In lettura
Mina Settembre: riassunto quarta puntata e anticipazioni quinta!

Mina Settembre: riassunto quarta puntata e anticipazioni quinta!

mina settembre
mina settembre

Tra Mina e Domenico finalmente le cose funzionano?

Da domenica 17 gennaio è in onda su Rai 1 tutte le domeniche la fiction Mina Settembre, con la regia di Tiziana Aristarco. La fiction è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ed è girata a Napoli.

Mina Settembre è un’assistente sociale di Napoli. Il suo lavoro è la sua vocazione, e in ogni episodio ne vediamo la dimostrazione nella cura e nell’amore che mette nell’aiutare chi si presenta un consultorio da lei. Accanto al lavoro, però, c’è per Mina un difficile bivio tra il suo (quasi) ex marito Claudio e il nuovo ginecologo del consultorio Domenico.

La protagonista Mina Settembre è Serena Rossi, accanto a lei Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy Del Giudice, Primo Reggiani e Marina Confalone.

PUNTATA 4

Mina e Domenico non riescono a far funzionare le cose, e tra loro c’è sempre più tensione. La protagonista però nel frattempo si dedica al lavoro, in particolare al caso di Diego: un ragazzino di undici anni il cui padre è finito in carcere.

Suo padre è marocchino e i nonni decidono di portare Diego in Marocco con loro.. ma sono anni che non si vedono, e Diego non è d’accordo.

Diego vuole rimanere a Napoli con Rudy, il custode amico di Mina, che si è preso cura di lui negli ultimi tempi.

Mina come sempre riuscirà a risolvere la situazione. Ma non è l’unica cosa di cui deve occuparsi: la donna va a parlare con il Generale, un uomo che abita nel suo palazzo e che sua madre odia, per aiutare Gelsomina. La signora è infatti un’accumulatrice seriale, e rischia lo sfratto se non libera la casa e permette che vengano fatti dei lavori a beneficio di tutti i condómini.

Mina continua poi a interrogarsi su chi sia la misteriosa amante del padre: proprio Titti le rivela di aver avuto una notte di passione con un uomo più grande di lei a Vietri… che sia lei la donna della fotografia?

La protagonista decide di chiederglielo, ma come risultato ottiene solo di aver ferito con i suoi sospetti una delle sue più care amiche.

Piera, la compagna di Domenico, instilla in Mina un forte dubbio. La donna infatti le chiede di farsi da parte, di lasciar stare Domenico e di permetterle di salvare una storia lunga 10 anni.

Mina si chiede quindi se quello fosse amore, se lottare significasse amare e se il fatto che lei non avesse lottato per Claudio, volesse dire non amarlo più.

E cosa fare ora? Cedere alle richieste di Piera o lasciarsi andare all’attrazione per Domenico? Mina è oscillante tra le due posizioni.. ma l’attrazione è forte e lei e Domenico hanno una notte di grande passione.

ANTICIPAZIONI PUNTATA 5
mina settembre

Nell’episodio 9, dal titolo La vita è un morso Mina è alle prese con il caso di Michele, agli arresti domiciliari per dei problemi con la giustizia. Alla morte di un amico, vorrebbe esserci al funerale.. e si farà aiutare da Mina nell’impresa di ottenere un permesso.

Nell’episodio 10, dal titolo Un giorno brutto, Mina prende per sbaglio l’agenda dell’amica Irene.. che sembra abbia particolare fretta di riaverla indietro! Che abbia qualcosa da nascondere?

Mina è però completamente assorbita dal nuovo caso: una donna accusa infatti Domenico di abusi. Ora Mina deve andare fino in fondo..

DOVE RIVEDERLA

Puoi rivedere le puntate di Mina Settembre qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina