In onda la nuova fiction Mina Settembre
Da domenica 17 gennaio è in onda su Rai 1 la nuova fiction Mina Settembre, con la regia di Tiziana Aristarco. La fiction è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ed è girata a Napoli.
Mina Settembre è un’assistente sociale di Napoli: insieme a lei viviamo giorno dopo giorno i casi che deve risolvere al consultorio e la sua vita sentimentale divisa tra Claudio e Domenico.
La seconda puntata di Mina Settembre ha raggiunto uno share del 23.7%, con 5.980.000 spettatori; la terza puntata andrà in onda domenica 24 gennaio.
La protagonista è interpretata da Serena Rossi, accanto a lei Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele ROsiello, Susy Del GIudice, Primo Reggiani e Marina Confalone.
PUNTATA 2
Mina deve aiutare un giovane ragazzo, Thomas, con una forte passione: il rap. Il suo professore, accortosi del suo talento, cerca di preservarlo dai brutti giri in cui si sta cacciando. Ma le difficoltà del quotidiano spingono Thomas a fare delle rapine con i suoi “amici”.
Come aiutarlo? Mina decide di sacrificarsi e andare a parlare con Susy, la giornalista con cui Claudio l’ha tradita, per chiederle di dare uno spazio a Thomas nel suo programma “Io credo in te”.
Il ragazzo così si salva e riceve la grande opportunità di poter inseguire il suo sogno.
Nel frattempo la protagonista è combattuta tra il suo “ancora” marito Claudio e Domenico.
Durante la puntata di Io credo in te Mina per evitare a Thomas di essere picchiato dagli amici, finge una scenata di gelosia a Susy.
Così Domenico si ingelosisce, e Mina è costretta a spiegargli i suoi sentimenti. Il ginecologo, però, nasconde un dettaglio importante della sua vita sentimentale..
Per Mina poi arriva il momento di aiutare l’amica Irene. Suo figlio Gianluca, liceale, è scappato di casa per andare a convivere con Marika: la sua nuova ragazza più grande di lui.
Gianluca ha completamente cambiato atteggiamento, e sembra sia nel suo momento di ribellione. Mina prova a parlargli, e scopre la vita sfrenata della fidanzata. Il ragazzo non vuole domande, non vuole che qualcuno si intrometta nella loro storia, ma Mina comincia a pensare che abbia iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti!
Una notte però a Mina arriva un’inaspettata telefonata: è Marika, e Gianluca sta male.
Per fortuna niente di grave, ma Mina riesce così a capire la situazione di Marika: orfana e lasciata sola anche dal fratello Federico.
Riesce ad aiutare la ragazza e a riportare a casa Gianluca, tutto è bene quel che finisce bene.
Intanto la protagonista cerca risposte sul passato di suo padre.. e scopre dei misteriosi fiori sulla sua tomba.
ANTICIPAZIONI PUNTATA 3
Si avvicina il giorno della commemorazione di Vittorio Settembre, padre della protagonista: Mina è sempre più in allerta per scoprire chi sia l’amante misteriosa di suo padre.. e i suoi sospetti si concentrano su una vecchia collega..
Al consultorio deve però continuare ad aiutare chi ne ha bisogno: in questo caso si tratta di Lucia, una donna incinta raggirata e sfrattata da casa sua. Sembra che, dietro a questa faccenda, possa esserci Max: il fidanzato dell’amica Titti.
Mina nel frattempo è anche divisa tra Claudio e Domenico, che decide finalmente di chiamare la fidanzata Piera e interrompere la loro storia, così da dedicarsi alla protagonista. Ma qualcosa non va, e la relazione tra Mina e Domenico rimane in sospeso.
La donna non resiste, e decidere di andare a Vietri a cercare notizie sulla famosa collega del padre: è proprio Domenico ad accompagnarla, e tra i due scatta nuovamente la scintilla dell’attrazione.
Ma non c’è tempo per le distrazione: Mina deve aiutare Pasquale, un senzatetto, ex parcheggiatore, che si trova in grossa difficoltà.
DOVE RIVEDERLA
Puoi rivedere le puntate di Mina Settembre qui.
LEGGI ANCHE
- Rocky the musical – Intervista tripla al cast
- CLASSICAL THERAPY – Quando la musica diventa terapia. la nostra recensione.
- IN FONDO AGLI OCCHI – La cecità diventa superpotere.
- CORRADO D’ELIA ci racconta il suo”Amleto” dove i ricordi del passato diventano linfa vitale per un nuovo domani.
- Anche i sogni impossibili – Il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani. La nostra recensione