In lettura
Il Commissario Ricciardi da lunedì 25 su Rai 1: trama, cast e anticipazioni!
Scuro Chiaro

Il Commissario Ricciardi da lunedì 25 su Rai 1: trama, cast e anticipazioni!

commissario ricciardi
commissario ricciardi

Lino Guanciale nei panni del Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi è una nuova fiction Rai che va in onda su Rai 1 da lunedì 25 gennaio. È tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ed ha la regia di Alessandro D’Alatri.

La fiction è composta da 6 episodi di circa 100 minuti l’uno ed è prodotta da Rai Fiction e Clemart. Il Commissario Ricciardi è stata girata tra Taranto, Capodimonte, Capua e il Teatro San Carlo di Napoli.

TRAMA

Siamo a Napoli nel 1932, il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi svolge il suo lavoro ossessionato dalla sua vocazione di catturare gli assassini. Ha però una terribile maledizione: vedere il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.

Decide quindi di dedicarsi unicamente al suo lavoro e rinunciare all’amore.. che però arriva lo stesso, travolgente, e porta il nome di Enrica.

C’è però anche Livia, che incarna la sensualità e la passione. Chi riuscirà a far breccia nel cuore del commissario?

CAST
commissario ricciardi

Il protagonista, il Commissario Ricciardi, è interpretato da Lino Guanciale: ormai fedele volto Rai. Dopo il grande successo delle tre stagioni de L’Allieva, l’attore ha deciso di cimentarsi in quello che ha definito “una scommessa”.

Forse ti potrebbe piacere anche…
The First Slam Dunk

Accanto a lui grandi nomi della TV italiana: Antonio Milo, nel ruolo di Maione; Enrico Ianniello, nel ruolo di Dr. Modo; Serena Iansiti, nel ruolo di Livia; Maria Vera Ratti, nel ruolo di Enrica; Mario Pirrello, nel ruolo di Garzo; Fabrizia Sacchi, nel ruolo di Lucia Maione; Nunzia Schiano, nel ruolo di Rosa; Adriano Falivene, nel ruolo di Bambinella; Marco Palveti nel ruolo di Falco e Peppe Servillo nel ruolo di Don Pierino.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata, in un rigido inverno un omicidio scuote l’opinione pubblica per la sua ferocia e per la notorietà della vittima: è il celebre tenore Arnaldo Vezzi, amico del Duce, che viene ritrovato morto nel suo camerino.

È il Commissario Ricciardi a dover risolvere il caso, e conosce in quell’occasione Livia, la vedova del tenore.

LEGGI ANCHE
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina