In lettura
Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021, una collaborazione lunga 10 anni
Scuro Chiaro

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021, una collaborazione lunga 10 anni

Fedez e Francesca Michelin chiamami per nome
Fedez e Francesca Michielin chiamami per nome

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di Chiamami per nome, il brano con cui Fedez e Francesca Michelin sono in gara a Sanremo 2021.

È Francesca ad aprire la conferenza raccontando come lei e il rapper milanese si siano ritrovati, dopo aver lavorato insieme quasi 10 anni fa su Cigno nero, grazie ai concerti dal balcone che Fedez e sua moglie Chiara Ferragni hanno organizzato nel primo lockdown.

A proposito dei lavoratori dello spettacolo, Francesca sottolinea la sua felicità nel fatto che Sanremo venga realizzato perché una macchina che fa muovere grandi quantità di lavoratori attorno agli artisti.

Come è nata Chiamami per nome

Chiamami per nome è un brano d’amore, che Francesca definisce “più trasversale”, con una struttura differente dai tradizionali brani pop e un arrangiamento minimale.

La parte di testo di cui si è occupato Fedez riflette anche le insicurezze del momento.

Il brano è nato a partire dal testo, e la lavorazione è proseguita in numerose chiamate su Zoom tra Francesca, Mahmood, Fedez e tutto il team creativo.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Simone Barotti

Gli autori del pezzo sono Mahmood, Alessandro Raina e Davide Simonetta.

Il Dopo Sanremo 2021 per Fedez e Francesca Michielin

Fedez precisa che non ci sia nessun progetto discografico in uscita imminente dopo Sanremo: per il rapper il Festival vuole essere un’esperienza da vivere appieno, senza scelte ponderate e progettualità.

Per Francesca invece arriverà FEAT – Fuori dagli spazi: un album che comprenderà, oltre a Chiamami per nome, moltissimi feat tra cui quelli con Max Gazze, Colapesce, i Maneskin e Coma Cose. Dal 25 febbraio poi arriverà una serie di podcast che racconteranno i temi per cui oggi lottano le donne.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina