Il web impazzisce per il nuovo album di Fedez “Paranoia Airlines” e per la capsule collection Paranoia Airlines Collection Design By TheFerragnez
Da qualche anno a questa parte non sbagliano un colpo e nel bene o nel male non si può non parlarne.
Fedez e Chiara Ferragni sono sulla cresta dell’onda e non sono intenzionati a scendere.
Insomma insieme sono una forza perché se già Fedez aveva un pubblico “modesto” che lo seguiva, ora, grazie a mosse strategiche, riesce ad ottenere risultati impensabili.
E diciamolo, qui non può che esserci lo zampino della Ferragni.
Di cosa parliamo oggi?! Di una notizia che ha sconvolto tutti, il cantante in primis.
Dichiara dalle instagram stories di essere sconcertato: “E’ tutto Sold out sull’e-commerce!”
Ha dovuto bloccare il sito ( www.teamworldshop.it ) o tutti i 20.000 capi abbigliamento di “Paranoia Airlines” Collection Design By TheFerragnez prodotti da Diesel sarebbero terminati.
“Ho fatto produrre 20.000 capi, di più non riuscivo perché i costi sarebbero stati altissimi per mantenere una qualità alta e mi sembrava una cifra adeguata per poter dare a piú persone possibili questo regalo.” dice lo stesso Fedez.
Il cantante ha infatti scelto questa collezione come regalo ai suoi fan, per ringraziarli del sostegno che gli hanno sempre dato.
È una novità per noi, qui in Italia, ed è stato proprio un “colpaccio”.
Ecco qui tutti i capi della capsule collection:
- Calzettoni neri con scritta “Paranoia Airlines”
- Berretto beanie nero con scritta sul fronte “Paranoia Airlines” /retro scritta “Fly Team”
- Cappello con visiera nero con scritta sul fronte “Paranoia Airlines”/retro scritta “Fly Team”
- Felpa nera con cappuccio con scritta sul fronte “Paranoia Airlines”/retro elenco date del Tour di Fedez
- T-shirt nera a maniche corte con scritta sul fronte “Paranoia Airlines”/retro elenco date del Tour di Fedez
- T-shirt grigia a maniche corte con scritta sul fronte “Paranoia Airlines”/retro elenco date del Tour di Fedez
- Tazza mug bianca con scritta “Paranoia Airlines”
La priorità però, ricordiamolo, non è la capsule collection Paranoia Airlines. Questo è solo un regalo offerto dalla famiglia Ferragni come ringraziamento a chi sostiene Fedez e in quanto fan, ha comprato il suo disco (anche se non si può negare che in questo momento la sponsorizzazione di questi capi ha un po’ oscurato il focus principale).
I dischi venduti sono stati tantissimi e già tra i fan corre la preoccupazione di non riuscire ad ottenere un capo firmato “The Ferragnez” che verranno consegnati fino ad esaurimento scorte.
I numeri parlano chiaro, i fan sono in fermento e temono di non riuscire ad accaparrarsi i gadget tanto attesi e i Ferragnez inarrestabili continuano a fare numeri da Record. L’avranno fatto per vendere piú copie? Manovre di marketing solo per incassare di più?
Gli Haters certamente si scateneranno a riguardo ma… Chi può dirlo?! Non sempre bisogna trovare… “del marcio” in ogni cosa perciò credo che sia stato comunque un pensiero sincero ai fan (proprio come ha dichiarato lo stesso Fedez), se poi ciò porta anche del guadagno tanto meglio (in fondo era l’altro lato della medaglia nemmeno poi così impensabile).
Perciò forse, più che criticarli, si può imparare qualcosa da loro?!
Io credo di sí ma… A voi la scelta!