In lettura
Alba Parietti: il nuovo libro La cacciatrice di Narcisi – la recensione!

Alba Parietti: il nuovo libro La cacciatrice di Narcisi – la recensione!

alba parietti

Alba Parietti , showgirl, conduttrice televisiva e attrice che agli inizi della sua carriera ha avuto anche una breve esperienza come cantante.

Spesso al centro di scoop e sulle copertine delle riviste di gossip, Alba è ormai da anni un volto costante nella TV italiana.

Nel suo percorso non mancano i libri: la showgirl, torinese di nascita, ha già dato alle stampe per tre libri.

Il primo nel 1996 è Uomini (ed. Mondadori), il secondo nel 2012 è Da qui non se ne va nessuno (ed. Mondadori) e il terzo è La cacciatrice di Narcisi (ed. Baldini-Castoldi).

La cacciatrice di Narcisi

La cacciatrice di Narcisi – Mai dare soddisfazione gli stronzi è l’ultimo libro di Alba Parietti, ed è uscito a novembre 2020.

Il libro è una sorta di manuale per mettere in guardia le donne (e non solo) dai Narcisi, uomini che si sentono superiori ad ogni essere vivente e in grado di manipolare chi gli sta accanto.

In ogni capitolo Alba affronta un diverso tipo di Narciso: l’infedele, il giornalista, l’idiota telefonico, il doppiosensista, il trasformista simile a Di Caprio in Prova a prendermi, lo sceicco (Lawrence Da Rabbia) fino ad arrivare a Jose Mourinho e, addirittura, al suo cane Venghi!

Ogni parte del libro è un’occasione per raccontare aneddoti, divertenti e meno divertenti e per riflettere sulle fragilità dell’uomo e della donna. È un’occasione per ridere su situazioni spesso difficili, dolorose e pesanti della quotidianità e per far sentire le donne capite e unite nella solidarietà femminile.

“Ogni donna, almeno una volta nella vita, si è trovata ad avere a che fare con lui, il Narciso: una creatura affascinante, senza dubbio, ma anche infida e pericolosa. Un narcisista è infatti qualcosa di simile a una condanna. Manipola i sentimenti, è un bugiardo patologico, mortifica gli altri per inorgoglire se stesso, tradisce spesso…”

Alba Parietti

Dove acquistare “La cacciatrice di Narcisi”

alba parietti

Potete acquistare La cacciatrice di Narcisi, il libro di Alba Parietti qui.

Qui il video dell’interpretazione della nostra Valentina Oliva di un estratto dal libro La cacciatrice di Narcisi!

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina