
Le uscite musicali di oggi, 27 novembre 2020
ZUCCHERO E STING
Esce il nuovo inedito di Sting e Zucchero: September.
Il brano anticipa l’album di Zucchero D.O.C. Deluxe, in uscita l’11 dicembre, e DUETS, album di Sting in uscita il 19 marzo 2021.
«Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting – dichiara Zucchero – Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto».
«SEPTEMBER è nata come risposta a questa pandemia – racconta STING – quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale».
Tracklist D.O.C. Deluxe:
- CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).
- CD2 (inediti “D.O.C. Deluxe”): Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting & Zucchero).
MASSIMO RANIERI
Esce oggi per Ra. Ma 2000 International/Artist First il nuovo disco di Massimo Ranieri: Qui e adesso.
L’album contiene 17 tracce, alcune inedite e alcune già pubblicate: tra queste Via Del Conservatorio, Ti ruberei, Per una donna, Quando l’amore diventa poesia. Tra gli inediti invece la canzone Quando il sogno diventa inutile, che Charles Aznavour regalò a Ranieri.
Qui e adesso è stato anticipato dal brano Mia ragione, presentato a Sanremo 2020.
Tracklist: Quando l’amore diventa poesia, Immagina, Ti ruberei, Via Del Conservatorio, La casa di mille piani, Cronaca di un amore, Un tango per me, Per una donna, Una favola d’amore, Mia ragione, Piangi Piangi ragazzo, L’amore è un attimo, È diventato amore, Sogno d’amore, Le braccia dell’amore, Quando il sogno diventa inutile, Siamo Uguali (feat. Gino Vannelli).
LEGGI ANCHE
- Tina Turner – Simply the best
- UTOYA – Pazzia? Terrorismo? Strage politica?
- LISBONA: “Emozioni, malinconia e un salto nel passato nei suoi due nuovi singoli “Costole” e “Di Sapone”. Intervista esclusiva.
- LA PUTTANA DELL’OHIO: “Può essere comico il dolore?”. Scoprilo al Teatro Out Off. Intervista a Mario Sala.
- HUNGER: la disuguaglianza sociale asiatica sotto forma di metafora culinaria.