In lettura
L’Allieva 3: di notte amanti e la mattina rivali
Scuro Chiaro

L’Allieva 3: di notte amanti e la mattina rivali

allieva

 La prima puntata dell’Allieva 3 vince con 4.334.000 telespettatori

Un grande successo per il debutto della terza serie dell’ Allieva.

L’amore e i “tafferugli” tra C.C. ovvero il Dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale) e Alice Sacrofano (Alessandra Mastronardi) ritornano ad appassionare il grande pubblico in attesa del grande giorno: le nozze dei due amatissimi medici legali.

Ebbene si ora anche Alice è un effettivo medico legale e quindi gli equilibri con il suo amato Professore sono ancora più difficili e burrascosi.

Tre grandi novità nell’Allieva 3: la nuova “Suprema” la Dottoressa Manes (Antonia Liskova) che sembra schierarsi dalla parte della nostra Alice e creare invece una profonda “amarezza mista a disperazione” della ex “Suprema” Wally.

Il nuovo Vice Questore Silvia Brani (Chiara Mastalli), amica di infanzia di Alice; tra le due si crea ovviamente da subito una grande sintonia e “alleanza”… per la gioia di Conforti.

L’arrivo sul finale con colpo di scena di un personaggio a dir poco stravagante: il fratello di Claudio ovvero Giacomo Conforti (Sergio Assisi) che ci fa già pensare a profondi sconvolgimenti nella vita del nostro “professionalissimo” C.C. essendo i due fratelli agli antipodi già da una prima occhiata!

PRIMA PUNTATA: ARABESQUE

Alice è diventata Medico Legale a tutti gli effetti e siamo alla sua prima perizia.

Siamo nel mondo della danza e una ballerina viene rinvenuta senza vita sull’attico proprio sopra la sua scuola di danza e il dubbio è omicidio o morte naturale?

Scatta subito non solo l’Alice Medico Legale ma anche la sua parte di “Detective” che ovviamente risolverà il caso in maniera eccellente lasciando il suo Conforti leggermente amareggiato.

Grandi novità all’Istituto di Medicina Legale: il nuovo Direttore (la dottoressa Manes) e due specializzandi del primo anno Giulia e Sandro.

Ma il più grande colpo di scena della puntata è l’originale proposta di matrimonio di Conforti: “Sacrofàno che ne dici se ci sposiamo?”.

Pensate che la proposta avvenga durante una romantica cena a lume di candela… ma anche no.

Ci pare ovvio che il momento ideale sia… durante un’autopsia!

SECONDA PUNTATA: UN PO DI FOLLE PRIMAVERA

Claudio continua a ricevere telefonate di cui non dice nulla ad Alice ma che lo vedono sempre profondamente turbato.

Il caso della puntata è l’omicidio di un vecchio professore di psichiatria che ovviamente Alice conosceva; il tutto si intreccia con la preparazione del bando del dottorato per cui ci sono in gioco due posti.

I candidati sono Alice, Lara (ora mamma della piccola Camilla ) avuta con il fratello di Alice (Marco) e il mitico Paolone.

Claudio, anche se con i suo modi bruschi, fa molta pressione a Alice perché si prepari al massimo per questo esame, consigliandole anche un particolare argomento di studio.

Come andrà l’esame?

Forse ti potrebbe piacere anche…
The First Slam Dunk

Alice cadrà proprio sull’argomento segnalatole da Conforti che sarà lui stesso a chiederle durante il colloquio.

Alice non supera la prova e si trova fuori dall’Istituto.

Ma… colpo di scena, la nuova “Suprema” la salva volendola come sua assistente.

Ultimo colpo di scena!

Suona alla porta di Alice, triste perché reduce dall’ennesimo scontro con Claudio, un personaggio alquanto bizzarro… chi sarà?

Giacomo Conforti il fratello di C.C.!

Anche questa serie dell’Allieva ci coinvolge da subito con le schermaglie, la passione e l’amore tra i suoi protagonisti.

Il tutto con grande semplicità e ironia che sono l’arma vincente di questa Fiction dai grandi ascolti.

Non possiamo quindi che attendere con ansia la prossima settimana e soprattutto il matrimonio tra i nostri amati Medici legali.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina