In lettura
Le Regole del delitto perfetto 6: quando su Netflix e anticipazioni

Le Regole del delitto perfetto 6: quando su Netflix e anticipazioni

delitto perfetto
delitto perfetto

Le Regole del Delitto Perfetto, Viola Davis e i Keating Four verso il gran finale che concluderà la serie

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 5

Finalmente è approdata su Netflix la quinta e penultima stagione de Le Regole del Delitto Perfetto: la serie TV prodotta da Shonda Rhimes con protagonista l’immensa Viola Davis.

La aspettavamo da mesi ed eccola qua! Per chi ancora non avesse visto le prime quattro stagioni, le trova disponibili su Netflix.

Le Regole del Delitto Perfetto è stata girata ed è andata in onda dal 2014 al 2020, concludendosi con la sesta stagione per un totale di 90 episodi (15 per stagione).

LA QUINTA STAGIONE

La quinta stagione vede molti dei protagonisti affrontare il proprio passato.

Annalise ha vinto la causa alla Corte Suprema! Nate Lahey Sr. può finalmente uscire di prigione ed essere curato in una clinica psichiatrica.

Però viene “misteriosamente” ucciso. Chi sarà stato?

Si fa giustizia da solo e, convinto della colpevolezza del procuratore Miller, al matrimonio di Connor e Oliver lo aggredisce fino a che l’uomo non è in fin di vita.

È però Bonnie a ucciderlo, convinta da Nate della sua colpevolezza.

Ma è davvero colpevole Ron Miller? Se così non fosse, Bonnie avrebbe ucciso ingiustamente l’uomo che amava.

Ed infatti si scopre che Miller non c’entrava nulla e che gli artefici dell’omicidio sono la governatrice Birkhead e Javier Castillo.

Intanto molti dei protagonisti fanno i conti con il propro passato

Bonnie indaga sul figlio che aveva dato alla luce da ragazzina e che pensava non fosse sopravvissuto al parto.

Micaela si decide a scoprire chi sia suo padre biologico a tutti i costi.

Gabriel svela finalmente il motivo per cui è arrivato alla Middleton University: Annalise Keating, anzi, Sam Keating. Il ragazzo infatti è il figlio di Sam e la sua prima moglie, da cui l’uomo si è separato dopo aver conosciuto Annalise.

Il ragazzo oscilla tra il giusto e lo sbagliato, tra la simpatia e l’antipatia degli spettatori. Tra odio e amore, si avvicina ai Keating Four e da loro cerca di scoprire chi ha ucciso suo padre e perché.

Annalise e Laurel incontrano Javier Castillo in un appartamento sopra ad una caotica strada, ed è proprio lì che, improvvisamente, Laurel e Chrisopher spariscono nel nulla.

In questa stagione la trama riprende la forza e la tipica capacità di coinvolgimento che nella precedente stagione aveva un po’ perso. Il classico flashback che ripercorre l’episodio centrale dei 15 episodi è qui davvero accattivante e ti tiene incollato allo schermo.

Bello il fatto che alcuni personaggi (come Bonnie) vengano raccontati sotto una nuova, e più umana, luce. Al contrario ho trovato noiosa la trama legata a Gabriel, che riporta al centro dell’attenzione il personaggio di Sam: ormai trito e ritrito.

La sorpresa del colpo di scena finale però riscatta anche queste piccole debolezze e apre bene la strada ad una sesta stagione esplosiva. Come sempre Peter Nowalk (autore della serie) e Shonda Rhimes (produttrice) ci lasciano con mille domande al finale di stagione e ci invogliano ad aspettare l’ultimo capitolo de Le Regole del Delitto Perfetto.

delitto perfetto
ANTICIPAZIONI SESTA STAGIONE

La sesta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto vede inquietanti scenari ed ombre aprirsi sui protagonisti.

Micale continua la ricerca di suo padre. Frank cerca disperatamente Laurel e Christopher, anche rischiando grosso. Nate ce l’ha a morte con i Castillo e con il governatore Birkhead.

I Keating Four si trovano in grande pericolo: c’è una talpa che fornisce informazioni all’FBI.

Frank scopre la dolorosa verità sul suo passato e Annalise deve affrontare durissime prove.

Chi di loro sopravviverà al peso di un passato che torna prepotente nelle loro vite? Chi cederà e chi, invece, si svelerà più forte di quanto avrebbe immaginato? Per chi di loro ci sarà il “e vissero per sempre felici e contenti”?

A QUANDO LA SESTA STAGIONE SU NETFLIX?

Calcolando i tempi di arrivo, prima su Fox (Sky) e poi su Rai 4, delle prime 5 stagioni, si prevede che la sesta arriverà in primavera sui canali Rai e nell’autunno 2021 su Netflix.

AGGIORNAMENTO!

La sesta stagione, a sorpresa, è stata resa disponibile su Netflix con largo anticipo: da oggi, 1 novembre, potete vedere l’ultimo capitolo della serie!

Non temete, il gran finale è assicurato.

Vedi i commenti (2)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina