In lettura
The Falcon and the Winter Soldier: la vita degli eroi dopo “Endgame”. . .
Scuro Chiaro

The Falcon and the Winter Soldier: la vita degli eroi dopo “Endgame”. . .

The Falcon and the Winter Soldier

E’ finita la prima stagione della serie “The Falcon and the Winter Soldier” della Marvel, disponibile sulla piattaforma Disney+.
Dopo aver seguito la storia di Wanda dopo la morte di Visione in “Wandavision” la Marvel ci accompagna nelle avventure post “Endgame” di Falcon e Winter Soldier.
Wanda aveva creato un mondo tutto suo dove poter vivere con il suo amore, in questa serie veniamo invece trasportati nella realtà di un mondo non pronto a vedere riapparire, improvvisamente, miliardi di persone dopo 5 anni.
La serie è costituita da 6 episodi della durata di 50/60′ con la regia di Kari Skogland.

La trama di “The Falcon and the Winter Soldier”

Sam Wilson decide di donare lo scudo di Captain America allo Smithsonian, affinché sia messo assieme agli altri cimeli dell’eroe.
Tornato a casa si trova a dover affrontare i problemi economici della sorella ormai decisa a vendere la barca dei genitori. Mentre cerca di convincerla a cambiare idea arriva una notizia del tutto inaspettata, è stato scelto un nuovo Captain America. La notizia sconvolge sia Falcon che Bucky (quest’ultimo non accetta che Falcon abbia dato via lo scudo che gli era stato donato).
La scelta viene fatta perché c’è bisogno di un nuovo eroe che rappresenti l’America in un momento in cui i Flag-Smashers, gruppo anti-patriottico, creano il caos.
I tre eroi si mettono sulle loro tracce e scoprono che non sono semplici reazionari ma sono tutti dei super soldati.

Dove avranno trovato il siero per diventare tali?
Il nuovo Captain America sarà all’altezza del suo compito?
I rapporti già conflittuali tra Falcon e Winter Soldier miglioreranno o saranno causa di scontri?

Il cast di “The Falcon and the Winter Soldier”

Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon): ha ricevuto in dono dallo stesso Captain America il suo scudo, ma non si sente all’altezza e lo dona alla “comunità” per poi pentirsene amaramente. Vorrebbe salvare sempre tutti e questo suo modo di fare crea degli attriti con nuovo Captain America.

Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier): dopo essere stato deprogrammato gli è stata concessa la libertà a patto di rimanere sotto osservazione con uno psicologo. Il rapporto con Falcon inizialmente non è dei migliori ma poi impareranno a sostenersi a vicenda.

Wyatt Russell (John Walker): non è proprio il Captain America che ci si aspetterebbe esteticamente, ma tutto ha un perché, investito del nome di Captain America ha paura di non essere all’altezza e questo lo porta a perdere la strada ogni tanto…

Erin Kellyman (Karli Morgenthau): la leader del gruppo anti-patriottico dei Flag-Smashers. Si batte per l’uguaglianza, dapprima seguendo i suoi principi ma poi lasciandosi travolgere dalla violenza e dal sangue.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Perfect Blue Satoshi Ko Nexo Digital YamatoVideo

Emily VanCamp (Sharon Carter): forse il personaggio più “oscuro”, da che parte sta Sharon? E’ sempre disponibile ad aiutare Falcon e Winter Soldier… ma che abbia un secondo fine?


Completano il cast: Danny Ramirez (Joaquin Torres), Georges St-Pierre (Georges Batroc), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Don Cheadle (James Rhodes), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Florence Kasumba (AyoJulia), Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine).

Anticipazioni stagione 2 di “The Falcon and the Winter Soldier”

Non si sa nulla di preciso su una seconda stagione. Delle idee per proseguire ci sarebbero come dice Feige ma, se le cose vanno come per “Wandavision”, il finale dovrebbe poi portare al nuovo film della Marvel quindi una seconda stagione potrebbe non avere senso.

Il trailer di “The Falcon and the Winter Soldier”

Dove vedere “Falcon e Winter Soldier”

Ecco il link per vedere “The Falcon and the Winter Soldier” su Netflix.


La nostra recensione


Falcon and the Winter Soldier
0
Bello
85100
Pro

Bello lo sviluppo dell'amicizia fra Falcon e Winter Soldier.

Fantastica la nuova armatura di Falcon...

La Marvel è sempre la Marvel e ogni sua produzione è una garanzia.

Redwing... dove si compra??

Contro

Solo 6 puntate...

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina