In lettura
Aquaman: un re mezzosangue. . . mi ricorda qualcuno. . .
Scuro Chiaro

Aquaman: un re mezzosangue. . . mi ricorda qualcuno. . .

Aquaman Nicole Kidman

E’ disponibile su Netflix il film “Aquaman” della DC Comics, prodotto dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment; è il sesto film del DC Extended Universe (DCEU). Scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick.
200 milioni di dollari, il budget per questo film, 1.148.761.807 di dollari gli incassi in tutto il mondo!
Un film davvero spettacolare con effetti e scenari incredibili ma non ci si poteva aspettare diversamente, ormai che i supereroi siano Marvel o Dc i film sono sempre incredibili. Ricordiamo i primi “Spiderman” di cui abbiamo già scritto…

Ma torniamo al nostro Aquaman…

La trama di “Aquaman”

Una notte di tempesta Thomas Curry, guardiano del faro, trova una donna ferita sugli scogli, la regina Atlanna. Thomas si occupa di lei, la cura e fra i due scoppia l’amore e nasce Arthur. La vita scorre felice fino a quando Atlantide non scopre dove è finita la sua regina. Considerata una traditrice perché ha abbandonato il suo popolo e il re a cui era promessa Atlantide invia dei soldati per costringerla a tornare ed essere giustiziata e lei, pur di proteggere il figlio accetta e scompare tra i flutti del mare.
Gli anni passano, Arthur cresce e il suo legame con il mare diventa sempre più forte, nel frattempo nelle profondità del mare Re Orm sogna la guerra con la superficie.
La principessa Mera chiede quindi aiuto ad Arthur/Aquaman per scongiurare questo scontro che distruggerebbe entrambi i mondi.

Aquaman accetterà di aiutare Mera?
Riuscirà a superare i suoi sensi di colpa verso la morte della madre?

Il cast di “Aquaman”

Jason Momoa (Aquaman): nato dalla regina Atlanna e dall’umano Thomas Curry, Arthur è il figlio di due mondi, destinato a salvarli. Non vuole essere re e non si sente all’altezza ma dovrà decidere da che parte stare.

Amber Heard (Mera): promessa sposa di Re Orm e assolutamente contraria alla guerra cerca di aiutare Arthur nel suo percorso per diventare Re.

Nicole Kidman (Atlanna): la Regina di Atlantide, sacrificata per aver tradito la sua gente e aver avuto un figlio da un umano. Il suo ricordo è sempre forte nel cuore di Arthur che si sente in colpa della sua morte.

Willem Dafoe (Nuidis Vulko): consigliere del Re, di nascosto ha allenato e istruito Arthur dopo aver promesso ad Atlanna di proteggerlo sempre.

Patrick Wilson (Re Orm): fratello di Arthur ma, a differenza del fratello, Re Orm è di razza purosangue e ritiene di avere diritto al trono. Odia profondamente Arthur in quanto da a lui la colpa della morte della madre.

Forse ti potrebbe piacere anche…
One piece Netflix live action recensione

Temuera Morrison (Thomas Curry): il papà di Arthur, innamoratissimo di Atlanna e molto legato al figlio, ogni giorno va sul pontile del faro in attesa che lei ritorni da lui…

Nel cast non possiamo non nominare Yahya Abdul-Mateen II (David Kane / Black Manta), Dolph Lundgren (re Nereus), Otis Dhanji (Arthur Curry da bambino), Ludi Lin (Murk), Michael Beach (Jesse Kane), Randall Park (dott. Stephen Shin), Djimon Hounsou (re Ricou), Graham McTavish (re Atlan).

Il trailer di “Aquaman”

Dove vedere “Aquaman”

Ecco il link per vedere “Aquaman” su Netflix.

Il sequel di “Aquaman”

Il 12 febbraio è stato annunciato l’inizio dello sviluppo del sequel, sceneggiatore sarà David Leslie Johnson-McGoldrick, mentre James Wan e Peter Safran produrranno il film.
La data di uscita è prevista per il 16 dicembre 2022.


La nostra recensione


Aquaman
0
Bellissimo
90100
Pro

Fotografia spettacolare!

Scenari Atlantide incredibili!

2h30' di azione incredibile!

Contro

Bisogna aspettare fino a dicembre 2022 per il sequel!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina