizia fondamentalmente. Siamo amici da un po’ di anni e con il primo lock down, quando nacque lo slogan “andrà tutto bene” abbiamo cantato insieme il brano che avevo scritto con altri 70 artisti e abbiamo raccolto quasi 10 mila euro per l’Ospedale Dono Svizzero di Formia. Da li siano sempre rimasti in contatto e per loro ho scritto “Wow!” e quest’anno siamo partiti insieme per l’avventura di “Bom Bom”.

Di questo ultimo brano avete fatto un video davvero molto divertente.
Si io lo trovo bellissimo e c’è anche il grande cameo del comico Dado. Ci siamo divertiti tanto sul set, ci siamo messi delle enormi parruccone… e il video vuole essere una sferzata di energia e di allegria. Secondo me il brano va bene per tutte le stagioni non lo trovo solo estivo.

Tu, differentemente da altri tuoi colleghi, nel post pandemia canti l’allegria e la noia di vivere evitando tuffi in un grigio passato come quello oche abbiamo vissuto. Da cosa dipende questa scelta?
Si perchè secondo me ne abbiamo tanto bisogno di felicità e lo dimostra anche il grande successo del Jova Beach Party. Io mi sento un fratello minore rispetto al grande Jovanotti ma mi sento questo modo di porsi nei confronti della vita e di avere uno sguardo rivoltolate cose belle piuttosto che a quelle che non vanno.

Cosa c’è che ci puoi anticipare nel futuro di Davide De Marinis?
Sempre tanta musica perché io scrivo davvero molto durante le mie giornate, nuove canzoni e nuove collaborazioni perché mi piace lavorare con gli altri artisti.

Alla luce dei tuoi successi, che consiglio daresti ai ragazzi che vorrebbero salire domani sera sul palco del Minturno Musica Estate?
Crederci, lavorare, impegnarsi, essere costanti e non farsi abbattere dalle porte chiuse o dai no perché anche quelle sono molto importanti perché a volte ti fanno capire che devi impegnarti di più, migliorare, trovare nuove strade.
Tutto questo alla lunga paga e io ne sono un esempio.

Il video di “Bom Bom” di Little Tony Family e Davide De Marinis.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina