In lettura
Sanremo 2022, terza serata: “Cantanti più in forma ma soprattuto… grazie a Drusilla per la tua unicità”. I nostri voti e la classifica provvisoria.
Scuro Chiaro

Sanremo 2022, terza serata: “Cantanti più in forma ma soprattuto… grazie a Drusilla per la tua unicità”. I nostri voti e la classifica provvisoria.

Drusilla Foer a Sanremo 2022

Siamo arrivati alla terza serata del 72°esimo Festival di Sanremo.
Cosa ci aspetterà tra emozioni e stonature e qualche messaggio subliminale di mamma Rai… che tra le righe non manca mai, compresa la gratitudine espressa a Mattarella da Amadeus con dedica musicale!
Questa sera le canzoni in gara sono ben 25 (Amadeus abbi pietà di noi) e la votazione sarà 50% votazioni da casa e 50% giuria demoscopica.
Coopresentatrice del Festival la meravigliosa Drusilla.

Amadeus e Drusilla sanremo 2022
Drusilla regina incontrastata della terza serata di Sanremo 2022

Inizia la gara al Festival di Sanremo 2022. I nostri voti.

A rompere il ghiaccio in questa terza serata è Giusy Ferreri. Il suo brano è una parentesi romantica dal sapore retrò, una sorta di viaggio nel tempo aspettando il ritorno di un brano. Purtroppo anche stasera la voce non c’è e abbiamo ancora una mono espressione facciale che a livello interpretativo ci lascia alquanto perplessi.
Voto 6

I secondi a scendere sul palco dell’Ariston sono Highsnob e Hu. Il loro brano ci parla della fine di un amore ma con l’augurio che le persone che abbiamo amato possano avere cura di se. Il testo è davvero un percorso interiore e la fusione di queste due voci funziona molto.
Voto 7,5

La terza canzone in gara è un brano scritto per una persona speciale, ci confida l’autore. Un amore che salva quello di Fabrizio Moro a questo Festival. Il brano è davvero intenso e Moro lo rende con grande energia e forza emotiva.
Voto 8

Il quarto cantante in gara ci porta un brano dai colori rock. Un brano scritto di getto in studio e ci ricorda che ognuno di noi è perfetto così. Lui è Akaseven e il titolo della canzone è “Perfetta così“. Molto più sicuro rispetto alla prima esibizione, tiene molto il palco e il brano convince d più.
Voto 7

Il quinto cantante in gara è Massimo Ranieri. La sua è la storia in musica di un emigrante italiano che insegue, con un viaggio estenuante, il sogno dell’ America.
Un brano dal bel messaggio, una poesia intensa che prende corpo per la magistrale interpretazione di Ranieri che questa sera è molto più in voce.
Voto 8,0

Dargen d'Amico Sanremo 2022 terza serata
Darger D’Amico fa ballare al Festival 2022

Siamo al sesto cantante in gara che ci porta un inno alla musica dance. La musica per uscire dal torpore quella che ci porta Dargen D’Amico. Un momento di spettacolo che anima finalmente questo Festival un po’ “moscio” e ci prepara sicuramente all’estate. Stendiamo un velo sull’intonazione.
Voto 7

Il settimo in cantante in gara è Irama. Ci porta una canzone che lui definisce primitiva e ancestrale. Nasce così una poesia dedicata al cielo, alla Terra e a una persona molto importante. Un capo indiano al Festival, questo ci ispira Irama con il suo brano che risulta più convincente questa sera anche se la “forzatura vocale” non lo fa arrivare al meglio.
Voto 7,5

E’ la volta dell’ottavo cantante in gara. Il loro brano è scatenato e irriverente e ci riporta al mondo della disco music. Dobbiamo tornare alla spensieratezza questo ci invitano a fare con la loro “ChimicaDonatella Rettore e Ditonellapiaga. Due generazioni che fanno ballare che ci travolgono. Un brano che funziona sotto tutti i punti di vista e due interpreti che sanno fare loro il palco.
Voto 9,0

Nono cantante in gara Michele Bravi. Il suo brano ci fa riflettere sui sentimenti che ci fanno esser piu empatici e generosi (o dovrebbe essere così). Una canzone che ti coinvolge e ti porta alla riflessione, interpretata con grande grazie e verità da Bravi. Stasera si rischia la lacrimuccia…
Voto 8,5

Siamo al decimo cantante in gara. Il suo è un amore adrenalinico che parla anche di “curve insuperabili”… questo il brano di “Rkomi“. Direi che in questo caso ringraziamo e andiamo avanti.
Voto 5

Mahmood e Blanco Sanremo 2022 terza Serata
Mahmoood e Blanco sono pronti per il podio!

Ci avviciniamo alla metà della scaletta, siamo all’undicesima canzone in gara , e arrivano loro, quotati tra i vincitori del festival ovvero Mahmood e Blanco. Il loro brano interpreta il malessere della loro generazione con il desiderio di abbattere le barriere e vivere in libertà. Belli da vedere, da ascoltare anche per la bellissima intesa tra loro. Che dire attendiamo solo il podio!
Voto 9,5

Dodicesimo cantante in gara. Una canzone di speranza, un inno alla vita. Arriva come un’iniezione di energia per ripartire da questo periodo grigio e porta il sole al Festival l’inossidabile Gianni Morandi. Scatenato e con una voce senza età il Gianni Nazionale rende finalmente giustizia a un palco come quello dell’Ariston. Pubblico in standing ovation.
Voto 9

Continua la gara con il tredicesimo cantante in gara. Lui è Tananai e porta al Festival il “Sesso occasionale“, titolo provocatorio per un inno all’amore monogamo. Problema al microfono o voce inesistente tra una stonatura e l’altra? Imbarazzante…
Voto: 4

Elisa alla terza serata di Sanremo 2022
Una vera Artista a Sanremo 2022

Eccola finalmente. Siamo al quattordicesimo cantante in gara e finalmente l’arte sul palco dell’Ariston. La sua canzone parla d’amore come senso di completezza nella vita di ognuno di noi. Basta dire Elisa e si parla di podio. Sentir cantare intonato e pulito… una gioia per le orecchie dopo tanta sofferenza.
Voto 9,5

Si continua la gara con il quindicesimo cantante e si annusa ancora profumo di podio. “Ciao, ciao” un semplice saluto che però incorpora numerosi messaggi ed ecco arrivare di rosa vestita La Rappresentante di Lista.
Bello il brano, lei magnetica e con un’energia pazzesca su palco, ti travolge dalle prime note e ti resta in testa come deve fare una canzone sanremese… adoriamo come direbbe Drusilla!
Voto 9,0

Sedicesimo cantante in gara è la vera diva del Festival. La sua canzone è una dichiarazione d’amore forte e passionale, con un testo carico di romanticismo e lei è la grande Iva Zanicchi. Cosa dire se non che quando si è artisti veri l’età è solo un dato anagrafico.
Voto 8,5

Diciassettesimo cantante in gara Achille Lauro con Harlem Gospel Choir. La sua è una canzone con un sound molto pop che contrasta con un testo impertinente di una domenica vissuta in assoluta libertà. Con lui sempre la stessa musica nel vero senso della parola ma, indubbiamente, sa attirare l’attenzione su di se con tanto di “smanazzata” nel pantalone slacciato nel finale. Il ritornello ci resta piacevolmente nelle orecchie.
Voto 7,5

Forse ti potrebbe piacere anche…
Letizia Brugnoli
Matteo Romano alla terza serata di Sanremo 2022
Matteo Romano un giovanissimo al Festival

Le ore passano e siamo arrivati al diciottesimo cantante in gara. Con Matteo Romano torniamo nel mondo dei giovanissimi alla loro prima volta sul palco dell’Ariston. La sua è una ballad moderna che racconta dell’amore dopo il litigio con un linguaggio giovane che diventa “Virale“. Molto più convinto rispetto alla prima esibizione e. per la giovane età, tiene molto il palco. Stasera ci lascia piacevolmente sorpresi.
Voto 8

Diciannovesima cantante in gara direttamente dalla Spagna è Ana Mena. Un trascinante brano dai ritmi latino americani che parla di una relazione complicata. Canzone semplice, lei ha più sensualità che voce, ma sicuramente la canteremo e balleremo tutta l’estate.
Voto 6,5

Siamo al ventesimo cantante in gara e con lui si torna nel mondo dei prodigi da Talent. Si tratta di Sangiovanni che con il suo brano porta al Festival un mood allegro e felice fatto di relazioni sane e non tossiche. Fa tenerezza di rosa vestito, anche lui un auto clone di se stesso e quindi che dire… dai andiamo avanti.
Voto 6,5

Emma Marrone a Sanremo 2022- terza serata
Emma Marrone: le donne ti ringraziano.

Ventunesimo cantante in gara una “giovane veterana” del Festival. Collezionista di grandi successi, lei è Emma. La sua canzone è uno sguardo alle sonorità del futuro e si parla d’amore e di donne in un mondo ancora troppo maschilista. Un brano davvero bello e ricco di significato interpretato con grande maestria interpretativa e vocale da Emma.
Voto 9

Il traguardo della fine si avvicina. Siamo al ventiduesimo cantante in gara. Yuman che con il suo brano ci lancia un mantra sulla felicità. Un brano tra passato, presente e futuro a livello stilistico che questa sera viene reso vocalmente in modo molto più convincente.
Voto 7,5

Siamo al numero ventitre e tornano (speriamo più in forma) Le Vibrazioni. Il loro brano parla di eccessi, fallimenti, occasioni perse che ci lasciano segni profondi che possono essere cancellati solo dall’amore per noi stessi. Sarcina stasera ha portato l’intonazione che la volta scorsa aveva lasciato in camerino e quindi riusciamo a capire meglio il brano che però non ci affascina comunque.
Voto 6

Si vede la luce fuori dal tunnel, siamo al ventiquattresimo cantante in gara, considerato “il cantautore” del Festival. Lui è Giovanni Truppi e il suo brano è una calda dichiarazione d’amore. Il brano va ascoltato più volte per poterlo assaporare nel giusto modo, siamo al secondo ascolto e tante cose in più si svelano.
Voto 7

Incredibile siamo al venticinquesimo cantante in gara la povera Noemi che merita punti in più già per l’orario in cui si esibisce (1.25). La sua canzone parla del grande coraggio che serve per dire “ti amo”. Grande classe per questa interprete che ci convince a tratti con questo brano…
Voto 6,5

La classifica provvisoria generale della terza serata di Sanremo 2022

1. Mahmood & Blanco
2. Elisa
3. Gianni Morandi
4. Irama
5. Sangiovanni
6. Emma
7. Massimo Ranieri
8. Fabrizio Moro
9. La Rappresentante di Lista
10. Dargen D’Amico
11. Michele Bravi
12. Ditonellapiaga e Rettore
13. Aka 7even
14. Achille Lauro
15. Noemi
16. Rkomi
17. Matteo Romano
18. Iva Zanicchi
19. Giovanni Truppi
20. Hisghnob e Hu
21. Giusy Ferreri
22. Le Vibrazioni
23. Yuman
24. Ana Mena
25. Tanani

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina