In lettura
Dream Hit: il social talent a favore di Scena Unita
Scuro Chiaro

Dream Hit: il social talent a favore di Scena Unita

dream hit
dream hit

Social talent e social concert a favore di Scena Unita

DREAM HIT

Da oggi parte Dream Hit, un progetto di Doom Entertainment, il social talent alla ricerca della hit. L’obiettivo di Dream Hit è infatti quello di scovare un diamante grezzo e trasformarlo nella hit dei sogni attraverso il lavoro di uno staff di professionisti del settore.

Oggi, domenica 22 novembre, verranno ascoltate 4 delle canzoni selezionate tra le candidate. Giudici fissi delle audizioni saranno Myss Keta e Carl Brave, affiancati da un giudice misterioso sempre diverso (e svelato al termine di ogni puntata).

LA GARA

Sono infatti 12 i brani scelti per partecipare a Dream Hit. Ci saranno 4 audizioni disponibili come IGTV e in diretta su Twitch. Il pubblico avrà anche la possibilità di ripescare un brano tramite un sondaggio sulla pagina Instagram @dreamhit.

I pezzi vincitori verranno prodotti e lavorati con i professionisti del settore e saranno protagonisti della sfida finale del 13 dicembre. In quella data ci sarà l’evento che vedrà un solo brano vincitore.

Le tracce finaliste saranno pubblicate da Doom Entertainment, mentre il brano vincitore permetterà al suo autore di firmare un contratto biennale con Doom.

A presentare le audizioni e l’evento finale sarà Guglielmo Scilla!

SOCIAL CONCERT

Dream Hit avrà inizio con un Social concert con protagonisti Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, ErniaCara, Beba e gli stessi Myss Keta e Carl Brave, che saliranno sul palcoscenico del Fabrique ed entreranno nelle case di tutti in diretta streaming sul canale Youtube di Intesa Sanpaolo. Il concerto durerà due ore e sarà un modo per far rivivere a pubblico ed artisti le emozioni dei live, che sembrano così lontani nel passato e che ci mancano tanto.

Il concerto sarà totalmente gratuito e aperto a tutti.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Ciuri
dream hit
PREMIUM EXPERIENCE

Sono inoltre previsti l’accesso “Premium Experience” a contenuti ed “experience” speciali per chi vorrà fare una donazione di almeno 10€ a favore del progetto SCENA UNITA sulla piattaformaForFunding.it di Intesa Sanpaolo, main partner di DREAM HIT e primo donatore dell’iniziativa. SCENA UNITA è il fondo gestito da CESVI in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub,per un concreto aiuto alle maestranze del comparto e per sostenere progettualità che determinino una ripartenza del settore.

A intrattenere gli utenti “premium” di questa virtuale “area VIP” sarà GABRIELE VAGNATO, giovanissimo comico e creator che ancora minorenne ha sperimentato la conduzione di due tour in giro per l’Italia, Challenge Tour e Muser Tour, e la performance da stand-up comedian su palchi come quello del Beautiful Festival di BeYou, davanti a oltre 3000 persone. Ma è sul web che la sua comicità tagliente ed esilarante si è affinata – come provano le decine di milioni di visualizzazioni dei suoi format su YouTube o i video su TikTok, seguiti da quasi 3 milioni di follower – e oggi Gabriele è pronto a portare la sua surreale conduzione e il suo disarmante e acuto non-sense nel backstage di DREAM HIT.

A Gabriele l’arduo compito di intervistare gli artisti della line up, farsi portavoce delle domande del pubblico premium, lanciare sondaggi e raccogliere le foto caricate dai donatori sul Wall dell’iniziativa, che saranno proiettate sul ledwall del palco durante il concerto.

Ci sono divertimento, emozione ma anche “consapevolezza” e solidarietà fra gli ingredienti di DREAM HIT: un connubio importante in un momento in cui occorre leggerezza, ma non superficialità, per riappropriarci presto di ciò che tanto ci sta mancando e immaginare, contemporaneamente, un nuovo modo di condividere l’amore per la musica.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina