“Fantasmi Sotto Sfratto” di Gioacchino Inzirillo, Gabriele de Mattheis e Andrea Baileni al Teatro Erba di Torino
Uno spettacolo musicale inedito, ricco di melodie accattivanti e grandi gag comiche. Il coinvolgimento del pubblico è intenso grazie agli effetti visivi, ai costumi d’impatto, alle belle musiche, alle coreografie originali e ad un cast di consolidata esperienza teatrale.
Lo spettacolo si rivolge ad un pubblico misto. Molto adatto alle famiglie, coinvolge il pubblico giovane come i più adulti. Semplice da seguire e ironico, contiene molti messaggi importanti sulla diversità, sull’amicizia e sulla famiglia. Si propone di attirare a teatro anche il pubblico più incline alla partecipazione cinematografica. Da non perdere per vivere un’avventura, emozionarsi con i protagonisti, divertirsi con i fantasmi incredibilmente comici e simpatici e stupirsi per le scenografie, i costumi e gli effetti speciali.
Fantasmi sotto sfratto è in esclusiva nel cartellone di TORINO SPETTACOLI al Teatro Erba di Torino dal 13 al 15 aprile 2024. La replica del 13 aprile è SOLD OUT.
La trama di “Fantasmi sotto sfratto”
La conduttrice televisiva Gladys Sullivan farebbe di tutto per dare più audience al suo già seguitissimo programma “Come ti Concio la Casa”, in onda da anni in prima serata sulla BBC. Ma Sullivan non è proprio la donna più “dolce” del mondo: avida di successo eredita una villa che cade a pezzi sperduta in mezzo alle campagne americane e suo malgrado scopre ben presto che non è disabitata come supponeva, anzi. È abitata da parecchio tempo. E gli inquilini non sono propriamente… “vivi”.
Questi fantasmi sono ben decisi a mantenersi un tetto sulla testa. Ma Sullivan non si arrende: avendo come obiettivo gli ascolti da guinness dei primati, decide assieme al suo fido avvocato Dixon di ristrutturare da nuovo la Villa scacciando i suoi spettrali abitanti in diretta nel suo programma TV.
Quindi chiama il dottor Murray, famoso psicologo “spiritista” in grado di comunicare con i morti, con l’intento di convincerli a lasciare la Casa, il tutto sotto i riflettori. Nel frattempo, stanca dei continui viaggi per lavoro causati dal padre, Rachel, sorella del dottor Murray, instaura una dolce amicizia con uno di questi “non viventi”. Il giovane fantasmino Dustin, andando contro gli zii Tuono e Fulmine che altro non vogliono che cacciare i due inquilini in carne ed ossa, decide invece di aiutare Rachel a trovare una soluzione comune contro l’arrivista Sullivan.
Il cast di “Fantasmi sotto sfratto”
DUSTIN – Alberto Salve
RACHEL MURRAY – Roberta Marino
PETER MURRAY – Gioacchino Inzirillo
GLADYS SULLIVAN – Mariasole Fornarelli
THOMAS DIXON – Gabriele De Mattheis
TUONO – Antonino Montalbano
FULMINE – Maurizio Misceo
SAM – Simone Marietta
NOTAIO / PROFESSORE – Francesco Savarino
TOM / ESORCISTA – Omar Barole
ASSISTENTE – Sara Marinucci
TRUCCATRICE – Annagrazia Galizia
SWING ON STAGE- Alessio Ruzzante – Alice Driusso
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI Elisabetta Coraini
Il cast tecnico
Testo e Regia: Gioacchino Inzirillo
Musiche e arrangiamenti:
Gabriele de Mattheis ,Gioacchino Inzirillo e Andrea Baileni
Liriche: Maurizio Misceo
Regia associata: Mariasole Fornarelli
Costumi: Old House Costumes
Sound design: Gianluca Inzirillo
Light design: Roberto Chiartano
Coreografie: Gabriele de Mattheis e Antonino Montalbano
Parrucche e trucco: GettingRed
Supervisione effetti speciali: Ale Bellotto
Produzione: Chi è di Scena
“Chi è di Scena” nasce nel 2012 con l’intento di promuovere, diffondere e far crescere le discipline del Musical attraverso Corsi nel territorio piemontese, Stage, Campus, Eventi e Spettacoli su tutto il territorio nazionale. Alla guida dell’Associazione Gioacchino Inzirillo per la Direzione Artistica e Gabriele de Mattheis per la Direzione Organizzativa.
Dopo ” Papà Gambalunga”, “La bambola maledetta” e ” I tre porcellini” la Chi è di scena, in collaborazione con La Compagnia della Rancia, porta in scena “Fantasmi sotto sfratto”.
Trailer di “Fantasmi sotto sfratto”
Acquista i biglietti
Sabato 13 aprile ore 21
Domenica 14 aprile ore 16 e ore 19.30
Lunedì 15 aprile ore 10
https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=TOSP&idSpettacolo=15127