In lettura
Fantasmi sotto sfratto – Intervista al cast. Prima della prima!
Scuro Chiaro

Fantasmi sotto sfratto – Intervista al cast. Prima della prima!

FANTASMI SOTTO SFRATTO IL MUSICAL

Lo spettacolo

“Fantasmi Sotto Sfratto” di Gioacchino Inzirillo, Gabriele de Mattheis e Andrea Baileni sarà in scena dal 13 al 15 aprile 2024 al Teatro Erba di Torino

Uno spettacolo musicale inedito, ricco di melodie accattivanti e grandi gag comiche. Il coinvolgimento del pubblico è intenso grazie agli effetti visivi, ai costumi d’impatto, alle belle musiche, alle coreografie originali e ad un cast di consolidata esperienza teatrale.

La produzione

Chi è di Scena” è Musical, Canto, Danza, Recitazione Teatrale e Cinematografica, Dizione, Chitarra, Pianoforte. Corsi Amatoriali per tutte le età e tutti i livelli, ma anche Percorsi di Avviamento Professionale al Musical con esperti del settore, preparazione alle audizioni, conseguimento di Certificati VES® per il Canto Moderno.

Chi è di Scena” è anche Produzione di Spettacoli, con una Compagnia Professionale (in collaborazione con la Compagnia Della Rancia) e una amatoriale.

Sullivan e Dixon
Maria Sole Fornarelli e Gabriele De Mattheis

Da oltre dieci anni “Chi è di Scena” è anche una Compagnia Teatrale, e dal 2012 ogni anno porta sul palco diverse produzioni fra Musical, Prosa e Concerti. Nei cast artistici di ogni spettacolo, professionisti del settore e giovani promesse del mondo del Musical, del Teatro e della Musica. “Chi è di Scena” collabora con numerosi Enti anche per la sfera del backstage. Dal 2018 la Compagnia si avvale della prestigiosa collaborazione con la Compagnia Della Rancia, per la prima edizione italiana de “I Tre Porcellini – un Musical… Curvy” e “Papà Gambalunga – il musical” (su autorizzazione MTI Europe).

Intervista al cast di “Fantasmi sotto sfratto”

Da dove è nata l’idea di Fantasmi sotto sfratto?

Gioacchino Inzirillo
Gioacchino Inzirillo

Risponde Gioacchino Inzirillo (autore, regista e performer) : Con la compagnia Chi è di scena volevamo creare qualcosa di nostro, inedito, capace di portare a teatro persone di tutte le età. 
La compagnia negli anni si è sempre un po’ specializzata in spettacoli a tema soprannaturale, ma a differenza degli altri ,“Fantasmi sotto sfratto” ha un’atmosfera sì “creepy” ma brillante, accattivante e divertente per tutte le famiglie.

Quali sono tre aggettivi od espressioni per definire questo spettacolo e perchè?

Antonino Montalbano
Antonino Montalbano

Risponde Antonino Montalbano (coreografo e performer): Divertente…impossibile rimanere seri!
Delicato…impossibile non emozionarsi!
Per tutti…impossibile che non venga apprezzato da grandi e piccini!
Vietato restare a casa!

Musiche e liriche inedite, coreografie e scenografie d’impatto, costumi originali e cast…Qual è il punto di forza di questo spettacolo?

Gabriele De Mattheis
Gabriele De Mattheis

Risponde Gabriele De Mattheis (coreografo, costumista e performer): Il punto di forza di Fantasmi sotto sfratto è la “famiglia” che si crea come per magia ogni volta che riprendiamo questo spettacolo.
Ci sentiamo a casa, con ogni parola, ogni oggetto di attrezzeria, ogni dettaglio dei costumi. Fra di noi c’è un’armonia pazzesca che si riflette senza dubbio sulla resa dello spettacolo.
Questo spettacolo è stato frutto della nostra “quarantena creativa” in quel periodo innominabile che tutti conosciamo bene. Non c’è un unico punto di forza, la forza di questo show è il vero punto di forza.

E’ un familiy show che raggiunge il cuore di tutti, quale messaggio si porterà a casa il pubblico?

Maurizio Misceo
Maurizio Misceo

Risponde Maurizio Misceo (autore e performer): È vero è un family show, ma tocca argomenti per tutte le età ed estremamente attuali.
È uno show che parla di famiglia, ad ogni livello terreno e…ultraterreno.

Semplice da seguire e ironico, contiene molti messaggi importanti sulla diversità, sull’amicizia e sulla famiglia.
Divertente agli occhi dei bambini e più poetico per le corde degli adulti.
Si può parlare di morte anche sorridendo… Questo spettacolo ci aiuta a farlo.
In un certo qual modo siamo tutti un po’ sotto sfratto in questa vita. Siamo di passaggio. E se fossimo un po’ sotto sfratto anche… dopo?

Forse ti potrebbe piacere anche…
The opera locos

Dopo una data zero qualche anno fa, Fantasmi sotto sfratto ritorna a Torino inserito nel cartellone della Torino Spettacoli, avete in progetto anche una tournèe?

Maria Sole Fornarelli
Maria Sole Fornarelli

Risponde Maria Sole Fornarelli (regista associata e performer): Per scaramanzia non diciamo niente, per adesso stiamo incrociando le dita. Per ora siamo concentrati su queste date al Teatro Erba di Torino. Speriamo di avere presto buone notizie per il futuro.

Chi è il tuo personaggio? Come arriverà al pubblico?

In ogni spettacolo che si rispetti c’è il “cattivo” e signori e signore eccomi qua! Mi presento Gladys Sullivan, conduttrice televisiva…la star insomma! È un personaggio sicuramente arrivista e accattivante, che cerca di ottenere ciò che vuole con charme e soldi. Del suo personaggio si apprezzeranno sicuramente i simpatici siparietti con Dixon, il suo lacchè.
Nonostante tutto, il pubblico la amerà! 

E come ogni diva televisiva che si rispetti soffre di terribili mal di testa dovuti alla stupidità della gente…a detta sua! Ho cercato di dirle di darsi una calmata ma era troppo impegnata a farsi le unghie!

Sullivan e Dixon
Sullivan e Dixon

Acquista i biglietti di Fantasmi sotto sfratto

https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=TOSP&IdEvento=152365

Gruppo di fantasmi
Il gruppo dei fantasmi
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina