In lettura
MINTURNO MUSICA ESTATE 2022: grandi nomi dal mondo della musica tra cui “The Fuzzy Dice”. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

MINTURNO MUSICA ESTATE 2022: grandi nomi dal mondo della musica tra cui “The Fuzzy Dice”. Intervista esclusiva.

The Fuzzy Dice

Mancano poche ora ormai alla 16ma edizione del Minturno Musica Estate 2022. L’attesissimo evento, previsto per Mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 in Piazza Portanova a Minturno è inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno.

Minturno Musica Estate 2022 è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani (A.F.I.), dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo

Radio Italia anni 60 sarà la Radio Partner che seguirà in diretta l’intera serata con curiosità da dietro le quinte. Gold TV – Lazio TV seguirà l’evento con le telecamere del “Festival Italia in musica” in compagnia di Paola Delli Colli

La Direzione artistica di Minturno Musica Estate 2022 è curata dal Manager Pasquale Mammaro, il manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha colpito nel segno con la proposta di grandi artisti come Il volo, Diodato, Orietta Berti e Rettore, affiancato sul palcoscenico da Elena Ballerini, prossima concorrente della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1 e Ilenia de Sena, giornalista sportiva diTelelombardia e conduttrice di Business TV 24.

La parola al Manager Pasquale Mammaro.

Anche quest’anno ho scelto per Minturno Musica Estate 2022 grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo. Dopo un periodo di arresto generale, siamo ripartiti con entusiasmo, con la voglia di portare con lo spettacolo, momenti di spensieratezza, di festa e di condivisione.

I grandi ospiti del Minturno Musica Estate 2022

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2022Orietta BertiRiccardo Fogli, la Little Tony FamilyDavide De Marinis, le DevaThe Super 4 e Michele Zarrillo.

A questi grandi nomi si aggiungono due importanti partecipazioni che il Manager Pasquale Mammaro è solito utilizzare come la “sorpresa dell’ultimo minuto”: Fausto Leali Gemelli di Guidonia.

fausto leali e i gemelli di Guidonia

E ancora: la Bottega dell’Arte (che a Minturno ritorna dopo tanti anni celebrando la reunion del gruppo), Piero MazzocchettiMatteo FaustiniPaolo VallesiLino Barbieri con la sua comicità e la poliedrica Emanuela Aureli con i suoi mille personaggi.

In anteprima, Luca Guadagnini & BandMarc, i The Fuzzy Dice e Matteo Grandi.

Direttamente dal fortunato programma di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1, i Gemini.

L’orchestra sul palco, rigorosamente dal vivo, è diretta dal M° Michele Pecora.

I Premi che verrano assegnati durante il Minturno Musica Estate 2022

Il Premio speciale Minturno d’Autore 2022 sarà assegnato a Marco Rettani, produttore discografico, scrittore e paroliere, fondatore dell’etichetta Dischi dei Sognatori.

Riceveranno il Premio A.F.I anche Michele Zarrillo che festeggia i 40 anni di Una rosa blu e Riccardo Fogli che festeggia i 40 anni di Storie di tutti i giorni.

Il Premio speciale A.F.I. alla carriera sarà assegnato a Rettore, direttamente dal Presidente Sergio Cerruti.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Valentina Tioli

Quattro chiacchiere con i “The Fuzzy Dice” (Teddy Di Ubaldo)

Mancano più o meno 24 ore al via del “Minturno Musica Estate 2022” dove vi ritroverete sul palco con artisti pazzeschi che hanno fatto la storia della musica italiana. Come ci si sente?
Molto, molto emozionati perché è una cosa fantastica e ci sentiamo molto onorati di partecipare a questa importantissima manifestazione.

Come siete “approdati” al “Minturno Musica Estate 2022”?
Ce lo ha comunicato Francesco della Star Point che segue per noi la parte televisiva e ti dico che in quel momento l’emozione è stata altissima.

Il vostro gruppo nasce nel 2012 e festeggiate il decennale. Come mai decidete di fare una scelta musicale legata anche a “uno stile di vita” così retrò rispetto al mondo musicale di oggi?
Questa cosa nasce soprattuto da me. Nel lontano 2012 incontro i ragazzi che già conoscevo perchè suonavano anche con altre band e realizzo il mio desiderio di creare un gruppo “rock ‘n’ roll anni ’50/60”.
Io vengo da questo tipo di sound. Sono cresciuto ascoltando Elvis Presley dall’età di cinque anni e questo mi è stato tramandato anche da mio papà.

“The Fuzzy Dice” e il nuovo singolo “Portofino”

Iniziano poi le collaborazioni con il grande Bobby Solo e la Little Tony Family che concretizzano ancor più il sogno.
Certamente si. Lo Zio Bobby, come lo chiamiamo noi, ci ha dato il nome di “i nipoti del rock ‘n’ roll” e questo ci rende molto onorati detto da lui.

Come mai questo strano nome d’arte?
“The Fuzzy Dice” viene dal nome di quei dadi di spugna che erano appesi nelle Cadillac anni ’50 e lo abbiamo trovato molto adatto a noi.

Immagino che sul palco del “Minturno Musica estate 2022” porterete “Portofino” il vostro ultimo successo.
Assolutamente si e non vediamo l’ora di farlo ascoltare. E’ uscito il 22 luglio e sta andando molto bene dato che abbiamo già avuto 16 mila ascolti.

Come siete arrivati a questo brano di Emiliano Palmieri?
Tramite conoscenze comuni che ci hanno portato a conoscere questo bravissimo autore che poi ci ha proposto “Portofino”.

Il video di “Portofino” dei “The Fuzzy Dice”

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina