In lettura
Il silenzio dell’acqua 2: prima puntata e anticipazioni seconda!

Il silenzio dell’acqua 2: prima puntata e anticipazioni seconda!

IL SILENZIO DELL'ACQUA
IL SILENZIO DELL'ACQUA
IL SILENZIO DELL’ACQUA

Il Silenzio dell’acqua torna su Canale 5 dopo il successo della prima stagione!

La fiction, di genere thriller poliziesco, ha la regia di Pier Belloni e la sceneggiatura di Jean Ludwigg e Leonardo Valenti (anche ideatori).

La trama ruota attorno alle vicende, lavorative e non, del vicequestore Andrea Baldini e della sua collega Luisa Ferrari: che lavorano a Castel Marciano (Trieste).

Nel cast, oltre ai due nomi di punta Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, anche Valentina D’Agostini, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Filippi, Claudio Castrogiovanni, Riccardo Maria Manera, Barbara Chichiarelli, Stefano pesce, Alessandro Cremona, Giulio COrso, Silvia De Grandi, Stefano Alessandroni e tanti altri attori.

PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata de Il Silenzio dell’acqua la coppia di poliziotti Pasotti-Angiolini torna sullo schermo.

Luisa (Ambra) incontra una bimba che è scappata dalla sua casa: si chiama Giulia. La poliziotta scopre che sua madre Sara e suo fratello Luca sono stati uccisi.

All’inizio sembrerebbe trattarsi di una rapina finita male.. ma qualcosa non torna.

Sara si era da poco separata da suo marito, Rocco, e sembra essere lui l’assassino. Forse si è trattato di gelosia?

La bambina rivela però che un uomo stava seguendo lei e sua madre qualche ore prima del tragico omicidio. Viene rintracciato, è Davide De Luca: un uomo con precedenti penali che confessa sia stato Rocco ad ordinargli di seguire la donna e di controllare che in casa sua non entrasse nessuno. Davide sostiene che Rocco sia l’unico ad essere entrato lì la sera dell’omicidio.

Andrea Baldini e Luisa Ferrari indagano a fondo cercando di capire chi, tra Rocco (che si professa innocente) e Davide (che lo dichiara colpevole) stia mentendo.

Eppure Davide ha in realtà un altro complice, molto vicino a Rocco, che sta scaricando la colpa sull’amico..

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Altri dettagli sembrano confermare i sospetti di Luisa su Rocco: l’uomo possedeva una pistola, che fosse proprio quella del delitto?

Non solo: si scopre che Luca era un contrabbandiere e che Rocco era finanziato dalla sua amante.

Intanto Andrea deve fare i conti con una questione familiare faticosa: il padre biologico di suo figlio adottivo è tornato a farsi vivo e vuole riconoscere Matteo legalmente.

DOVE RIVEDERLA

Puoi rivedere la prima puntata qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina