In lettura
Il silenzio dell’acqua 2: dove siamo rimasti e anticipazioni ultima puntata!

Il silenzio dell’acqua 2: dove siamo rimasti e anticipazioni ultima puntata!

il silenzio dell'acqua
il silenzio dell'acqua

Si avvicina il gran finale de Il silenzio dell’acqua 2!

IL SILENZIO DELL’ACQUA 2

La fiction Mediaset giunta alla seconda stagione, si sta avvicinando al gran finale! Mercoledì prossimo assisteremo infatti all’ultima puntata della serie (composta dagli episodi 7 e 8), in onda su Canale 5.

Il silenzio dell’acqua racconta le vicende di Andrea e Luisa, ispettori di polizia di Castel Marciano, nel Friuli Venezia Giulia. Nella seconda stagione si ritrovano a dover risolvere un difficile caso di duplice omicidio.

Sara e suo figlio Luca sono stati uccisi da un misterioso assassino: tanti sono i possibili sospetti e ognuno ha un valido movente. Chi è il colpevole?

Nel cast de Il silenzio dell’acqua 2 troviamo i due protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e, accanto a loro, Giulio Maria Corso, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Filippi, Riccardo Maria Manera, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona, Silvia Degrandi, Stefano Alessandroni, Andrea Gherpelli, Margherita Laterza, Martina Gatti, Gabriele Falsetta, Giorgia Cardaci, Miriam Guaiana, Jessica Claudia Paun, Simone Secce, Pietro Belloni, Giancarlo Previati ed altri.

PENULTIMA PUNTATA

Nella penultima puntata de Il silenzio dell’acqua 2 le cose si fanno ancora più complicate.

Aumentano gli indiziati e tutto si fa più confuso.

Innanzitutto si scopre che Elio Moras è implicato in traffici illegali tra la Slovenia e l’Italia assieme a Stefano. Finalmente Davide denuncia il contrabbandiere che, si scopre, avesse coinvolto Sara e Luca nei suoi traffici. Ecco il primo indiziato.

Elio Moras aveva avuto invece problemi di soldi con Sara, sempre per il contrabbando. Ecco quindi il secondo indiziato.

Andrea non riesce a restare lucido davanti alla sfacciataggine di Elio che cerca di avvicinarsi sempre più alla sua famiglia, nonostante i suoi segreti ormai stiano venendo a galla. Difatti Andrea infine aggredisce Elio e lo picchia a tal punto da mandarlo all’ospedale.

Emerge anche la verità sul rapporto tra Sara e sua sorella Silvia, che ora tiene in affido la piccola Giulia. Che qualcosa non andasse tra le sorelle era chiaro da tempo, ma Luisa non era riuscita a capire quale fosse il segreto di Silvia e il marito Umberto.

Ed eccolo qua, Silvia non aveva mai confessato alla sorella quanto la loro madre le aveva chiesto di fare prima di morire: destinare gran parte dell’eredità a Sara perché più in difficoltà.

Silvia ha tenuto invece tutto il patrimonio per sé: una volta scoperto, e dopo un litigio furente, la sorella se n’è andata di casa. Ecco i terzi indiziati: la coppia di coniugi.

Manca all’appello Rocco Liverani, padre di Luca e marito di Sara, che pare abbia un alibi per la sera dell’omicidio ma che è ancora tra gli indiziati perché ritenuto violento e perché si era da poco separato dalla moglie: ecco quindi il suo movente, la gelosia.

il silenzio dell'acqua
ANTICIPAZIONI FINALE

Andrea nega di aver aggredito Elio, ma gli indizi sembrano contro di lui.

Il colpevole sfugge ancora tra le mani di Andrea e Luisa che non riescono a individuare il reale movente dell’omicidio. Ma Matteo è sempre più convinto dell’innocenza del padre biologico Elio.

DOVE RIVEDERLA

Per rivedere le puntate precedenti de Il silenzio dell’acqua 2 clicca qui.

Torna a inizio pagina