In lettura
Il Commissario Ricciardi si conclude con un finale inaspettato. Ci sarà la seconda stagione?

Il Commissario Ricciardi si conclude con un finale inaspettato. Ci sarà la seconda stagione?

Lino Guanciale ne Il commissario Ricciardi

È andata in onda ieri sera l’ultima puntata della prima stagione de Il Commissario Ricciardi, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Ogni puntata si ispira a un romanzo diverso, e vede protagonista Lino Guanciale nei panni del commissario accanto a Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Marco Palvetti, Peppe Servillo

L’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi

Nell’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi (tratta dal romanzo In fondo al tuo cuore), il protagonista è preoccupato per le condizioni di salute di Rosa. Ed infatti la donna ha una crisi e viene ricoverata in ospedale in condizioni gravi.

Nel frattempo si occupa però di un caso di suicidio (almeno apparente): un chirurgo muore cadendo da una finestra, e Ricciardi si reca subito sul luogo dell’incidente.

Nello studio del chirurgo vengono ritrovati due preziosi anelli identici. Il medico legale, dopo l’analisi del corpo, conferma l’ipotesi di omicidio. Ricciardi vede il fantasma del chirurgo invocare una donna, che si scopre essere la sua amante.

Il Commissario e il Brigadiere si recano da lei, dall’orefice che ha realizzato gli anelli, dalla moglie del chirurgo.. sperando di trovare indizi utili per risolvere il caso.

Intanto il brigadiere Maione nutre dei sospetti su sua moglie.. che esce di nascosto al pomeriggio.. per andare dove?

Rosa è andata a lavorare come educatrice per bambini in un campo estivo, e lì incontra un affascinante Maggiore dell’esercito tedesco.

Livia intanto decide di dare una festa, e cantare con la sua splendida voce. Ovviamente non manca di invitare il Commissario Ricciardi, al quale dedicherà una dolce sorpresa.

Un altra tragica morte sconvolge la città: l’orefice viene trovato impiccato nella sua bottega, e il suo fantasma dice a Ricciardi “in fondo al tuo cuore..” Che c’entri con la morte del chirurgo? Come sono legati i due tragici eventi?

Il finale è tragico, e lascia Ricciardi solo, vulnerabile e confuso. Che succederà ora?

Ci sarà la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi?

Nunzia Schiano ne Il commissario Ricciardi
Nunzia Schiano nei panni di Rosa

Ci aspettiamo di sì! Perché

Innanzitutto per il grande successo avuto per questa prima stagione. Inoltre l’attore Enrico Ianniello (il medico legale Modo) ha già accennato a delle nuove puntate.

Non solo: i romanzi di De Giovanni non sono terminati, ne mancano ben sei!

Dove rivedere la prima stagione de Il Commissario Ricciardi

Ecco il link per rivedere la prima stagione de Il Commissario Ricciardi.

Torna a inizio pagina