Il Commissario Ricciardi è la celebre fiction in onda su Rai 1 e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Avevamo lasciato il Commissario alle indagini per la morte di Tetté della quarta puntata, ed ora assistiamo ad un nuovo caso da risolvere.
Nel cast della fiction il protagonista Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Adriano Fallivene, Marco Palveti e Peppe Servillo.
Riassunto puntata 5 Il Commissario Ricciardi
Il Commissario Luigi Ricciardi è di nuovo alle prese con un caso di omicidio nella cittá di Napoli. È stata uccisa Vipera, una bellissima ragazza che lavora nella casa di tolleranza di via Chiaia.
Come al solito, Ricciardi vede il fantasma della vittima che gli rivela un particolare dell’omicidio ripetendo delle profetiche parole. In questo caso il Commissario vede Vipera ripetere “il mio frustìno.”
Ricciardi fa molto sopralluoghi nel luogo del delitto, e fa colloqui con alcune delle ragazze che lavorano lì.
Il medico legale conferma che la donna non ha avuto rapporti di recenti.. quindi chi l’ha uccisa? Il suo ultimo cliente? Eppure lui dice di averla lasciata viva e il successivo di averla trovata morta..
Inoltre si scopre la donna è stata soffocata con un cuscino.
Spunta in commissariato un giovane, il futuro sposo di Vipera (Rosa Maria), che racconta il suo amore per la ragazza e il Si che da poco si erano detti.
Chi avrà ucciso Vipera? E perché? Il Commissario scoprirà di certo la verità.
Enrica invece scopre di poter sciogliere il voto fatto quando Ricciardi era in pericolo di vita, e può così riavvicinarsi a lui.
Il Commissario è così sempre più diviso tra la timida ma determinata Enrica e la sensuale e decisa Livia, che lo aiuta quando l’amico e medico Modo è in pericolo per il suo antifascismo troppo evidente.
Le anticipazioni della puntata finale
Nel sesto (ed ultimo) episodio de Il Commissario Ricciardi, siamo in una torrida estate napoletana.
Un famoso chirurgo muore cadendo dalla finestra dell’ufficio, e Ricciardi (accompagnato da Maione) è chiamato ad indagare sull’accaduto. Scoprono storie di infedeltà, tradimento e passione..
Intanto il Commissario si avvicina sempre di più a Enrica, ma è dietro l’angolo una terribile scoperta..
Il sesto episodio, in onda lunedì 1 marzo, è tratto dal romanzo In fondo al tuo cuore – Inferno per il Commissario Ricciardi.
Dove rivedere la puntata
Puoi rivedere le puntate de Il Commissario Ricciardi qui.