In lettura
Mina Settembre: riassunto finale e anticipazioni seconda stagione!

Mina Settembre: riassunto finale e anticipazioni seconda stagione!

mina settembre

mina settembre

Mina Settembre, con la regia di Tiziana Aristarco, è la fiction in onda su Rai 1 che andrà in onda con la sua puntata conclusiva domenica 14 febbraio. La fiction è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ed è girata a Napoli.

Mina Settembre è un’assistente sociale di Napoli. Lavora in un consultorio, accanto all’affascinante e premuroso Domenico, il ginecologo. La donna esce da un matrimonio distrutto da un tradimento, e si avvicina subito a Domenico. Che ne sarà della sua vita privata? Mina poi è continuamente al lavoro per aiutare le persone in difficoltà che si rivolgono a lei.

La protagonista Mina Settembre è Serena Rossi, accanto a lei Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy Del Giudice, Primo Reggiani e Marina Confalone.

FINALE

Mina è sconvolta da ciò che ha da poco scoperto: la donna misteriosa della foto, l’amante di suo padre è la sua amica Irene.

Non ha però un attimo di riposo: infatti la badante di sua madre, Sonia, scompare. Che fine ha fatto? Titti aiuta Mina a cercarla, e insieme scoprono particolari insospettabili del passato della donna. Un marito violento e delle grosse difficoltà.

Gianluca, figlio di Irene, si accorge che nella madre qualcosa sia cambiato: e chiede consigli e supporto a Mina. Olga si accorge di un dettaglio sconcertante… che Gianluca sia fratello di Mina?

Mina è sempre più sconvolta e cerca aiuto in chi ha accanto. Claudio le sta vicino e comprende il suo dolore, Domenico invece è distante e scostante. Abbandona il consultorio e va a lavorare in una clinica privata: perché non le sta accanto? Per l’assistente sociale è un duro colpo.

Non solo, in consultorio arriva prepotentemente il marito di Sonia e mette a rischio la via della donna e del suo fratellastro Gianluca.

Sul finale Claudio e Domenico consolano Mina: entrambi hanno capito di volerla nella propria vita.

SECONDA STAGIONE?
mina settembre

Fabrizio Cestaro, sceneggiatore della serie, ha confermato che la seconda stagione.. si farà! Presto cominceranno le riprese, quello che sappiamo è che Mina sceglierà finalmente tra i due uomini che se la stanno contendendo.

DOVE RIVEDERLA

Puoi rivedere le puntate di Mina Settembre qui.

LEGGI ANCHE
Torna a inizio pagina