In lettura
Torno per Natale: trama, cast e seconda stagione!

Torno per Natale: trama, cast e seconda stagione!

torno per natale
torno per natale

Torno per Natale: le avventure del povero Bastian

TORNO PER NATALE

“Torno per Natale” è la nuova miniserie Netflix tedesca arrivata il 27 Novembre sulla piattaforma. La serie è composta da 3 episodi che durano circa 45 minuti l’uno. Regista della serie Tobi Bauman, mentre il produttore ed anche protagonista è Luke Mockridge.

TRAMA

Bastian Kollinger (protagonista della serie), è un aspirante musicista che si guadagna da vivere lavorando in un call center di Berlino. Dopo la rottura con la fidanzata Fine, avvenuta un anno e mezzo prima, Bastian è ancora sconvolto e decide di passare il Natale con la sua famiglia in un piccolo paesino dell’Eifel.

Quando arriva a casa Bastian viene accolto dalla madre Brigitte, il padre Walter e l’inaspettata sorpresa da parte del fratello Nikla e la ex fidanzata: i due si frequentano da molto tempo all’oscuro di Bastia. Questa notizia sconvolgente per Bastian avrà rovinato la magia del Natale?

CAST

Bastian Kollinger-Luke Mockridge: Bastian è il protagonista della vicenda. Uno sfigato a cui gliene succedono una dopo l’altra e che non trova mai pace. Uno con un grande cuore capace di perdonare…

La parte che gli hanno dato al presentatore e comico Luke gli calza perfettamente poichè essendo appunto abituato a far ridere gli viene bene e senza problemi.

Torno per Natale

Niklas-Lucas Reiber: Niklas è il fratello di Bastian. Per tutto il temlpo in cui Bastian è stato assente non ha avuto il coraggio di dirgli niente. Cerca di farsi perdonare in tutti i modi possibili…

Lucas ha interpretato tanti anni fa in un film un ragazzo con la sindrome di Asperger. Vederlo ora nei panni di un simpatico rfratello fa risaltare la sua bravura.

Torno per Natale

Fine-Cristina Do Rego: la ex fidanzata di Bastian e la nuova di Niklas. A metà tra due mondi, va molto d’accordo con i genitori dei due ragazzi e non vorrebbe vedere Bastian stare male…

Cristina interpreta una parte abbastanza divertente poichè prima stava con un fratello ed ora sta con un altro. Molto brava a mostrare la sintonia che c’è tra mamma e suocera.

Torno per Natale
I PERSONAGGI-CO PROTAGONISTI

I personaggi co protagonsiti di “Torno per Natale” sono la madre ed il padre di Bastian e Niklas (Johanna Gastdorf, Rudolf Kowalski). Due simpaticissimi “vecchi” il quale rapporto sta un po’ andando in declino ormai e Bastian ne risente molto, ma chissà che la magia del Natale non sistemi le cose…

ROMANZO O COMMEDIA?

“Torno per Natale” è un mix tra classico romanticismo che a Natale non può mai mancare, e commedia che rende il tutto meno pesante. Essendo Luke un comico, riesce a sfruttare pienamente le proprie origini da comico per dar vita ad alcuni divertenti sketch che intervallano piacevolmente la narrazione.

Questi sketch divertenti li possiamo trovare soprattutto quando il regista della serie decide di far vedere a chi guarda cosa sta pensando o cosa vorrebbe fare Bastian al posto di quello che fa realmente.

Un espediente che, soprattutto nei primi due episodi, riesce un po’ a mitigare la consueta retorica natalizia; la calata dei buoni sentimenti, però, non si farà attendere, investendo in pieno la terza e ultima parte della miniserie.

L’AMBIENTAZIONE

Il posto in cui è girato “Torno per Natale” è l’altopiano dell’Eifel: un posto magico della Germania che sotto il periodo Natalizio regala forti emozioni. Questo meraviglioso paesaggio è sfruttato a pieno dal regista che decide di far girare in bici il protagonista poichè sprovvisto di patente.

“Torno per Natale” (in inglese Over Christmas) è ispirata al romanzo di Christian Huber 7 Kilos in 3 Days: Home Over Christmas.

TORNO PER NATALE 2

Ci sarà una seconda stagione della miniserie? Questi sono i propositi dei produttori Netflix, ma prima di avere risposte concrete bisogna vedere come va e se spopola la prima stagione.

LA CONSIGLIO?

Ad essere sincera è molto carina come serie. Mi piace il fatto che si riescano a vedere i pensieri del protagonista, adoro l’atmosfera natalizia ed è molto divertente! Super consigliata per un po’ di spensieratezza!

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina